Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41  
Vecchio 20-04-2010, 23.04.29
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

le hyundai sono coreane.
comunque piccolo ot.....ho un amico di Verona, ingegnere meccanico, fanatico estremista vw che ha una grande officina di famiglia con centro revisioni.
molti suoi clienti che prima guidavano vw e audi, grandi chilometristi, sono passati alle coreane e non se ne sente uno lamentarsi....
__________________

Citazione:
Originalmente inviato da hanamichi Visualizza messaggio
eh fabio appunto low cost... low cost = 6-7'000 euro max
ma 10'000 euro?!!!!!

poi su una macchinica del genere secondo me sarebbe da montare il 900 turbo 3 cilindri multiair con consumi bassissimi e via dicendo. le potenzialità ce l'ha tanto l'estetica è soggettiva, a me ad esempio la multipla piace ma sapendo che se tanto mi da tanto non metteranno nulla di che come motori ecc lo trovo veramente un progetto concepito male.
stiamo parlando di un'auto per mercati che sono un po' indietro rispetto al nostro....metterci troppa tecnologia creerebbe problemi.
il mio amico argentino mi raccontava che quando il padre ha preso la VW Gol,(non ho scritto male, è una berlina un pelo più grossa della golf, inguardabile per i nostri canoni estetici, ma molto economica) il concessionario stesso gli ha venduto un kit "collettore-carburatore" weber per sostituire da subito l'iniezione single point che a quanto pare era poi problematica da gestire in caso di guasti.
Rispondi citando
  #42  
Vecchio 21-04-2010, 18.07.02
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dr.beetle Visualizza messaggio
le hyundai sono coreane.
comunque piccolo ot.....ho un amico di Verona, ingegnere meccanico, fanatico estremista vw che ha una grande officina di famiglia con centro revisioni.
molti suoi clienti che prima guidavano vw e audi, grandi chilometristi, sono passati alle coreane e non se ne sente uno lamentarsi....
E' vero, per la fretta mi sono sbagliato comunque davvero nulla da dire anche su Hyundai, un signore sulle 50ina viene spesso da noi in officina con la sua Coupè e nonostante abbia quasi l'età della mia macchina (15anni) è ancora in ottime condizioni!
Comunque il mio intento era quello di non screditare troppo le nuove Fiat in quanto hanno fatto passi da gigante rispetto a quelle più vecchie, certo, non sono al livello di Bmw o Audi...
Rispondi citando
  #43  
Vecchio 21-04-2010, 18.25.15
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

non era mia intenzione screditare le italiane.
e manco le vorrei a livello di Bmw e Audi! la fiat è universalmente considerata da anni la regina delle utilitarie proprio a livello di azienda, deve fare le sue auto per quello che devono essere.
gli obbiettivi che vorrei vedere centrati sono

1) auto economica da comprare e mantenere
2) qualità sufficiente (è pur sempre un utlilitaria, qualche cosa non perfetta è passabile)
3) non si pretende che sia "griffata" da un carrozziere di grido, ma almeno guardabile.

economica da comprare intendo che competa con le più economiche sul mercato.
e a 10mila euro (lasciando da parte gli sconti paventati da marco) non siamo proprio allineati.
Rispondi citando
  #44  
Vecchio 21-04-2010, 18.37.14
L'avatar di hanamichi
hanamichi hanamichi non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 28-09-2009
Residenza: lugano
Messaggi: 1,518
Predefinito

eh appunto io la penso esattamente come doc.
__________________
lasciate ogni speranza voi ch'entrate.

http://www.youtube.com/watch?v=-r0vEHLPWN0

http://www.youtube.com/watch?v=PaJ2BcCjYok

questa è la mia cucciola
http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=4151
Rispondi citando
  #45  
Vecchio 02-06-2010, 22.03.31
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

e dopo quella del brasile arriva quella sportiva..

Fiat Uno Sporting
Nuova Fiat Uno: render della versione Sporting

Pubblicato da Simone Minzi in Auto nuove, Fiat nuove, Nuova Fiat Uno, Primo Piano.
Martedì, 25 Maggio 2010.



Arriva dal sito web brasiliano Noticias Automotivas un futuristico render computerizzato che illustra l’aspetto che potrebbe avere un’eventuale versione Sporting della nuova Fiat Uno, recentemente presentata dalla filiale brasiliana del Gruppo Fiat. Questa compatta è stato un vero fenomeno commerciale sin dal suo annuncio, pur essendo oggettivamente bruttina rispetto agli standard a cui siamo abituati oggi. Ma è un prodotto evidentemente perfetto per il mercato di riferimento e non c’è da stupirsi se già arrivano le prime personalizzazioni.

In questa elaborazione vediamo l’auto con la carrozzeria bianca interrotta da decorazioni rosse. La livrea è in netto contrasto con il tetto nero che si conclude con un piccolo spoiler. Il look aggressivo è completato dai cerchi in lega a cinque razze e dai gruppi ottici oscurati. Decisamente più gradevole allo sguardo rispetto alla versione che verrà effettivamente prodotta.

Realizzata in tre allestimenti e due motorizzazioni, la nuova Uno sarà disponibile a partire da meno di 10.000 Euro. I due propulsori sono un 1.0 da 73cv (75 cv ad alcol) ed un 1.4 da 85 cv (88cv ad alcol). In Europa potrebbero essere integrati da motorizzazioni diesel, GPL e/o a metano per venire incontro agli standard automobilistici del vecchio continente.

Per quanto riguarda le possibili varianti il livello d’entrata è chiamato Attractive, seguito da Vivace e Way. Quest’ultimo allestimento presenta alcune caratteristiche dedicate all’off road, come assetto rialzato e inserti in plastica grezza.
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #46  
Vecchio 02-06-2010, 23.31.52
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

bella a me piace
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #47  
Vecchio 03-06-2010, 21.26.17
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

TeriBBile!!!!
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi
Rispondi citando
  #48  
Vecchio 06-06-2010, 12.07.54
TheJackal_89 TheJackal_89 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 06-09-2009
Messaggi: 237
Predefinito

una gran vera skifezza
Rispondi citando
  #49  
Vecchio 06-06-2010, 12.08.25
TheJackal_89 TheJackal_89 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 06-09-2009
Messaggi: 237
Predefinito

del resto anno rovinato anche il nome di lancia delta,fiat croma...!solo la panda si e salvata....!!!oddioooooooooooooooo ke orrore
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 08.06.44.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.