Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 25-01-2013, 19.42.52
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito Parcheggi selvaggi e maleducazione

Ciao a tutti,

oggi avrei dovuto pranzare in un ristorante pugliese, mangiando cose buone e in completo relax. Invece, nulla di tutto questo! Per colpa di una signora che ha pensato bene (non contenta di avere già parcheggiato incivilmente con metà auto sulle strisce pedonali) di parcheggiare la sua mini morris addosso allo scudo/calandra della mia 156, ammaccandone i bordi perimetrali. Siccome non è la prima volta (come a molti di voi, credo) che accade e visto che, almeno questa volta, l'ho potuto verificare personalmente, ho deciso di fare intervenire la polizia municipale. Dopo aver fatto alcune foto con il cellulare, ho atteso la pattuglia per quasi quaranta minuti. I vigili hanno rilevato l'infrazione come fosse stato un incidente, per poter consentire il risarcimento assicurativo. La signora (vamp e di una certa età, pure) è arrivata mentre i vigili stavano effettuando i rilevamenti del caso. Nonostante l'evidente torto, ha cercato di fare anche la furba dicendo che non si ricordava quale auto fosse parcheggiata vicino alla sua (vi rendete conto?).
Faccio presente che la mia auto era parcheggiata in strada chiusa, presso
un'area cantiere (per la nuova linea metropolitana) e che la sosta è consentita (più che consentita direi "tollerata") soltanto ai residenti (cioè io) in quella via, appunto. Beh, nonostante questa "concessione", sono stato sanzionato con la somma di €.41 per divieto di sosta (esistevano i cartelli di divieto di sosta da 8 mesi circa, anche se i lavori sono iniziati circa 3 mesi fa) e di ulteriori €.41, per sosta in senso contrario a quello di marcia (anche se la strada è effettivamente chiusa al traffico, notare!). La signora è stata sanzionata per il divieto di sosta, con l'aggravante di non essere neppure residente, quindi, per un importo maggiore.
Morale della favola, come si dice sempre: dopo lo sgarbo ho subito anche la beffa! Resta il fatto che, almeno, potrò essere risarcito per il danno subito, mentre la signora, spocchiosa e maleducata, si troverà a dover pagare un bel verbale salato e, magari, anche l'aumento del suo premio assicurativo.
Siamo sempre pronti a criticare i giovani per i loro comportamenti egoistici e maleducati, per poi doverci accorgere tristemente, però, che se è a quella tipologia di adulti (vedi la signora in questione) a cui loro possano fare riferimento, non dobbiano neppure stupirci del pessimo risultato!
Grazie, ciao!
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 25-01-2013, 20.24.28
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

Caspita mi disp!!!
Mi è piaciuta sopratutto l ultima frase sui giovani!!!Ma c'è una cosa che nn capisco di coloro che nn fanno una piega se hanno la macchina rigata o bollata....come è possibile che le loro auto,se pur trattate male,nn abbiano quasi mai una riga o un bollo?eppure sono proprio loro a nn prestare attenzione a quello che fanno quando aprono lo sportello o fanno retromarcia!!!Vi racconto l'ultima di lunedi mattina...
stavamo uscendo da lavorare ed un signore che lavora con noi arriva alla macchina e....l'operatore di una linea ha parcheggiato la sua Y contro il paraurti di un mio collega(bmw serie 1 con 3 anni di vita e neanche un graffio)!!!
Fattostà che voleva anche avere ragione!!Ha detto"guarda che ieri sono entrato prima di te!!"ma come?(siamo entrati insieme e l'Y nn c'era!!!!)allora ha detto che molto probabilmente uno dei 2 nn aveva messo il freno a mano...(parcheggio in piano)cmq solo il bmw nn aveva il freno a mano..dopo ciò....niente da fare....per nn litigare di brutto....si è tenuto il paraurti graffiato!!!persino fra colleghi!!!!!!!
__________________
La bellezza non basta!!!
http://www.youtube.com/watch?v=MVNc3hjRQ_k
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 25-01-2013, 20.38.24
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Che gente di mxxxa!
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 25-01-2013, 21.38.08
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito

proprio oggi sono andato a prendere la 156 e ho trovato il bordo del paraurti tutto scorticato!!!!!parcheggi maledetti..
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 27-01-2013, 10.16.36
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Mi spiace, specie che in ITALIA son tutti cosi,
dovrebbero avere un pò di coscenza come da noi qui in SVIZZERA se ti toccano l'auto aspettano per vedee se arrivi, altrimenti ti lasciano il biglietto con nome indirizzo e assicurazione,
ma attenzione se si trova qualche strxxzo se ne và
diciamo che al 80% ti lasciano il bigliettino, a me e successo 2 volte, che anno aspettato o hanno lasciato il bigliettino,
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 28-01-2013, 00.44.51
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Angry

sentite che è successo a mio cognato....
Auto fuori dall'ospedale..una signora cerca di parcheggiare la sua auto davanti a quella di mio cognato e....TUM!!!è andata avanti fino a quando nn ha toccato...2 signori l'hanno vista e hanno detto...signora aspetti che arrivi il proprietario....e la signora le ha detto...ma io sono di corsa!!Le lascio un biglietto con i miei dati...è andata a ritirare delle analisi all'asl e se ne andata....mio cognato arriva e...paraurti rotto e cofano piegato!!!
I signori di prima gli hanno detto"noi abbiamo visto!!!Ha lasciato il foglietto con i suoi dati sotto le spazzole" il foglio c'era.....sapete che c'era scritto?
"mi spiace averle toccato la macchina,ci sono 2 signori che mi stanno guardando e allora le scrivo questo foglietto così nn mi diranno niente.le auguro una buona giornata!!"
io come minimo sarei andato fuori di testa!!!oltre al danno...anche la presa per il cxxo!!!
Questa è la parte di gente che detestoooooo!!!!!!!!!
__________________
La bellezza non basta!!!
http://www.youtube.com/watch?v=MVNc3hjRQ_k
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 28-01-2013, 02.00.52
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Non ci posso credere. Spero che la signora, dopo, abbia fatto un frontale contro un muro, tanto da buttare via l'auto, ma se così non fosse, speriamo che almeno, prima o poi, un fulmine la colpisca incenerendola all'istante!
Sì, lo so, sono un vero filantropo!
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 01-02-2013, 20.55.09
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Quando leggo queste vicende resto ancora di sasso..
qualche anno fa una signora urtò il paraurti della mia alfa mentre era parcheggiata regolarmente all'interno delle strisce... pur di non pagare il danno se ne uscì con una frase tipo: ma la sua macchina esce di qualche centrimetro dalle strisce del parcheggio... O.O

cioè... la mia auto, una 166, lunga circa 5mt, le strisce erano lunghe 4,50mt è normale che esca di qualche cm ma ci volveva davvero il millimetro per capire di quanto usciva fuori... vabbè... una scusa banale.. fui risarcito per intero.
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 02-02-2013, 10.19.14
L'avatar di DevilBoss86
DevilBoss86 DevilBoss86 non è connesso
147Evo
 
Data registrazione: 03-03-2009
Residenza: Napoli/Melissano
Messaggi: 1,750
Predefinito

beati a voi che vi trovate sempre al momento adatto, a me la 56 da quando la sto usando a napoli me la stan praticamente disintegrando!
__________________

La Mia 47Evo ... Non Adatta Ai Deboli Di Cuore!!!
59BlackSnake!
La 156
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 06.50.43.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.