Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI

TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI Sei un amante del tuning ? Facci partecipi delle tue esperienze.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 18-08-2013, 16.47.32
ilcurioso ilcurioso non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 22-11-2012
Messaggi: 26
Predefinito Quale filtro per Brera 3.2

Sto facendo qualche - piccolissima - modifica alla mia brera (tolto il tergilunotto, pedaliera sportiva), ora vorrei ritoccare qualcosina nel motore, tipo filtro sportivo, catalizzatore 200 celle, ed eventuale rimappa
Ho sentito opinioni contrastanti sul montare
1. un filtro a pannello
2. conico
3. Cda

Qualche consiglio? Grazie in anticipo

P.s. avevo postato i link delle pagine dove comprare ciascuno, ma evidentemente non l'ho fatto nel modo corretto
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 19-08-2013, 19.13.33
ilcurioso ilcurioso non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 22-11-2012
Messaggi: 26
Predefinito

Nessuno che ne capisca qualcosa?
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 19-08-2013, 22.19.16
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Aspettiamo i più esperti, è Agosto e magari qualcuno è giustamente ammollo...
Quello che posso consigliarti io è almeno di non considerare il CDA, su questo motore non rende più di tanto, perdi ai bassi e non guadagni quasi nulla agli alti. Sicuramente un filtro sportivo più permeabile di quello di serie ti potrà dare qualcosa in più.
Migliorerei la linea di scarico, con un cat sportivo 200 celle, un centrale e un terminale sportivi. Per armonizzare queste modifiche ci può stare una mappatura.
Poi le modifiche sono migliaia, dipende sempre da quanto è gonfio il portafogli e da cosa vuoi ottenre... c'è chi aumenta la cubatura, chi lo rende "turbo" etc.etc..
Saluti
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 20-08-2013, 00.24.33
ilcurioso ilcurioso non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 22-11-2012
Messaggi: 26
Predefinito

Grazie mille dei consigli, ho dato uno sguardo in giro alle diverse eleborazioni ma per ora il supercharged Autodelta è escluso (aimè!! anche se c'è un tale che vende la brera "romeo ferrais" made bianca a 21k euro dopo averci fatto di tutto, che ingolosisce molto). In realtà sono molto soddisfatto della mia macchina, volevo fare solo qualche piccolo intervento tipo appunto cat, filtro e, magari, scarichi e mappatura. Per ora farò sicuramente inscurire i vetri - purtroppo - solo dietro, che unita alla rimozione del tergi posteriore mi piace già da impazzire.
Appena faccio queste due cose posto foto.

p.s. In realtà vorrei cambiare anche volante e pomello del cambio ma solo perché un po' mi infastidisce che una macchina da 50k + te la vendano senza coccolarti un minimo con dettagli che la distinguano da qualsiasi 159/Brera diesel (senza nulla togliere ovviamente)
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 20-08-2013, 10.33.08
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

eh, ormai ce li dobbiamo scordare i cruscotti differenziati tra versioni base, lusso e sport...
in effetti ci si è un pò omologati.
Cmq aspettiamo qualcuno che possa darti consigli riguardo la tua domanda, io non posso esserti d'aiuto.
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 20-08-2013, 12.33.26
ilcurioso ilcurioso non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 22-11-2012
Messaggi: 26
Predefinito

E' vero, anche se tutta la parte cruscotto in pelle bordeaux mi piace da impazzire, giusto un pomellino più carino e un volante sportivo, non era chiedere troppo...
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 18.09.28.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.