Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 24-10-2014, 13.00.08
mitosss mitosss non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 22-03-2011
Residenza: provincia di bergamo
Messaggi: 6
Smile giulia !!!!

La Giulia sarà al salone di Ginevra ? Voi cosa dite io lo spero
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 24-10-2014, 13.22.35
Onesimon92 Onesimon92 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 27-08-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Predefinito

Lo sperò!!! E secondo me ci sono buono possibilità!!
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 24-10-2014, 13.41.52
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

Non ho mai guidato una macchina con trazione posteriore.
Mio padre mi diceva che le vere alfa erano quelle di una volta, a trazione posteriore appunto.
Sono molto curioso e chissà che fra qualche anno non decida di comprarla (magari usata....).

Qualche socio del club ha esperienze a riguardo?
Cambia molto la guida?
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 24-10-2014, 14.05.06
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

è l'esatto contrario, con l'anteriore se chiudi il gas in curva volta, se lo dai allarga la curva, il post se lo dai parte il culo quindi va verso l'interno, se lo togli tende ad allargare... io po avevo una 75 quindi col ponte dietro era una macchina già vecchia appena uscita...
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 24-10-2014, 20.58.44
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da niki147 Visualizza messaggio
è l'esatto contrario, con l'anteriore se chiudi il gas in curva volta, se lo dai allarga la curva, il post se lo dai parte il culo quindi va verso l'interno, se lo togli tende ad allargare... io po avevo una 75 quindi col ponte dietro era una macchina già vecchia appena uscita...

quindi tu preferisci l'anteriore??...........io ho sempre preferito le posteriori però da quando guido la Gt (e forse anche altre trazioni anteriori moderne) mi sto ricredendo un po'..nel veloce é veramente piacevole e sicura..non mi piace tanto quando tira fuori il muso dalle rotonde..oggi le trazioni anteriori sono comunque molto migliorate grazie ai controlli di trazione ed ai differenziali autobloccanti...sono comunque curioso di provare una berlina a traz. post. moderna..se sarà la Giulia meglio ancora
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 24-10-2014, 22.31.53
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

non ho detto chi preferisco, sono 2 stili diversi e sono belli entrambi, mi piacerebbe averne una ant e una post ma non col ponte de dion... o almeno la vorrei bella assettata, quella che avevo sembrava una barca, ma un tempo non ci pensavo, andavo solo a ragazze, adesso che non posso più mi sfogo con le macchine
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 24-10-2014, 22.47.16
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da niki147 Visualizza messaggio
non ho detto chi preferisco, sono 2 stili diversi e sono belli entrambi, mi piacerebbe averne una ant e una post ma non col ponte de dion... o almeno la vorrei bella assettata, quella che avevo sembrava una barca, ma un tempo non ci pensavo, andavo solo a ragazze, adesso che non posso più mi sfogo con le macchine
Ma Niki.....lo sai che stai bestemmiando in Alfese antico????? Vuoi togliere il ponte di Dion(amatissimo dagli Alfisti di tutto il mondo)ahahahah che è stato tolto, piu che altro per i costi??? Ragazzi, allora, se non si ha manico, lasciate stare le T.P.!! La trazione anteriore è molto, molto piu sicura e intuitiva!! Io, lo dico spesso, con la 75, mi diverto un sacco a fare il pirla, ma solo in curve da 1a o 2a....oltre, si rischia davvero grosso!! Ogni tanto, quando è viscido, in alcune rotonde, sculetta anche in terza e vi assicuro che non è sempre facile gestirla........ Per divertirmi, preferisco la T.P, ma se devo fare sul serio (cosa che non ho mai fatto, appunto con la 75, perchè non mi dà sicurezza)preferisco di gran lunga un T.A!!! Mi sono girato a 180 gradi anche poco tempo fà....andavo pianissimo, in prima, dentro una rotonda viscida......ho dato un attimino di gas e in un baleno mi son ritrovato girato, muso contro muso con la macchina che mi seguiva!!!! Non vi dico la faccia della ragazza che guidava...fortunatamente andavamo pianissimo e ci siamo fermati entrambi in tempo!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 24-10-2014, 23.04.47
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

lo sapevo che mi dicevi qualche cozza, ho detto che ho sbagliato a non mettergli delle molle rigide, io derapavo ai 180 coi fari puntati verso gli sportelli dell'R5 turbo di un mio amico mentre lo sorpassavo in una curva ove lui galleggiava col suo trabicolo!!!
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 25-10-2014, 11.16.35
L'avatar di MarcoMito88
MarcoMito88 MarcoMito88 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 21-02-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 484
Predefinito

Secondo me fino a giugno la Giulia non sarà svelata.
Comunque non ho mai guidato in vita mia una trazione posteriore, spero di iniziare un giorno, ovviamente, con un'Alfa Romeo
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 25-10-2014, 16.04.52
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da niki147 Visualizza messaggio
lo sapevo che mi dicevi qualche cozza, ho detto che ho sbagliato a non mettergli delle molle rigide, io derapavo ai 180 coi fari puntati verso gli sportelli dell'R5 turbo di un mio amico mentre lo sorpassavo in una curva ove lui galleggiava col suo trabicolo!!!
Niki!! ...lascia perdere Rufus..lo sai che lui con le Alfa non ha un buon rapporto!!..ama le crucche e le francesine......Io con la 75 ts non mi sono mai girato..traversi tanti, sisisi!!..e bastonate da analoghe tipo golf gti..audi 80 16v etc non le ho mai prese...solo e sempre dalla stessa maledetta astra gsi 16v...
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 09.07.03.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.