Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - 147 -

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #31  
Vecchio 16-11-2008, 18.08.58
L'avatar di BRT
BRT BRT non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-11-2008
Messaggi: 1,922
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Sono d'accordo anch'io è una cultura per l'auto d'epoca che da noi in pochi hanno

Non si tratta di auto d'epoca che nessuno ha, si tratta del fatto che in Italia non c'è neanche la cura per le auto moderne che si usano tutti i giorni!
In Italia l'auto è uno Status Symbol... una volta che quel modello non è più di moda lo si vende per il modello nuovo!
Oppure che possiede un'auto non più recentissima ci dà dentro col tuning rovinandola.. che valore può avere un'auto con paraurti personalizzati, monitor sparsi da tutte le parti, impianti audio assurdi, portiere che si aprono verso l'alto, motori super elaborati e carrozzerie verniciate in colori personalizzati? Per me meno di zero.
Rispondi citando
  #32  
Vecchio 16-11-2008, 18.12.07
L'avatar di AccaEmme
AccaEmme AccaEmme non è connesso
 
Data registrazione: 20-06-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 989
Predefinito

E' il valore che tu non potrai mai capire........ possedere qualcosa di unico secondo i propri gusti e che rifletta la propria personalita'. Per il resto ti do assolutamente ragione, siamo un paese piuttosto conservatore ( in tutto, non solo per le automobili ) che bada molto all'apparenza e poco alla sostanza.
__________________
Vamos Rafa

Roland Garros ( 2005,2006,2007,2008 ) Wimbledon ( 2008 ) Ams Montecarlo ( 2005,2006,2007,2008 ) Ams Roma ( 2005,2006,2007 ) Ams Amburgo ( 2008 ) Ams Madrid ( 2005 ) Ams Canada ( Montreal 2005, Toronto 2008 ) Ams Indian Wells ( 2007 ) Olimpiadi di Pechino 2008 ( medaglia d'oro ) 18/08/2008: nr. 1 ATP
Rispondi citando
  #33  
Vecchio 16-11-2008, 18.12.54
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

beh anch'io sono per l'originalità è come te mi sono fermato a piccole cose niente di esagerato mentre per la GTA sono totalmente fermo
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #34  
Vecchio 16-11-2008, 18.16.52
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

per il tuning concordo con claudio...sia ben chiaro è questione di punti di vista, concordo sul fatto che lo stravolgere completamente un auto non è una cosa giusta, ma fa sempre parte di punti di vista!
meglio un soft tuning con piccoli particolari senza appunto stravolgere la linea originale della vettura!
quindi hai un esemplare unico che solo tu hai e puoi apprezzare...ma infondo la macchina è tua e fai quello che vuoi
Rispondi citando
  #35  
Vecchio 16-11-2008, 18.19.44
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

concordo infatti anch'io voglio che la mia auto sia unica ma per i piccoli particolari non certo per robe troppo pesanti. Poi ovviamente giudico singolarmente ogni lavoro e comunque apprezzo sempre il tempo e i soldi che vengono spesi per questa passione
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #36  
Vecchio 16-11-2008, 18.26.07
L'avatar di BRT
BRT BRT non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-11-2008
Messaggi: 1,922
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da scafnapoli Visualizza messaggio
per il tuning concordo con claudio...sia ben chiaro è questione di punti di vista, concordo sul fatto che lo stravolgere completamente un auto non è una cosa giusta, ma fa sempre parte di punti di vista!
meglio un soft tuning con piccoli particolari senza appunto stravolgere la linea originale della vettura!
quindi hai un esemplare unico che solo tu hai e puoi apprezzare...ma infondo la macchina è tua e fai quello che vuoi
Non posso certo darti torto!
Anche la mia non è assolutamente originale, quindi non potrà mai diventare un'Alfa d'epoca neanche tra 100 anni!
Secondo me si tratta anche di una differenza di mentalità tra nord e sud Italia (non voglio assolutamente essere offensivo, sia chiaro!).
E' molto più facile vedere una macchina modificata al sud che al nord.
Io apprezzo il tuning, mi piace vedere le auto tuning ma non farei mai tuning sulla mia machina!
Pensa che io sono andato a vedere il Salone internazionale del tuning più importante d'Europa ad Essen, in Germania, vado spesso a Rimini a vedere il My special Car e talvolta vado a curiosare in raduni di tunig minori.
Rispondi citando
  #37  
Vecchio 16-11-2008, 18.30.18
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

A mio giudizio alcuni lavori sono oggettivamente belli altri sono delle vere e proprio tamarrate senza senso. Poi ovviamente va in base ai gusti delle persone
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #38  
Vecchio 16-11-2008, 18.32.03
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

non sei stato offensivo per niente BRT però forse hai peccato su una cosa...al sud il tuning è molto diffuso per le auto di tutti i giorni, mentre al nord ce ne sono molte di più solo che vengono prese per raduni oppure per andare in giro una volta ognitanto, anche per la disponibilità economica per cui avere due auto
Rispondi citando
  #39  
Vecchio 16-11-2008, 18.35.14
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

E non è neanche detto che le migliori sono al Nord alcune che ho viste sono solo tamarrate altre invece degli ottimi lavori
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #40  
Vecchio 16-11-2008, 18.47.12
L'avatar di BRT
BRT BRT non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-11-2008
Messaggi: 1,922
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da scafnapoli Visualizza messaggio
non sei stato offensivo per niente BRT però forse hai peccato su una cosa...al sud il tuning è molto diffuso per le auto di tutti i giorni, mentre al nord ce ne sono molte di più solo che vengono prese per raduni oppure per andare in giro una volta ognitanto, anche per la disponibilità economica per cui avere due auto
era un po quello che volevo intendere io..
al nord ce ne sono parecchie ma vederle tutti i giorni è quasi impossibile, al sud invece le puoi vedere quotidianamente!
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 22.47.15.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.