Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 01-01-2013, 21.16.38
dicatrentatrè dicatrentatrè non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 25-12-2012
Messaggi: 264
Predefinito incidenti

...questa sera il TG Lombardia, ha dato la notizia, purtroppo triste, della morte nella notte di capodanno di una giovane coppia alla guida di una 147, in provincia di Varese. Vuoi perchè è avvenuto in una notte di festa di inizio anno, vuoi perchè si sono viste le immagini della 147, -e chi mi dice che non fosse un iscritto al forum?-, sono rimasto colpito, perchè queste cose non dovrebbero succedere più. Avete mai affrontato una discussione su questo argomento?
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 01-01-2013, 23.00.08
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

Io sono qui nel forum da poco...ma nn penso che si sia mai aperta una discussione simile...o almeno io nn l'ho vista...ma in che senso vorresti aprire questo discorso?
Nel senso del perchè siamo nel 2013 e ci sono incidenti mortali?se la percentuale di incidenti mortali è dovuta alla velocità,al sonno o altre cause?
Penso che questo è un discorso pesantuccio...anche perchè chi...,come me, tra il ponte di Natale e capodanno ha perso un'amica in un incidente stradale..
pesantuccio...ma reale....dato che le statistiche parlano con numeri di vittime e nn di emozioni...
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 02-01-2013, 13.42.45
dicatrentatrè dicatrentatrè non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 25-12-2012
Messaggi: 264
Predefinito

Ciao Steno, e un saluto agli amici del forum, sì hai ragione quando dici che è un argomento pesante, infatti mi scuso per aver aperto il ricordo della tua amica che non c'è più, lo avevo scritto ieri sera forse perchè sull'emozione di aver visto una 147 incidentata in modo tragico, e come neo iscritto, mi sono fatto trasportare dal coinvolgimento nel mondo ALFA.
un saluto
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 02-01-2013, 14.05.49
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

No....nn hai capito...nn volevo che ti "tirassi indietro" per questo post!!!Come ho detto...è un argomento "pesantino...ma reale!!"la mia amica è mancata tra il ponte di Natale e capodanno...quindi nn hai "riacceso" il ricordo...perchè nn riesco a togliermi dalla testa in che stato era la macchina...e quindi nn oso immaginare lei!!!(ed aveva 25 anni!!!!)volevo solo cercare di capire che cosa intendevi....nn sono affatto ricordi ed emozioni facili e tantomento lo sono per chi si conosce bene...io esco con tantissima gente che vive per la propria macchina o per la propria moto...e nessuno di noi ha il piede leggero o la "mano calma"...e per mia completa tristezza ho perso un sacco di amici sia in macchina che in moto...è per quello che volevo capire a che cosa ti riferivi...
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 02-01-2013, 15.38.37
dicatrentatrè dicatrentatrè non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 25-12-2012
Messaggi: 264
Predefinito

Ciao Steno, intendevo un dialogo che possa, senza per questo rattristirci, prendere una visione più rispettosa di noi e degli altri, faccio un esempio: dopo l'incidente, purtroppo, della tua amica, è cambiato un tuo modo di pensare? ...nel comportamento "automobilistico"?....
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 02-01-2013, 16.24.42
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

Si,certo,sali in macchina ed...hai paura!!!Ma nn perchè sai che stai premendo sul pedale dell'accelleratore e,come al solito,ti lasci tirare dall'adrenalina...ma per il fatto che iniziano a passarti 10000 pensieri "strani" per la testa...ad esempio...ho sonno...è meglio se mi fermo?(quando magari mancano2.-3 km a casa)...quello che ti arriva incontro ha finito il sorpasso a3 metri dal tuo paraurti...e pensi...guarda sto cretino che a momenti finiva il sorpasso sul cofano...e cosi via....o come quando sei in moto su una strada di montagna dove è il limite dei 70 e tu vai...a toccare i 130...!!!
Ma sai qual'è la mia paura più grande?e quella di sapere che dopo un pò di tempo...quando tutto "sbollisce"...torni ad essere un piccolo "piede lesto" della strada...questa ragazza è uscita fuori strada mentre tornava da comperare le pizze per andare a mangiare dalla nonna...nessuno sa come o perchè...ma da sola...è finita contro un muretto di cemento armato..ed è questo che nn capisco..come si fa a morire a 25 anni?un amico di 31 è scivolato con la moto(e ti garantisco che andava piano) e...adesso è dietro una lastra di marmo...ed è scivolato per un pò di ghiaietta...un altro si è piantato contro un platano al mattino mentre usciva da fare la notte ed aveva 28-29 anni...è questo che nn capisco...come si fa?Capisco per abuso di alcool o di sostanze stupefacienti...e sarà anche brutto da dirsi...ma te la stai cercando...ma mentre torni a casa?Una mia coetanea a 22 anni è uscita fuori strada per cambiare un cd allo stereo(cosi hanno detto i carabinieri..)gli è scivolato dalla mano...lo ha raccolto e....bum!!!Contro il gard-rail,ha preso frontalmente il puulman e...da li nn è più uscita...a volte la distrazione quotidiana che abbiamo TUTTI in macchina...nn ci fa rendere conto che..anche solo per guardare lo schermo del cell. per vedere chi ci chiama..potrebbe essere quello sbagliato...o chi nn ha MAI cambiato cd guidando?Eppure?dopo un pò di tempo...quando la ferita nn è più fresca...quando la "paura" + o - passa..anche io torno a cambiare cd...e a guardare lo schermo del..cell..o a fumare la sigaretta...si,queste cose ti cambiano...dentro e fuori..perchè sono ferite che nn si chiuderanno mai più se le persone che fino a ieri erano li..accanto a te...sai che nn le rivedrai mai più...
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 02-01-2013, 17.06.16
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Steno Visualizza messaggio
Si,certo,sali in macchina ed...hai paura!!!Ma nn perchè sai che stai premendo sul pedale dell'accelleratore e,come al solito,ti lasci tirare dall'adrenalina...ma per il fatto che iniziano a passarti 10000 pensieri "strani" per la testa...ad esempio...ho sonno...è meglio se mi fermo?(quando magari mancano2.-3 km a casa)...quello che ti arriva incontro ha finito il sorpasso a3 metri dal tuo paraurti...e pensi...guarda sto cretino che a momenti finiva il sorpasso sul cofano...e cosi via....o come quando sei in moto su una strada di montagna dove è il limite dei 70 e tu vai...a toccare i 130...!!!
Ma sai qual'è la mia paura più grande?e quella di sapere che dopo un pò di tempo...quando tutto "sbollisce"...torni ad essere un piccolo "piede lesto" della strada...questa ragazza è uscita fuori strada mentre tornava da comperare le pizze per andare a mangiare dalla nonna...nessuno sa come o perchè...ma da sola...è finita contro un muretto di cemento armato..ed è questo che nn capisco..come si fa a morire a 25 anni?un amico di 31 è scivolato con la moto(e ti garantisco che andava piano) e...adesso è dietro una lastra di marmo...ed è scivolato per un pò di ghiaietta...un altro si è piantato contro un platano al mattino mentre usciva da fare la notte ed aveva 28-29 anni...è questo che nn capisco...come si fa?Capisco per abuso di alcool o di sostanze stupefacienti...e sarà anche brutto da dirsi...ma te la stai cercando...ma mentre torni a casa?Una mia coetanea a 22 anni è uscita fuori strada per cambiare un cd allo stereo(cosi hanno detto i carabinieri..)gli è scivolato dalla mano...lo ha raccolto e....bum!!!Contro il gard-rail,ha preso frontalmente il puulman e...da li nn è più uscita...a volte la distrazione quotidiana che abbiamo TUTTI in macchina...nn ci fa rendere conto che..anche solo per guardare lo schermo del cell. per vedere chi ci chiama..potrebbe essere quello sbagliato...o chi nn ha MAI cambiato cd guidando?Eppure?dopo un pò di tempo...quando la ferita nn è più fresca...quando la "paura" + o - passa..anche io torno a cambiare cd...e a guardare lo schermo del..cell..o a fumare la sigaretta...si,queste cose ti cambiano...dentro e fuori..perchè sono ferite che nn si chiuderanno mai più se le persone che fino a ieri erano li..accanto a te...sai che nn le rivedrai mai più...
è si, Steno, son cose che ti segnano!!! Io ho seppellito 2 amici motociclisti anche nel 2012!!! Son robe da matti!!! Purtroppo, a volte o l'imprudenza o la superficialità, con cui si fanno le cose, può decidere il corso della vita!! Io stesso, mentre mangiavo un pezzetto di cioccolata, sul cruscotto, sono uscito di strada, mi sono capovolto e credetemi, non mi sono fatto nemmeno un graffio!!!! Macchina da 17 milioni, avevo fatto 12 milioni di danni......ci credi, che ho acceso la macchina e son tornato a casa???? Quando non è la tua ora...va bene, ma quando chiamano, non cè nulla da fare!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 02-01-2013, 18.40.01
L'avatar di alealfa1
alealfa1 alealfa1 non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 15-09-2012
Residenza: Locorotondo - Bari
Messaggi: 757
Predefinito

A volte puoi essere più prudente che mai, ma quella che ti ammazza può essere l' imprudenza degli altri. Io ho distrutto 2 auto per colpa di qualcuno che non si è accorto che ero fermo, con la freccia accesa e che dovevo svoltare.
__________________
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 02-01-2013, 18.43.57
L'avatar di alealfa1
alealfa1 alealfa1 non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 15-09-2012
Residenza: Locorotondo - Bari
Messaggi: 757
Predefinito

Questa è la macchina del mio titolare. Mi hanno tamponato mentre andavo a lavoro. Ma quelle che fanno più male sono le foto della mia precedente alfa. Distrutta da un cretino che viaggiava a non so quanto e non si accorto che stavo per svoltare.
__________________
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 02-01-2013, 19.12.25
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Non immagino il colpo di frustaaaaaaaa!!!!!!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.25.27.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.