Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 11-04-2011, 09.06.40
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Mi fa pensare a quattroruote che ha fatto di tutto per far vincere la Golf mettendo un'imbranata al volante per fare le sfide.....non ho parole..
Comunque non avevo dubbi:
la giulietta è un'auto molto riuscita e sono stracontento che qui dalle mie parti ne girano parecchie!!!
Adesso vogliamo la Giulia che asfalti Audi A4 e (più difficile) Serie 3!!!
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 11-04-2011, 09.21.53
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

A parte le Golf che puntualmente prendono bastonate, da qualche tempo si sono aggiunte anche le Scirocco. I proprietari sono convinti di avere auto sportive e veloci ed ogni occasione è buona per lampeggiare con fare arrogante. In mente loro secondo me c'è un solo pensiero: "togliti vecchietto con questa Sw...io ho una golf (scirocco) e devo stare avanti". Lo stesso capita spesso anche con le Opel Astra..autentici mattoni brutti e lentissimi. Dove pensano di andare? Un opel 1.7 cdti che lampeggia a 160 km/h cosa pensa di fare? Già è un miracolo che abbia preso i 160 km/h...vorrebbe anche sorpassare? Ok...ti faccio passare...ma almeno dammi il tempo di finire il sorpasso!!! Lascia in pace quegli abbaglianti maledetti!!!!
Ma poi si sveglia la mia anima un pò "tamarra", la quale a sua volta va a stuzzicare i 6 cilindri del Busso...che, ammettiamolo, non aspetta altro che esser chiamato in causa.
E così succede che...
Golf GTD - resta dietro
Golf GTI - resta dietro
Scirocco TSI - dietro anche lei
Astra cdti - inutile dirlo
A6 Allroad - i bixeno non bastano per superare
Bmw 120d - non passerete mai!!!
Golf R - mi ha massacrato
Bmw 123 d - ci ha messo un pò ma è passata...
Clio RS (200cv) - bel giocattolino...è andata via tra tornanti e un paio di allunghi...

Con questi c'è stato più da divertirsi Varie Porsche Carrera, Ferrari 360 Modena, Lotus Elise, Bmw M3, Mercedes E63 AMG mi hanno distrutto immediatamente...neanche il tempo di scalare marcia
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 11-04-2011, 09.30.46
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Preso dall'entusiasmo non ho commentato il test della Giulietta
Forse non venderanno tante QV ma gli ottimi risultati ottenuti dalla versione TOP non fanno che conquistare nuovi acquirenti di versioni più accessibili.
Complimenti Alfa
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 11-04-2011, 10.45.30
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
A parte le Golf che puntualmente prendono bastonate, da qualche tempo si sono aggiunte anche le Scirocco. I proprietari sono convinti di avere auto sportive e veloci ed ogni occasione è buona per lampeggiare con fare arrogante. In mente loro secondo me c'è un solo pensiero: "togliti vecchietto con questa Sw...io ho una golf (scirocco) e devo stare avanti". Lo stesso capita spesso anche con le Opel Astra..autentici mattoni brutti e lentissimi. Dove pensano di andare? Un opel 1.7 cdti che lampeggia a 160 km/h cosa pensa di fare? Già è un miracolo che abbia preso i 160 km/h...vorrebbe anche sorpassare? Ok...ti faccio passare...ma almeno dammi il tempo di finire il sorpasso!!! Lascia in pace quegli abbaglianti maledetti!!!!
Ma poi si sveglia la mia anima un pò "tamarra", la quale a sua volta va a stuzzicare i 6 cilindri del Busso...che, ammettiamolo, non aspetta altro che esser chiamato in causa.
E così succede che...
Golf GTD - resta dietro
Golf GTI - resta dietro
Scirocco TSI - dietro anche lei
Astra cdti - inutile dirlo
A6 Allroad - i bixeno non bastano per superare
Bmw 120d - non passerete mai!!!
Golf R - mi ha massacrato
Bmw 123 d - ci ha messo un pò ma è passata...
Clio RS (200cv) - bel giocattolino...è andata via tra tornanti e un paio di allunghi...

Con questi c'è stato più da divertirsi Varie Porsche Carrera, Ferrari 360 Modena, Lotus Elise, Bmw M3, Mercedes E63 AMG mi hanno distrutto immediatamente...neanche il tempo di scalare marcia

Beh....l'altro giorno in autostrada un cretino con una Astra 1.7 cdti mi faceva gli abbaglianti e voleva addirittura superarmi a destra....
Poi mi sono rotto perchè era pericoloso e siccome non c'era spazio per togliermi ho detto: " ora mi hai rotto" e senza scalare la mia 156 con all'attivo 229.000 e passa km (a gpl) l'ha lasciata mooooolto indietro...
L'altro giorno invece c'era una Giulietta QV che andava come un missile e obbligava i suv (X5/Q7 e un altro che non ho capito cosa fosse) a togliersi dalle balle....troppa goduria
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 11-04-2011, 16.49.40
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

Gia un eremita non è felice,poi è pure nano...c'ha ragione ad essere un pò incaxxato...comunque,Son contento per la Giulietta,però mi sono stancato del fatto che si prenda come paragone sempre 'sta caxxo di Golf:Ragazzi,chi cerca una Giulietta,non comprerà mai una Golf,e viceversa,cosi come chi vuol risparmiare non comprerà mai ne l'una ne l'altra.Poi fatemi chiedere,secondo voi,è più importante la potenza a 'sti livelli, o la coppia???Certo se a parità di potenza una ha più coppia dell'altra,giocoforza....ed è meglio avere 1000 cavalli su due tonnellate con 80 kgm di coppia,o 300 cavalli su 800 kg,con 40 kgm ?(mi viene in mente la 4c chissà perchè...)???
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 11-04-2011, 18.29.05
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da c.vasselli Visualizza messaggio
... Ragazzi,chi cerca una Giulietta,non comprerà mai una Golf ...

... beh un mio amico era indeciso tra Giulietta, Scirocco e Golf ...
__________________
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 11-04-2011, 20.37.30
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

ve l'ho detto, nei vari forum vw che frequento ogni tanto ce n'erano diversi che erano indecisi tra golf e giulietta e solo pochissimi denigravano l'alfa!! Sulla 4 c addirittura erano tutti entusiasti, davvero!!! Non sò i bmwisti, ma la maggior parte dei golfisti rispetta le alfa. Poi è ovvio che se gli vai a dire l'alfa vi bastona tutti e la golf è una merxx, per forza che dopo ci si infama a vicenda, ma anche noi faremmo lo stesso no??
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 11-04-2011, 22.28.04
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Cmq non è che la Golf la comprino solo i golfisti ...

... in pratica la compra soprattutto un sacco di gente che di auto non se ne intende/interessa più di tanto ...

Ha una buona immagine ed è un'auto concepita per piacere più o meno a tutti ...
__________________
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 12-04-2011, 08.50.58
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

La golf ha i suoi pregi. La qualità è decente e soprattutto la Golf mantiene un'ottima quotazione. Provate a cercare qualche golf usata. In più è stabile ed ha buone prestazioni.
Io però non la definirei sportiva..per quanto un sacco di ragazzi la comprano perchè la ritengono tale.
E poi c'è un altro aspetto..con la Golf è facile "acchiappare" ragazzine Mi sono sempre chiesto il motivo...ma è così...almeno dalle mie parti E questo per molti ragazzi è importante

In conclusione: la golf continua a non piacermi e comprerei senza alcun dubbio la Giulietta!!! Molto più bella, molto più originale, molto più sportiva e molto più emozionante.
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 12-04-2011, 11.16.48
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
ve l'ho detto, nei vari forum vw che frequento ogni tanto ce n'erano diversi che erano indecisi tra golf e giulietta e solo pochissimi denigravano l'alfa!! Sulla 4 c addirittura erano tutti entusiasti, davvero!!! Non sò i bmwisti, ma la maggior parte dei golfisti rispetta le alfa. Poi è ovvio che se gli vai a dire l'alfa vi bastona tutti e la golf è una merxx, per forza che dopo ci si infama a vicenda, ma anche noi faremmo lo stesso no??
Comunque è da dire, che come ci sono i fan della WV ignoranti e con i paraocchi ce ne sono altrettanti fan dell'Alfa con le stesse caratteristiche.
Tra l'altro a me pare un'idiozia difendere sempre a spada tratta un marchio e odiare a priori tutto ciò che non è prodotto con quel marchio, a me possono piacere le Alfa Romeo ma può anche piacermi (per esempio) la R32 o la Scirocco, non ci vedo nulla di male...
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 12.21.36.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.