Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 07-07-2014, 10.06.16
L'avatar di MarcoMito88
MarcoMito88 MarcoMito88 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 21-02-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 484
Predefinito Consiglio possibile nuovo acquisto

è da un pò che ci penso(e solo a scriverlo mi viene il magone), però sto pensando di cambiare la mia MiTo, il motivo sostanzialmente è uno solo:
Il consumo, con il lavoro che faccio sfioro i 900/1000km al mese e di fatto ogni due settimane devo fare il pieno, sono praticamente 100€ al mese di benzina, sto pensando di contenere un pò i costi anche per quanto riguarda il bollo ecc.. e dato che la mito è del 2009 più aspetto e meno me la pagano.
Come detto solo l'idea di cambiarla mi fa piangere il cuore, non ho ancora preso nessuna decisione definitiva, però purtroppo a volte bisogna pensare più con la testa che con il cervello
Ora vi dirò il modello di auto che avrei in mente di prendere per sostituire la MiTo(so che sto per dire un'eresia), mi piace tantissimo la nuova aygo, almeno dalle foto perchè dal vivo ancora non l'ho vista. Certamente sarebbe un passo indietro enorme soprattutto a livello di prestazioni, però i consumi dell'aygo sono bassissimi, esteticamente mi piace, ha varie soluzioni tecnologiche che amo(schermo touch ecc..) e costa poco, il che mi permetterebbe di prenderla sborsando veramente poco.
Di certo mi scorderei di andare su in montagna divertendomi come faccio ora con la MiTo con i tornanti ecc..però alla fine avere anche una macchina prestazionale così serve a poco se poi due volte al mese devi fare il pieno(visto quello che costa la benzina in italia poi..), poi al massimo c'è la giulietta qv di mio papà per potermi sfogare
Detto questo, voi cosa ne dite? è un'idea che ho da qualche mese, poi però mi freno sempre perchè non trovo nulla di interessante sul mercato(la 500 costa una fucilata per quello che è, la mazda 2 è carina ma non mi convince ecc..), sono in fase di valutazione, vediamo cosa fare
Aspetto i vostri preziosi consigli
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 07-07-2014, 11.43.39
bianconero bianconero non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 16-05-2014
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 216
Predefinito

beh a fronte di un piccolo investimento iniziale l potresti trasformare a metano, ti troversti una spesa di 1/3 rispetto ad andare a benzina, in questo modo ti tieni la tua mito usandola a metano, e allo stesso tempo se vuoi un po' di brio in piu per sfogarti ogni tanto non fai altro che passarla a benzina per il tempo necessario e poi la rimetti a metano.
io ho una 147 1.6 105cv trasformata a metano, 90 litri di bombole che corrispondono a circa 15 kg di metano (in soldi circa 15 euro per il pieno) e con quei 15 euro percorro 250 km circa.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 07-07-2014, 12.14.18
L'avatar di MarcoMito88
MarcoMito88 MarcoMito88 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 21-02-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 484
Predefinito

Avevo pensato anche a questo però è un'ipotesi che ho scartato. Con la MiTo mi trovo alla grande però dopo quasi 6 anni penso sia giunto il momento di cambiare e andare su qualcosa di nuovo spendendo poco, poi tra qualche anno spero di tornare in casa Alfa!
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 07-07-2014, 19.56.30
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

Ciao.. ti posso dire che il mio vicino ha una C1..gemella della aygo e si trova benissimo..fa 20 con un litro...Comunque secondo me con i km che fai (sotto la media) non ti devi fissare tanto sui consumi (potresti risparmiare 20-30 euro al mese?) ma prenditi qualcosta che ti dia un po di soddisfazione...o un turbo gpl/metano o un tdi (es: ibiza)..non c'è niente di meglio che scegliere cio' che piu garba (nei limiti del possibile)...calcola anche quanto ci devi mettere sopra la MiTo per arivare a prendere una aygo che senz'altro é di un segmento inferiore!!!
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 07-07-2014, 22.23.15
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Ciao, non sò che Mito hai, non ricordo, ma se è il 77 cv, mi sà che con la Aygo, non è che ci perdi poi tantissimo......se è oltre i 100cv allora si. Però, non devi spaventarti se non riesci a trovare una degna italiana.......semplicemente, perchè non cè!! è la domanda che si fanno un sacco di italiani (alfisti, per lo più) cosa compro di italiano???? Nulla!! L'emerito imbecille che guida il gruppo (che oramai farà chiudere pure la Lancia)non riesce ancora a mettere a frutto, il notevole potenziale che può dare un marchio cosi importante e sportivo come l'Alfa!! Ha fatto l'affare del secolo a comprare Crysler e lo dico davvero, non scherzo..........ma per ora, ha fatto solo aborti e cretinate!! Quindi se non riesci a scegliere italiano (come me, che non sono riuscito a trovare un monovolume, semplicemente, perchè italiano non cè) non è colpa tua e non devi sentirti amareggiato......è solo colpa sua!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 07-07-2014, 22.44.06
L'avatar di MarcoMito88
MarcoMito88 MarcoMito88 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 21-02-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 484
Predefinito

Ho la mito 155cv, so che sarebbe un enorme passo indietro.
Volevo rimanere in Italia però, come giustamente hai detto, cosa compro? Macchine come l'aygo come rapporto qualità prezzo probabilmente in Italia non ci sono.
@Max, è vero che come benzina risparmierei quei 30-40 € al mese che comunque in un anno non sono pochi, però vado a risparmiare anche sul resto (manutenzione ecc..)
A me piange il cuore all'idea di vendere la mia mito, però a gennaio sono 6 anni, ancora un po che aspetto non mi danno più niente, non che oggi me la valuterebbero chissà quanto
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 08-07-2014, 08.37.58
L'avatar di MarcoMito88
MarcoMito88 MarcoMito88 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 21-02-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 484
Predefinito

Avevo anche pensato di prendere un'altra mito(1.3 diesel), però saliamo di prezzo si va sui 20000
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 08-07-2014, 09.19.51
L'avatar di Alfa-28
Alfa-28 Alfa-28 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 26-04-2014
Messaggi: 251
Predefinito

La nuova clio l hai mai presa in considerazione?
__________________
Ad ogni rombo della mia Alfa un battito del mio cuore.
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 08-07-2014, 10.25.59
L'avatar di MarcoMito88
MarcoMito88 MarcoMito88 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 21-02-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 484
Predefinito

Sì ci avevo pensato però ha una dotazione un pò scarna. Sinceramente non mi fa impazzire
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 08-07-2014, 10.51.28
L'avatar di Alfa-28
Alfa-28 Alfa-28 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 26-04-2014
Messaggi: 251
Predefinito

Allora meglio qualcos altro...ma dopo aver guidato un alfa è difficile cambiare strada
__________________
Ad ogni rombo della mia Alfa un battito del mio cuore.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 12.39.38.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.