Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 31-07-2013, 09.01.01
L'avatar di Danygsi
Danygsi Danygsi non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 09-04-2013
Messaggi: 368
Predefinito ultima dichiarazione del mi...ione

Stamattina per radio ho sentito una notizia bruttissima,
min...ione che sta simpatico a tutti, ha detto che in italia la pressione fiscale è troppo alta e potrebbe far produrre le Alfa all'estero...

avete capito bene le ALFA all'ESTERO, ma gran fbeep beep beep beep beep, perchè mai dobbiamo esportare il top della sportività in quei paesi inutili,

l'ALFA è italiana e deve rimanere in ITALIA brutto beep beep beep beep


scusate se i toni sono forti ma lo sfogo ci vuole, non solo l'italia va a rotoli ma poi portiamo anche le nostre tecnologie in paesi sottosviluppati solo perchè può risparmiare un pò mi...ione
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 31-07-2013, 10.37.22
Onesimon92 Onesimon92 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 27-08-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Predefinito

Purtroppo ho ascoltato anche io questa notizia del cavolo!!! Ma come si fa!! non ho idea di come pensino di portare ALFA all'estero....e poi ci lamentiamo della crisi, non c'è lavoro. Se continuiamo ad andare all'estero solo per risparmiare qualche soldo è normale che l italia va a rotoli!! L'unica cosa che è rimasta ormai è il cibo che manda avanti tutto. Vini formaggi frutta ecc...Spero non accada una cosa del genere, altrimenti ALFA morirà del tutto....
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 31-07-2013, 21.21.41
L'avatar di Bionda Alfista
Bionda Alfista Bionda Alfista non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 25-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 856
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Onesimon92 Visualizza messaggio
Purtroppo ho ascoltato anche io questa notizia del cavolo!!! Ma come si fa!! non ho idea di come pensino di portare ALFA all'estero....e poi ci lamentiamo della crisi, non c'è lavoro. Se continuiamo ad andare all'estero solo per risparmiare qualche soldo è normale che l italia va a rotoli!! L'unica cosa che è rimasta ormai è il cibo che manda avanti tutto. Vini formaggi frutta ecc...Spero non accada una cosa del genere, altrimenti ALFA morirà del tutto....
è vero ho ascoltato anch'io questa notizia del cavolo..
sfortunatamente hai ragione.. per la f**tuta crisi ( che per me ormai è una scusa) tutto ciò che produciamo e che ci fa rendere orgogliosi della nostra terra .. sta andando a rotoli... non dicessero cretinate facendo riferimento alla crisi.. in quanto .. se cominciassimo a produrre per conto nostro avremmo già un problema in meno.. ovvero OCCUPAZIONE LAVORATIVA.. dall'occupazione lavorativa scaturirebbe la piccola scintilla che farebbe muovere di nuovo la ruota economica ..
loro sanno quali sono problemi e quali le soluzioni... ma capite .. che è di un gran giro che parliamo.. e molto spesso attuando soluzioni a tali problemi .. loro non potrebbero più "mangiare" come vorrebbero...
la crisi è solo una scusa.. SI PUò FARE TUTTO basta solo volerlo.. ma ovviamente se manca l'arma principale ovvero il VOLERE .. il resto si può buttare nel cesso...
__________________
La velocità è piacere tramutata in un’ avida tentazione.
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 01-08-2013, 16.39.19
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

ragazzi purtroppo è vero! La pressione fiscale in Italia è a livelli vergognosi! Come si fa a competere contro paesi come la Germania, dove l'elettricità la paghi 1/12 rispetto a qui, per non parlare degli anticipi fiscali...
se per produrre 1000 Alfa Romeo in Italia hai una spesa di 1milione di euro e per produrle in Germania ti costa solo 200mila euro, quale manager d'azienda (di qualunque settore) preferirebbe il suicidio aziendale pur di restare in Italia? nessuno!

Dovremmo criticare aspramente il nostro governo, non i manager d'azienda. Se la pressione fiscale è così alta è perché la vecchia classe politica ha dissanguato l'economia del nostro paese. Se il governo concedesse alla Fiat dei vantaggi fiscali equivalenti o accettabili, vi assicuro che il Manager non ci penserebbe due volte a restare in Italia perché spostare la produzione in altro paese ha costi ENORMI.
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 02-08-2013, 16.33.28
L'avatar di Danygsi
Danygsi Danygsi non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 09-04-2013
Messaggi: 368
Predefinito

Hai ragione ZEUSS adesso speriamo nel cambiamento, un passò c'è stato ed è la condannda del nano, speriamo che ora ci sia pulizia nel parlamento e che si pensi al popolo e non ai c...i loro
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 04-08-2013, 22.31.41
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio
ragazzi purtroppo è vero! La pressione fiscale in Italia è a livelli vergognosi...
Non sono un imprenditore ma credo che tu abbia pienamente ragione ma io già...mastico amaro, nel vedere in produzione delle fiat vestite da Alfa. Se venissero anche costruite all'estero, lo scrivo con la morte nel cuore ma, quella che posseggo ora, sarebbe l'ultima Alfa della mia vita!
Citazione:
Originalmente inviato da Danygsi Visualizza messaggio
Hai ragione ZEUSS adesso speriamo nel cambiamento, un passò c'è stato ed è la condannda del nano, speriamo che ora ci sia pulizia nel parlamento e che si pensi al popolo e non ai c...i loro
Non sono Berlusconiano anzi...?!
Sono convinto però che, col "nano" in gabbia (?), non cambierà nulla!
Lui ha fatto solo il gioco di chi ha deciso il default dell'Italia e di altri Paesi europei!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 04-08-2013, 22.38.25
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Purtroppo ha ragione Zeuss, produrre e far lavorare in Italia non è conveniente, c'è troppa pressione fiscale e nessun tipo d'aiuto.
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 21-08-2013, 16.21.03
L'avatar di Andrea.ZS
Andrea.ZS Andrea.ZS non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 02-01-2013
Messaggi: 132
Red face pressione fiscale e sindacati

Citazione:
Originalmente inviato da Danygsi Visualizza messaggio
Stamattina per radio ho sentito una notizia bruttissima,
min...ione che sta simpatico a tutti, ha detto che in italia la pressione fiscale è troppo alta e potrebbe far produrre le Alfa all'estero...

avete capito bene le ALFA all'ESTERO, ma gran fbeep beep beep beep beep, perchè mai dobbiamo esportare il top della sportività in quei paesi inutili,

l'ALFA è italiana e deve rimanere in ITALIA brutto beep beep beep beep


scusate se i toni sono forti ma lo sfogo ci vuole, non solo l'italia va a rotoli ma poi portiamo anche le nostre tecnologie in paesi sottosviluppati solo perchè può risparmiare un pò mi...ione
Purtroppo a ragione Marchionne, la pressione fiscale e impressionante in Italia,
molti imprenditori italiani sono già andati oltre l'Italia.

Poi c'è il discorso sindacale italiano, dove aimè negli ultimi 20 anni, sono stati presenti certamente nella quota busta paga
__________________
Forza Alfa,by Andrea
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 24-08-2013, 09.31.13
Princeps Princeps non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 28-05-2013
Residenza: Alta Austria
Messaggi: 26
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Danygsi Visualizza messaggio
Stamattina per radio ho sentito una notizia bruttissima,
min...ione che sta simpatico a tutti, ha detto che in italia la pressione fiscale è troppo alta e potrebbe far produrre le Alfa all'estero...

avete capito bene le ALFA all'ESTERO, ma gran fbeep beep beep beep beep, perchè mai dobbiamo esportare il top della sportività in quei paesi inutili,

l'ALFA è italiana e deve rimanere in ITALIA brutto beep beep beep beep


scusate se i toni sono forti ma lo sfogo ci vuole, non solo l'italia va a rotoli ma poi portiamo anche le nostre tecnologie in paesi sottosviluppati solo perchè può risparmiare un pò mi...ione
Leggo con amarezza che la gran parte di voi la pensa come me. Per me la FIAT può anche andarsene all'estero, ma ad una condizione: che restituisca TUTTI i finanziamenti pubblici di cui ha usufruito negli ultimi 50 anni. Gli stabilimenti in Italia vengano poi nazionalizzati!
I problemi di cui parla Zeuss sono veri: se avete letto una lettera al Corriere della Sera mandata da un piccolo imprenditore lombardo a Beppe Severgnini, è lo specchio della situazione in Itaglia: un Paese morto.
TUTTA la classe politica è totalmente incapace di far qualcosa per risolvere la situazione o forse, non lo fanno volutamente. D'altronde, se non ve ne siete accorti, a comandare non sono gli Stati, ma le banche e le multinazionali. I politici sono solo i loro camerieri...
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 24-08-2013, 10.18.36
L'avatar di LIU21
LIU21 LIU21 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 21-08-2013
Residenza: BARI
Messaggi: 5
Predefinito

e uno schifooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooo
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 10.40.55.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.