Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 25-03-2013, 00.10.21
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

33, sinceramente non sono proprio d'accordo con te, passi che la golf possa avere fama come auto dalla qualità proverbiale, però parlarmi di golf come icona di stile mah...
di certo quello che tu nomini come dettagli immutati io lo interpreto come mancanza di coraggio, è come fermarsi a cavallo di un confine, è un limbo da cui non si riesce ad uscire. La stessa cosa vale per la 911...
eppure rompere le tradizioni è un rischio che spesso porta al successo, vale per mercedes con la cls, vale per bmw con il design di bangle, per la stessa porsche con cayenne, panamera e motori diesel e vendono tutte.

Allora il vero problema di alfa è la mancanza della tp o forse la colpa è dei talebani alfisti che hanno decretato la morte del marchio del biscione nel 1986?
la mito è tanto inferiore alla concorrenza o così lontana dalla tradizione alfista?
Eppure negli anni '50 con la giulietta si fece la stessa operazione fatta qualche anno fa con la mito, rendere accessibile ad un pubblico maggiore i prodotti alfa romeo...

la giulietta è tanto inferiore alla sua progenitrici 147? può ridursi tutto ad un tipo di sospensione?
Eppure nonostante i mcperson anteriori, la giulietta rispetto alla 147 ha guadagnato materiali migliori, una migliore sicurezza attiva e passiva, un telaio più rigido, vendite record per il periodo di crisi che stiamo attraversando ed una bellezza che, a me 147ista, piace da morire.

Ora la 4c doveva essere un altro prototipo destinato a rimanere una mera chimera ed è stato pure aspramente criticato, ed ora è ordinabile in prevendita....

Ma niente niente il male dell'alfa romeo sono tutti quegli pseudo-alfisti che si riempiono la bocca con quel nome altisonante e ricco di storia senza capirci niente?
Ma soprattutto, per colpa di questa fazione estremista, le maggiori ripercussioni gli alfisti che amano veramente questo marchio, che non fanno distinzione tra una 75 ed una 159, gente che si emoziona ogni volta che vede quello scudetto sul muso.

io amerò sempre questo marchio, mio malgrado lo amerò anche se dovesse cadere in mano a vag, perchè
essere alfista non è qualcosa per il cervello, essere alfista è buttare il cuore oltre gli ostacoli, spostare i propri limiti oltre il possibile, è osare più di quanto si possa immaginare, siamo stati temprati dal fuoco di mille battaglie che ci hanno portato alla gloria, ESSERE ALFISTI E' NELLA NOSTRA ANIMA!
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore

Ultima modifica di nuvolari : 25-03-2013 alle ore 00.34.54.
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 25-03-2013, 17.37.12
neronegta neronegta non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 24-03-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 23
Predefinito

Raga ma che brutta la Giulia in quella foto.... Speriamo che non sia realmente quella... Io sto aspettando che esca x farci un pensierino ... Sostituendo lamia giulietta ... Ho visto altre foto in internet che la fanno molto più bella ... Vedremo .... Ma si sa Quando uscirà???
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 25-03-2013, 18.12.56
L'avatar di il marco giugiaro
il marco giugiaro il marco giugiaro non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-02-2013
Residenza: Coccaglio (BS)
Messaggi: 575
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da neronegta Visualizza messaggio
Raga ma che brutta la Giulia in quella foto.... Speriamo che non sia realmente quella... Io sto aspettando che esca x farci un pensierino ... Sostituendo lamia giulietta ... Ho visto altre foto in internet che la fanno molto più bella ... Vedremo .... Ma si sa Quando uscirà???
è ancora troppo presto per saperlo... goditi la giulietta ne frattempo
__________________
vinca sempre il migliore
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 25-03-2013, 18.27.40
dicatrentatrè dicatrentatrè non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 25-12-2012
Messaggi: 264
Predefinito

...ciao Nuvolari , grazie per il tuo contradditorio, forse mi sono espresso male nella mia esposizione...proverò a chiarire i miei punti di vista partendo dalla tua risposta...non considero la Golf un icona di stile, e non entrerei in una concessionaria VW per comprarla, ma ha conservato in questi anni una propria immagine, ha dei tratti distintivi che ritrovi dalla prima generazione, quale altra auto italiana, o meglio Alfa, perchè stiamo parlando di questo marchio che ci unisce e ci appassiona, in quale modello Alfa ritrovi caratteristiche simili?...però fermandoci a questo facciamo un errore, perdiamo di vista il vero profilo di una AR...
la mancanza di coraggio a cui fai riferimento non è nello stile, basta andare a vedere la galleria fotografica di ognuno dei registrati al forum, e ti rifai gli occhi per la bellezza delle forme e dei colori, ma nel ritrovare il proprio passato,...hai fatto riferimento alla gestione IRI e poi Fiat, ecco è lì il punto spezzato, ed è da lì che bisogna ripartire...la prossima spyder, la 4C e chissà quale altro modello, potrebbero essere un indicazione in tal senso, un particolare del genere, a Te che sei così attento, sicuramente non è sfuggito... la tecnica, la meccanica, hanno nel mondo dell'auto il loro plus valore, sono l'essenza stessa di una casa automobilistica...oltre il coraggio di essere se stessi...e qui permettemi un'escursione in casa Lancia con la Thema o la Flavia attuali, per farmi capire su cosa intendo...
ciao Francesco, un cordiale saluto
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 25-03-2013, 19.45.38
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Caro 33,
sinceramente io non vedo tutto questo allontanamento dal dna originale.
Certo dopo gli anni sessanta i modelli dell'alfa non è che fossero così di gran livello rispetto agli standard degli anni precedenti.
Mi spiego meglio ad esempio l'alfetta è stata la base meccanica che è arrivata immutata fino al 95 anni della 75, che sicuramente per quanto fosse valida rispetto alla concorrenza non era proprio allo stesso livello (meccanicamente parlando aveva quasi 30 anni).
Io non sono poi così chiuso, cerco di vedere positivamente tutte le sfumature, ed apprezzo le doti positive di ciascun modello.
La qualita' dei materiali in alfa non è mai stata eccelsa, erano auto prestazionali, per quelle di lusso c'erano le Lancia, e non capisco tutta questo accanirsi sulla mancanza di qualita' dopo l'86.
Il problema della 155, ad esempio, è stato semplicemente l'aver sostituito un modello storico ed amato come la 75. Fa niente che sportivamente abbia vinto più della sua progenitrice e che fiat abbia convogliato sul progetto 155 dtm i suoi migliori tecnici investendo un mare di soldi...
A maggior dimostrazione viene a mio sostegno l'apprezzamento maggiore che ha avuto la 156, nonostante presentasse le stesse caratteristiche tecniche della 155, sia nelle versioni "civili" che corsaiole.

Sicuramente alcuni di voi avranno vissuto di persona quello che io, purtroppo, ho imparato sui libri; di certo resta il fatto che o si conosce la storia o diventa difficile confrontarsi, soprattutto se non si riesce a lasciarsi dietro alcuni pregiudizi che ormai conosciamo molto bene e che non ripeterò.

Il discorso, riducendolo in modo spicciolo è:
il tempo va avanti, le cose e le situazioni cambiano, cerchiamo di dare una possibilità ad un modello prima di esprimere un giudizio, possibilmente parliamo di ciò che abbiamo avuto modo di provare di persona e cerchiamo di essere un pò più flessibili.

Tornando alla concezione di "dna Alfa" io la vivo in questo modo:
l'alfa è una vettura che mi deve permettere di essere veloce più degli altri, deve rappresentare l'eccellenza tecnica del momento storico appartenente al veicolo, deve emozionarmi.
questi concetti io li ho visti sempre in ogni modello alfa e sinceramente non mi interessa la tp o la ta o la ti, benzina o diesel o gpl, i modi per soddisfare i miei requisiti li posso raggiungere in qualunque modo, l'importante è soddisfarli!

Quando con la mia 147 riesco a recuperare auto più potenti appena si presentano 2 curve in sequenza, li soddisfo il mio ego alfista, quando raggiungo un mio limite e riesco a spostarlo un pò più in là, lì soddisfo il mio ego alfista.
Non so come spiegarvelo però credetemi che è una magia che si manifesta spesso e con qualunque alfa (per me tra quelle che ho provato è avvenuto sempre), credetemi vorrei farvi vivere quello che provo io alla guida delle alfa per farvi capire meglio il mio modo di essere alfista.

Per ritornare un pò in topic io mi chiedo perchè criticate fiat e lodate vag, quando alla luce della fredda logica fanno esattamente la stessa cosa,
i motori di vag, audi, skoda, seat sono gli stessi
le parti meccaniche sono le stesse
sulla staffa del volante della lamborghini c'è lo stemma audi O.o

ma va bene quando si tratta del gruppone tedesco, mentre quando si tratta di fiat
i motori alfa con la scritta ftp non vanno bene, quando sono tutti turbo in alluminio e dalle potenze più alte della categoria,
su giulietta si fa il 1.6 jtd da 105cv per far concorrenza alla A3 con stessa motorizzazione e non va bene chiedendosi perchè mettere quel motore li
la giulietta viene premiata, vende in tutta europa, più della golf per alcuni mesi, e non va bene
beh io direi che basta così giusto?

a voi controbattere XD
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 25-03-2013, 20.25.23
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Caro 33,
sinceramente io non vedo tutto questo allontanamento dal dna originale.
Certo dopo gli anni sessanta i modelli dell'alfa non è che fossero così di gran livello rispetto agli standard degli anni precedenti.
Mi spiego meglio ad esempio l'alfetta è stata la base meccanica che è arrivata immutata fino al 95 anni della 75, che sicuramente per quanto fosse valida rispetto alla concorrenza non era proprio allo stesso livello (meccanicamente parlando aveva quasi 30 anni).
Io non sono poi così chiuso, cerco di vedere positivamente tutte le sfumature, ed apprezzo le doti positive di ciascun modello.
La qualita' dei materiali in alfa non è mai stata eccelsa, erano auto prestazionali, per quelle di lusso c'erano le Lancia, e non capisco tutta questo accanirsi sulla mancanza di qualita' dopo l'86.
Il problema della 155, ad esempio, è stato semplicemente l'aver sostituito un modello storico ed amato come la 75. Fa niente che sportivamente abbia vinto più della sua progenitrice e che fiat abbia convogliato sul progetto 155 dtm i suoi migliori tecnici investendo un mare di soldi...
A maggior dimostrazione viene a mio sostegno l'apprezzamento maggiore che ha avuto la 156, nonostante presentasse le stesse caratteristiche tecniche della 155, sia nelle versioni "civili" che corsaiole.

Sicuramente alcuni di voi avranno vissuto di persona quello che io, purtroppo, ho imparato sui libri; di certo resta il fatto che o si conosce la storia o diventa difficile confrontarsi, soprattutto se non si riesce a lasciarsi dietro alcuni pregiudizi che ormai conosciamo molto bene e che non ripeterò.

Il discorso, riducendolo in modo spicciolo è:
il tempo va avanti, le cose e le situazioni cambiano, cerchiamo di dare una possibilità ad un modello prima di esprimere un giudizio, possibilmente parliamo di ciò che abbiamo avuto modo di provare di persona e cerchiamo di essere un pò più flessibili.

Tornando alla concezione di "dna Alfa" io la vivo in questo modo:
l'alfa è una vettura che mi deve permettere di essere veloce più degli altri, deve rappresentare l'eccellenza tecnica del momento storico appartenente al veicolo, deve emozionarmi.
questi concetti io li ho visti sempre in ogni modello alfa e sinceramente non mi interessa la tp o la ta o la ti, benzina o diesel o gpl, i modi per soddisfare i miei requisiti li posso raggiungere in qualunque modo, l'importante è soddisfarli!

Quando con la mia 147 riesco a recuperare auto più potenti appena si presentano 2 curve in sequenza, li soddisfo il mio ego alfista, quando raggiungo un mio limite e riesco a spostarlo un pò più in là, lì soddisfo il mio ego alfista.
Non so come spiegarvelo però credetemi che è una magia che si manifesta spesso e con qualunque alfa (per me tra quelle che ho provato è avvenuto sempre), credetemi vorrei farvi vivere quello che provo io alla guida delle alfa per farvi capire meglio il mio modo di essere alfista.

Per ritornare un pò in topic io mi chiedo perchè criticate fiat e lodate vag, quando alla luce della fredda logica fanno esattamente la stessa cosa,
i motori di vag, audi, skoda, seat sono gli stessi
le parti meccaniche sono le stesse
sulla staffa del volante della lamborghini c'è lo stemma audi O.o

ma va bene quando si tratta del gruppone tedesco, mentre quando si tratta di fiat
i motori alfa con la scritta ftp non vanno bene, quando sono tutti turbo in alluminio e dalle potenze più alte della categoria,
su giulietta si fa il 1.6 jtd da 105cv per far concorrenza alla A3 con stessa motorizzazione e non va bene chiedendosi perchè mettere quel motore li
la giulietta viene premiata, vende in tutta europa, più della golf per alcuni mesi, e non va bene
beh io direi che basta così giusto?

a voi controbattere XD
Controbatto solo sul venduto.......la Golf, appena uscita, ha già avuto 100mila prenotazioni!!!! Purtoppo la Giulietta è un pò indietro...........
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 25-03-2013, 20.28.39
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Rufus,ovvero:"Il nemico in casa" Ahahahahah!
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 25-03-2013, 20.33.10
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

rufus, ci sono stati un paio di mesi dove giulietta era davanti alla golf e cmq vende lo stesso bene pensando che non ci son tanti soldi in giro XD
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 25-06-2013, 19.27.05
alfista78 alfista78 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 08-01-2012
Residenza: serravalle sesia
Messaggi: 183
Predefinito

scusate ma ho visto ora la foto della giulia il frontale non mi dispiace per il resto dovrebbero lavorarci un po', se poi la facessero trazione posteriore sarebbe magnifico o a scelta secondo la motorizzazione
tipo
1.6 anteriore
1.9 jtdm ant.
2.2 t.s. post.
2.5 v6 post.
3.2 post.
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 28-06-2013, 14.47.40
L'avatar di VINS60
VINS60 VINS60 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 30-01-2013
Residenza: milano
Messaggi: 90
Predefinito

Se la nuova giulia sarà quella che ho appena visto in foto..... mi tengo la mia 159 per tutta la vita!! Tipico stile "ammericano".... Proprio due giorni fa ho avuto modo di vedere per la prima volta la nuova lancia thema: inguardabile!!!!
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 01.23.32.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.