Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI

TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI Sei un amante del tuning ? Facci partecipi delle tue esperienze.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 22-04-2013, 11.07.28
L'avatar di gaetanoi
gaetanoi gaetanoi non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 24-08-2011
Residenza: crotone
Messaggi: 208
Predefinito Problemi xenon

Ciao ragazzi o un problema con gli xenon appena mantati.
Li o presi la settimana scorsa e li o montati domenica...........problema!
una lampadina funziona perfettamente l'altra rimane gialla..........istallazione corretta............perchè subito e del colore originale xenon dopo pochi secondi va ha schiarirsi diventando praticamente gialla.................
Ho provato a invertire le centraline pensando che era un problema di centralina magari difettoso ma niente xk anche cambiando non risolvo il probema o meglio dire la situazione rimane invariata................
Adesso non so se e la lampadina oppure e il kit xk prendere una nuova lampadina costa 25 euro e se dovrei comprarla e non è la lampadina ma difettoso il kit allora soldi sprecati.................
voi sapete dirmi cosa può essere se il kit o la lampadina?
__________________
Alfa: uno stile di vita!!!
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 22-04-2013, 11.21.17
L'avatar di Danygsi
Danygsi Danygsi non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 09-04-2013
Messaggi: 368
Predefinito

se il kit lo hai cambiato da poco fattelo cambiare, molto probabilmente sarà la lampadina
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 22-04-2013, 11.58.17
L'avatar di alealfa1
alealfa1 alealfa1 non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 15-09-2012
Residenza: Locorotondo - Bari
Messaggi: 757
Predefinito

se scambiando la centralina hai lo stesso problema è sicuramente la lampadina. comunque se li hai comprati da poco fattela cambiare no? mah-
__________________
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 22-04-2013, 12.08.04
L'avatar di gaetanoi
gaetanoi gaetanoi non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 24-08-2011
Residenza: crotone
Messaggi: 208
Predefinito

Potrei cambiarli solo che li o comprati lontano da casa 135km da casa ero andato a fare un giro ad un centro commerciale con la mia lei e nel rientro o trovato in un ricambio di auto un manifesto pubblicitario con kit xenon in offerta e li ho presi..........
__________________
Alfa: uno stile di vita!!!
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 22-04-2013, 12.12.36
L'avatar di alealfa1
alealfa1 alealfa1 non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 15-09-2012
Residenza: Locorotondo - Bari
Messaggi: 757
Predefinito

ho capito, comunque secondo me è la lampada
__________________
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 22-04-2013, 12.13.04
L'avatar di DevilBoss86
DevilBoss86 DevilBoss86 non è connesso
147Evo
 
Data registrazione: 03-03-2009
Residenza: Napoli/Melissano
Messaggi: 1,750
Predefinito

aspetta qualche settimana e vedi se diventa della stessa colorazione, a volte succede, differentemente contatta il venditore e chiedi il cambio kit.
__________________

La Mia 47Evo ... Non Adatta Ai Deboli Di Cuore!!!
59BlackSnake!
La 156
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 22-04-2013, 12.19.41
L'avatar di gaetanoi
gaetanoi gaetanoi non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 24-08-2011
Residenza: crotone
Messaggi: 208
Predefinito

speriamo si aggiusti altrimenti provo a cambiare la lampadina.........................
o provato a invertire di nuovo le centraline ma il problema persiste sulla stella lampadina................ho notato un'altra cosa........ se accendo la prima volta i fari e di colorazione giusta e poi va a calare.........se invece spengo e accendo i fari la colorazione rimane gialla............spengo per pochi minuti ed e lo stesso..............dopo qualche ora inve accendo colorazione blu e va via via a diventare gialla
__________________
Alfa: uno stile di vita!!!
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 24-04-2013, 12.35.04
L'avatar di amgtv
amgtv amgtv non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 03-04-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 30
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gaetanoi Visualizza messaggio
speriamo si aggiusti altrimenti provo a cambiare la lampadina.........................
o provato a invertire di nuovo le centraline ma il problema persiste sulla stella lampadina................ho notato un'altra cosa........ se accendo la prima volta i fari e di colorazione giusta e poi va a calare.........se invece spengo e accendo i fari la colorazione rimane gialla............spengo per pochi minuti ed e lo stesso..............dopo qualche ora inve accendo colorazione blu e va via via a diventare gialla
La lampadina è difettosa e non mantiene la gradazione (°K).. certo 25e. per una lampadina xenon mi sembra eccessivo le ho sempre pagate molto meno.. cambia fornitore -eheh-

Ultima modifica di amgtv : 24-04-2013 alle ore 12.37.09.
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 24-04-2013, 12.37.12
macio8282 macio8282 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 19-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 15
Predefinito

Lampada difettosa....
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 24-04-2013, 13.49.40
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito

stacca tutto il kit..collega direttamente alla batteria della tua macchina e vedi se fa la stessa cosa..invertendo anche le centraline..se continua a far la stessa cosa vuol dire che ha preso qualche urto,controlla quel filamento ricoperto di bianco se non è attaccato al vetro..se all interno il bulbo centrale è di colore giallino fumè vuol dire che si è bruciata la lampada..puoi mettere a confronto entrambe per vedere ciò che ti ho detto..ti consiglio il collegamento direttamente alla batteria come prova con lampadina in mano non nel faro perchè collegata ai vari cablaggi potrebbe esserci qualche assorbimento maggiore..
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 01.58.32.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.