Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - MITO -

ALFA ROMEO - MITO - Sezione aggiunta il 16/11/2009 ci scusiamo per il ritardo!

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 26-02-2012, 23.08.46
norman norman non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 21-05-2011
Messaggi: 14
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MarcoMito88 Visualizza messaggio
bellissima! che figata il radionav!
la macchina ne era sprovvista... per adattarlo ho dovuto fare dei miracoli... se avete intenzione di mettere il radionav su una mito che ha il normale lettore vi dico subito che dovete avere grandissima pazienza... per farlo funzionare ci ho messo 2 mesi.
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 26-02-2012, 23.51.23
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da norman Visualizza messaggio
la macchina ne era sprovvista... per adattarlo ho dovuto fare dei miracoli... se avete intenzione di mettere il radionav su una mito che ha il normale lettore vi dico subito che dovete avere grandissima pazienza... per farlo funzionare ci ho messo 2 mesi.
Come mai??
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 27-02-2012, 02.10.50
norman norman non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 21-05-2011
Messaggi: 14
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Come mai??
perchè le mito che sono sprovviste di radionav già dall'acquisto (com'era la mia) non hanno l'attacco fakra che richiede il retro del radionav... in poche parole il radionav ha l'attacco sul retro che è un fakra (quello che montano vw audi e company) e le mito che sono sprovviste di radionav già dall'acquisto non hanno il fakra ma il classico attacco autoradio fiat... ora, se il problema fosse solo questo sarebbe fantastico perchè sei solo all'inizio dei guai. cosa fai? hai un radionav che richiede un attacco diverso da quello predisposto dalla tua auto.. allora fai come me... inizi a cercare un adattatore che da cablaggio fiat lo converte a fakra... il fatto è che NON ESISTE... riesci solo a trovare il fakra per volkswagen comprandolo in un normale norauto... allora compri quello vai a casa e con santa pazienza stacchi tutte le connesioni e le predisponi una a una seguendo quelle della tua auto (alimentazione, cassa sx, cassa dx ecc che non è facile...) finito questo sei felice perchè dici: wow! si accende i comandi al volante funzionano che figo! peccato che il navigatore non funziona e non si sente il volume dalle casse perchè l'impianto BOSE è a se.... allora cerchi di collegare l'impianto bose (e qui mi sono fatto aiutare da un elettrauto).. finito il tutto il radionav si accende e si sente! ma rimane il prblema del navigatore... allora compro un antenna gps che si attacca al vetro... ma al vetro mi fa schifo e quindi mi smonto il montante della porta, stacco mezzo "tettuccio" e lo infilo li sopra! fantastico!!! ma il blue&me?? aaaaah il blu&me naturalmente non funziona... devi anche li collegare i fili del blu&me sul retro del radionav seguendo uno schema.. sennò bruci tutto! fatto anche quello si può dire che va tutto! woooow! però..... abbiamo un problema.. (troppo facile sennò hahaha)... ora lampeggiano i chilometri totali dell'auto... perchè mi chiederai? semplicemente perchè la radio è collegata ma il body computer non la riconosce e rileva un errore.... bisogna fare un allineamento in officina per cancellare gli errori ma il problema e che non ne va bene uno qualsiasi.. ci vuole FIAT ECUSCAN.. dopo che giri mezzo mondo per cercare un elettrauto che ha fiat ecuscan finalmente ti togli i lampeggio dei chilometri e hai il tuo radionav funzionante!

in conclusione devi: comprare un radionav, comprare un cablaggio fakra della volkswagen e stravorgelo.. cioè cambiare tutte le connessioni facendo attenzione a non mandare in corto niente nella tua auto, ricollegare l'impianto bose se hai il bose nella tua auto, comprare un antenna gps da vetro e smontare mezza auto per metterlo in un punto dove prenda e sia nascosto per estetica, ricollegare il blu&me cercando di non bruciare niente e infine cercare un elettrauto che abbia fiat ecuscan. dopo che la testa ti sia esplosa dal nervoso e che sei impazzito finalmente hai il tuo radionav. tutto questo l'ho fatto solo perchè volevo la sua autoradio con navigatore originale e non un 2 din che trovo anti-estetico.. penserete che sono pazzo.. e forse lo sono.. però un 2 din nero con una plancia grigia mi faceva proprio schifo... alla fine mi sono impuntato di brutto e c'è l'ho fatta.. ma ora quando accendo la mia macchina il cruscotto è un insieme di luci tutte uguali e sembra quasi di stare in un aereo e ogni volta che lo accendo mi riempie il cuore vedere quello stemma (cosa che un 2 din non avrebbe mai fatto... avrebbe fatto vedere la marca) ma io no... io vedo quella croce e quel biscione!


per rendere idea guarda la seconda immagine di questo link... troverai un fakra che va a finire ad attacco fiat... ecco io ho creato quel cablaggio in base alle connessioni dell'auto... ad esempio.. nel primo buco in alto seguendo i fili dell'auto ci andava l'alimentazione? ok metto li l'alimentazione... nel 2 buco in basso ci vuole la cassa audio anteriore sinistra? ok metto la cassa... e così via... questo è il link: http://www.google.it/search?hl=it&q=...w=1138&bih=544
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 31-10-2013, 08.17.11
ANTONIOALFAMITO ANTONIOALFAMITO non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 29-10-2013
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 7
Predefinito

Ciao Ragazzi, Io Sono Possessore Di Un Alfa Mito My 14 1.4 70 Cv Con Impianto Gpl Landi Renzi, Lo Comprata Il 27/09/2013 E Mi E Stata Consegnata Il 04/10/2013, Le Impressioni : L'auto E Lenta Bhe E N 70 Cv Aspirato, Pero Su Strada Al Massimo Ho Fatto 180km/h A "benzina" Volevo Sapere Se Esiste Una Centralina Aggiuntiva, O Qualcosa Tipo Scarico ... Grazie !
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 31-10-2013, 22.50.10
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ANTONIOALFAMITO Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi, Io Sono Possessore Di Un Alfa Mito My 14 1.4 70 Cv Con Impianto Gpl (...) Pero Su Strada Al Massimo Ho Fatto 180km/h A "benzina"...
1.4...70 cv...180 km/h...lenta?
Citazione:
Originalmente inviato da ANTONIOALFAMITO Visualizza messaggio
Volevo Sapere Se Esiste Una Centralina Aggiuntiva, O Qualcosa Tipo Scarico ... Grazie !
Credo che, per ottenere un significativo guadagno di prestazioni, spenderesti meno dando dentro la tua MiTo e prendere almeno la turbo!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 01-11-2013, 00.55.30
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Evitiamo di scrivere velocità del genere...
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 05-11-2013, 20.37.56
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

...beh la casa la da per i 165... quindi o il tachimetro scarta circa del 10%
(il che puo' essere considerato normale) oppure era in discesa..Anche la mia gt data per i 215, di tachimetro segna poco piu' di 235.. max
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 06-11-2013, 19.37.58
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Evitiamo di scrivere velocità del genere...
Ma loro intendevano "in pista", vero ragazzi?
Comunque, se proprio volete scoprire l'effettiva velocità massima IN PISTAdelle vostre auto, dovreste guardare anche anzi, soprattutto, il contagiri!
Vi siete mai chiesti perchè, le auto da corsa, sono prive di contakm?
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 30-05-2014, 15.29.55
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito velocità dal contagiri

Ma dal contagiri come fai a risalire alla velocità?
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 30-05-2014, 23.52.10
L'avatar di Alfa-28
Alfa-28 Alfa-28 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 26-04-2014
Messaggi: 251
Predefinito

Molto carina come auto..ma non è cattiva come le altre alfa!!
__________________
Ad ogni rombo della mia Alfa un battito del mio cuore.
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 08.08.43.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.