Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 11-09-2011, 23.13.18
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

si effettivamente dalla grande punto in avanti il salto è stato evidente, anche perchè come dici tu, fino a qualche anno fa le clip di fissaggio dei pannelli erano praticamente "monouso", una volta tolto il pannello facevi la conta dei morti sul campo....
pero' fai un confronto anche con i sedili, lasciando perdere praticità e robustezza: su panda e punto che stoffe plasticose stanno usando? si sporcano solo a guardarle e al tatto sono quasi sgradevoli....
poi, se si analizza pezzo per pezzo, come ho sempre sostenuto manco i tedeschi sono santi....la pelle con cui rivestono i volanti se hai il sudore un po' acido durano pochissimo, idem i pomelli del cambio....
pero' in generale anche se la fiat (e relativo gruppo) ha fatto il salto in avanti e l'ha fatto anche notevole, qualche cosina su cui aggiustare la mira c'è.....
riguardo il design, si sa.....da decenni i cruscotti del gruppo Vag sono puliti e asettici nel disegno da risultare quasi francescani, ma anche il cruscotto della giulietta è parecchio "liscio" come quello della serie 1 bmw...
rispetto alle Alfa precedenti si è molto "germanizzato".

pero' l'aspetto qualità secondo me è secondario al discorso....
la mia paura riguardo la gestione "cachemir" di Maglione, è "cosa c'è domani per pranzo?"
quali sono i programmi? cosa bolle in pentola? cosa ci sarà dopo la 159? che facciamo attacchiamo un pezzo di baule alla giulietta e facciamo la giulia? La mito 5 porte? aspettiamo che passi di moda (se mai lo è stata...) e poi la facciamo?
hanno presentato il prototipo della mito gta, poi dopo il salone hanno asciugato la bava che gli appassionati avevano lasciato sull'auto e l'hanno messa via come un bell'esercizio che poteva essere e non sarà....
La mia preferenza per un acquisto da parte di Vw, è perchè loro non hanno paura a prendere e sfornare modelli nuovi. se si accorgono di sbagliare aggiustano la mira con il modello dopo.
ok i modelli si equivalgono al momento, ma prendi ad esempio la piattaforma polo:

vuoi un auto robusta, ben fatta e di marca? la polo

vuoi un auto sfiziosa, alla moda, con uno status (fosse solo anche perchè è cara)? A1

vuoi un auto ben fatta ma giovanile? Ibiza

vuoi una scatola che ti porta dal punto A al punto B, non ti importa dell'estetica ma vuoi un prodotto valido a un prezzo concorrenziale? Fabia (si ma quanto è brutta buon Dio!)

e se ci aggiungiamo anche questa:

vuoi un auto sportiva in ogni suo bullone? la mito della nuova gestione Alfa-Vw.

ci starebbe tanto male? ci vedremmo meglio un 1200 turbo da 105cv o il multiair bimby-minipimer?

e loro, una versione Gta con il 2000 Tfsi da 270cv non avrebbero avuto paura a farla, come hanno fatto con le ibiza e leon cupra che sono davvero brutti clienti da trovare sulla propria strada...

secondo voi al gruppo Vag, con in mano un marchio come Alfa non verrebbe voglia di fare un ulteriore piattaforma con Tp e dire "ok ragazzi....facciamo vedere a Bmw che la festa è finita...."

ok è solo fantascienza che gira nella mia testa, ma Vag ha idee, soldi e voglia di fare...
nella testa di Maglione cosa c'è?
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 11-09-2011, 23.34.55
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Voglio precisare che non ho nessun tipo di pregiudizio o preconcetto sulle auto tedesche, e non è un segreto che amo le auto giapponesi per la loro qualità e affidabilità, ma adoro le auto italiane per il loro stile.
Se mi facessero una Honda cattiva, come le sanno fare solo loro, con la loro qualità e la loro affidabilità, con un desing italiano all'esterno e all'interno potrebbe essere l'unica auto che comprerei nuova e per la quale mi "indebiterei".
Tornando al nostro discorso, per il momento Alfa Romeo stà registrando un'impennata di vendite, certo, siamo lontanissimi dall'obbiettivo prefissato da (come lo chiamate voi ) Maglione, ma per il momento, i prodotti MiTo e Giulietta (per quello che vedo a Milano) stanno sbancando. Ma anche le 500 spopolano e discrete sono le vendite di Punto Evo.
Sono riusciti a farle diventare un prodotto di moda, quasi al pari di Mini e Golf (anzi, le Golf VI a Milano sono una rarità).
Tanto per dirti, la Plancia della Giulietta non mi piace per niente! hanno cercato di imitare il serie I e non ci sono riusciti.
Purtroppo Fiat si porta dietro la pessima fama che si è fatta con modelli di qualità scadente negli anni passati.
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 11-09-2011, 23.48.08
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

ora ripeto una cosa che ho già scritto tempo fa:

fiat si è fatta la nomina e sarà molto difficile toglierla

vw si è fatta un immagine di auto-panzer, e nonostante parecchie "macchie" sarà difficile toglierla.

ma....

perchè c'è sempre un ma.....
la colpa è soprattutto degli italiani!
perchè?
mo lo spiego, stando attento alle parolacce!

esempio....
italiano medio, possessore di grande punto.
si brucia una lampadina...dopo 3 ore di bestemmie mixate da David Guetta, la deve portare dall'elettrauto con la mano destra sanguinante per le escoriazioni rimediate nel tentativo. prezzo per sostituire la lampadina 30 euro.

arriva l'ora dell'aperitivo.
l'italiano va al bar, e il discorso più o meno questo:
"che macchine di merd@.....fiat non si smentisce mai....in due anni è la seconda lampadina che si brucia e non puoi manco cambiartela da solo!"

e i due amici, possessori di Mini e Bmw serie 3 annuiscono e lo compatiscono....

pero'.....
perchè a un ma segue sempre un pero'.....
l'amico possessore di Mini non gli dice che da quando ha letto sul forum Bmw passion che prima o poi a tutte le mini prima serie salta per aria il cambio e che addirittura c'è una ditta in italia che si è specializzata in cambi della mini lui non dorme più tranquillo......
ma ha speso un botto per una scatola del lucido veloce e piena di optional....mica vorremo fare la figuraccia con uno che ha speso 11mila euro per una punto e piange per una lampadina......

e quello con la serie 3?
quello sta messo ancora peggio....ha letto delle lamiere del fondo che si crepano vicino all'attacco sospensioni....anche per lui vale lo stesso discorso: ha comprato una Bmw....cosa facciamo? ci copriamo di ridicolo dicendo che i difetti sono gravi per davvero?

purtroppo il primo problema di queste nomee siamo proprio noi utenti....
per una fiat una lampadina bruciata assume le dimensioni di un disastro cosmico....
se una bmw si apre in due come il maggiolino tutto matto zitti tutti e che non si sappia in giro....

come diceva un grande vecchio...."fatti un nome, pisciati addosso e diranno che sei sudato!"

parlando di vendite, io sono a 30km circa da te, e qui le mito...mhh...si ci sono...non rischi che una di loro ti investa ogni 30 secondi ma ci sono....le giulietta latitano, le golf sono ovunque e le mini ce ne sono anche troppe.

le giapponesi invece....caro Fabio io sono 15 anni che li apprezzo con le moto, e a volte mi domando perchè non mi sono ancora preso una bella jappa a 4 ruote!

Ultima modifica di il Doc : 11-09-2011 alle ore 23.50.13.
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 11-09-2011, 23.59.44
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
ora ripeto una cosa che ho già scritto tempo fa:

fiat si è fatta la nomina e sarà molto difficile toglierla

vw si è fatta un immagine di auto-panzer, e nonostante parecchie "macchie" sarà difficile toglierla.

ma....

perchè c'è sempre un ma.....
la colpa è soprattutto degli italiani!
perchè?
mo lo spiego, stando attento alle parolacce!

esempio....
italiano medio, possessore di grande punto.
si brucia una lampadina...dopo 3 ore di bestemmie mixate da David Guetta, la deve portare dall'elettrauto con la mano destra sanguinante per le escoriazioni rimediate nel tentativo. prezzo per sostituire la lampadina 30 euro.

arriva l'ora dell'aperitivo.
l'italiano va al bar, e il discorso più o meno questo:
"che macchine di merd@.....fiat non si smentisce mai....in due anni è la seconda lampadina che si brucia e non puoi manco cambiartela da solo!"

e i due amici, possessori di Mini e Bmw serie 3 annuiscono e lo compatiscono....

pero'.....
perchè a un ma segue sempre un pero'.....
l'amico possessore di Mini non gli dice che da quando ha letto sul forum Bmw passion che prima o poi a tutte le mini prima serie salta per aria il cambio e che addirittura c'è una ditta in italia che si è specializzata in cambi della mini lui non dorme più tranquillo......
ma ha speso un botto per una scatola del lucido veloce e piena di optional....mica vorremo fare la figuraccia con uno che ha speso 11mila euro per una punto e piange per una lampadina......

e quello con la serie 3?
quello sta messo ancora peggio....ha letto delle lamiere del fondo che si crepano vicino all'attacco sospensioni....anche per lui vale lo stesso discorso: ha comprato una Bmw....cosa facciamo? ci copriamo di ridicolo dicendo che i difetti sono gravi per davvero?

purtroppo il primo problema di queste nomee siamo proprio noi utenti....
come diceva un grande vecchio...."fatti un nome, pisciati addosso e diranno che sei sudato!"

parlando di vendite, io sono a 30km circa da te, e qui le mito...mhh...si ci sono...non rischi che una di loro ti investa ogni 30 secondi ma ci sono....le giulietta latitano, le golf sono ovunque e le mini ce ne sono anche troppe.

le giapponesi invece....caro Fabio io sono 15 anni che li apprezzo con le moto, e a volte mi domando perchè non mi sono ancora preso una bella jappa a 4 ruote!
Quoto il tuo discorso, sul marchio Fiat è stato gettato troppo fango (e per molti versi a ragione) a causa di modelli davvero scadenti. Purtroppo noi italiani siamo fatti così, ci piace sputare nel nostro piatto, è endemico, fa parte del nostro modo di essere.
Però ti devo smentire sulla "questione" vendite, qui a Milano è davvero pieno delle nuove Alfa Romeo!, ormai di Golf e Mini nuove ne vedo in giro poche! C'è da dire però, che la "qualità" dell'Alfista stà crollando, su 10 forse solo 4 sanno davvero cos'è Alfa Romeo e sempre su 10 almeno 6/7 sono tamarri o figli di papà (clientela rubata a Mini e Golf).
Non mi parlare di moto jap!! mi fanno davvero impazzire! (sopratutto i modelli 2005), le 4 ruote, purtroppo, a parte qualche modello hanno un'estetica troppo anonima, anche se la sostanza c'è (eccome se c'è!).
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 12-09-2011, 00.02.57
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

no ma ci credo che a milano circolino...ma solo se ti sposti di 30km e vieni da me la realtà è diversa ed è quella che ti ho raccontato sopra.

esempio lampante la Panda 100hp....nella zona di novi ligure mi dice un mio socio che ne circolano parecchie....
qui da me ti giuro che da quando le vendono ne sono state acquistate 2!!!!

una cosa che non cambia rispetto alla tua zona sono le faccine dei proprietari giovani di mito.....purtroppo.
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 12-09-2011, 13.36.47
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
no ma ci credo che a milano circolino...ma solo se ti sposti di 30km e vieni da me la realtà è diversa ed è quella che ti ho raccontato sopra.

esempio lampante la Panda 100hp....nella zona di novi ligure mi dice un mio socio che ne circolano parecchie....
qui da me ti giuro che da quando le vendono ne sono state acquistate 2!!!!

una cosa che non cambia rispetto alla tua zona sono le faccine dei proprietari giovani di mito.....purtroppo.
Qui dalle mie parti ovvero da Mestre(ve) fino a Padova ci sono veramente tantissime mito e parecchie Giulietta(anche se la Golf è in testa ma non c'è un abisso).Buona la presenza di Serie1 bmw.Di Mini ne vedo sempre meno e di A1 non c'è traccia(da quando è uscita ne ho viste solo 3) e comunque io mi sposto parecchio..In autostrada ogni 159 passano mediamente 5/6 bmw e 6/7 Audi..Inesistente la Seat.
Poi sappiamo anche che Audi/Bmw/Mercedes hanno veri proprietari nel 2% dei casi..il resto è noleggio per lo più di rappresentanti.

Detto questo e tornando il tema mi riallaccio a quello che ho detto in altre circostanze:

VW perchè SI:
il gruppo ha soldi da investire e già si parlava di motori porsche sulle Alfa Romeo e in un colpo solo si riavrebbe TP e anche i motori Boxer sull'alta gamma.
VW ha i pianali per costruire qualsiasi tipo di auto e fare la gamma con anche i motori non sarebbe un grosso problema.
VW a parte Lamborghini,Bugatti e Porsche che sono decisamente per un altro mercato, non ha un marchio sportivo di razza..Ci ha provato con Seat e alla fine a mio avviso ha fallito anche perchè seat non è un marchio sportivo, e ci sta provando con Audi che però a parte TT e R8 il resto della gamma nonostante i motori potenti non ha una declinazione sportiva ma è più orientata al comfort con un pò di peperoncino nel c..o!!
Perciò in Alfa vedrebbe il partner ideale per costruire quei modelli sportivi che dovrebbero andare a rompere i maroni alla connazionale BMW dato che comunque VW vuole diventare in N°1 nel mondo e per farlo deve sicuramente sottrarre clienti ai concorrenti..E li hanno un De Silva che noi conosciamo bene che farebbe di tutto per dare all'Alfa quel che è di Alfa..

VW perchè NO:
Intanto per una questione di orgoglio nazionale (dato che ne è rimasto ben poco), per non far dimostrare ai crucchi che sono migliori di noi...
A meno che De silva decidesse di disegnare alfa veramente sportive e con uno stile italiano, c'è il rischio che la VW che non ha una grande fantasia in fatto di stile faccia diventare anche le Alfa Romeo buone macchine ma fredde come il mare di Barents allora non vedo perchè non si dovrebbero comprare le BMW e quindi tanto vale che resti in Fiat e campi così com'è per ancora qualche anno in attesa delle magie di Mago Maglionne e per vedere se alla fine aveva ragione lui e l'attesa ne sarà valsa la pena oppure saranno solo proclami per attirare l'attenzione e tirare tardi il più possibile...
Ora i motori volendo ci sono,i pianali anche...basta voler fare le auto...e più velocemente e capillarizzare la rete di vendita in Europa che è un vero tasto dolente di Fiat...

In ogni caso i SE ci sono da entrambe le parti con la differenza che i SE/MA della fiat continuano incessanti da più di 20 anni mentre in VW i SE/MA ci sono solo perchè non hanno il marchio a disposizione senza contare che sarà pur vero che i tedeschi vedono l'Italia come pizza,mafia e mandolino ma sono il primo mercato della Ferrari vengono in Italia in massa per le ferie e anche se non lo dicono adorano l'Alfa Romeo(se facesse qualche auto)..
Tecnicamente Alfa ad andare in mano VW non avrebbe nulla da perdere ma alla condizione che il centro stile rimanga italiano almeno da avere un marchio che sarà tedesco ma con l'anima italiana un pò come avvenuto con la Lamborghini...
Se VW promettesse questo e mettesse a disposizione i motori potenti e fare auto a TP io a questo punto non vedrei perchè non venderla.
Fiat alla fine adesso come adesso ha fallito anche se di macchine belle e potenti ne ha fatte ma potrebbe fare veramente moltissimo se solo volesse...
Il fatto è che adesso comprata Chrysler non ci sono i soldi manco per piangere....
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 12-09-2011, 16.47.31
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Doc i passi in avanti che dicevo io era rispetto alla qualità delle gamme precedenti paragoniamo una 146, una 147 ed una giulietta tu che mi dici?
certo guardando al domani anch'io ho timore però penso che un pò di ottimismo servirebbe, in fin dei conti la fiat stava fallendo e cmq un pò di qualità in + adesso c'è siate obiettivi...
per i tessuti dei sedili tutta questa differenza tra g.punto e polo non la vedo ed un mio amico ha l'ultima lavatrice della vag

ti ho detto prima che il problema siamo noi alfisti (generalizzando noi italiani) che mi ricordi nessuna vettura del gruppo torinese si sfalda all'altezza delle sospensioni eppure le tedesche vendono ma la causa di queste lacune culturali sono date dalla tipologia di clientela quanti estimatori dei marchi tedeschi sanno la storia del marchio? quanti sanno che la bmw faceva motori d'aereo (inferiori a quelli alfa XD) oppure che audi è nata dall'unione di quattro marchi tedeschi?
Non per autoproclamazione ma i veri alfisti sono migliori perchè sanno la storia del loro marchio, sono tecnicamente preparati e molto aperti verso altri marchi.
forse neanche i ferraristi sono alla nostra altezza.
ovviamente quei pochi filotedeschi che hanno queste caratteristiche potrebbero tranquillamente diventare alfisti (doc il tuo caso è lampante, sei uno dei pochi che adorano vag e con i quali riesco a parlare).
ad es. rispetto molto alcuni membri di bmw passion perchè cmq ci rispettano
un pò d'acqua al mio mulino me la dovete far portare XDXDXDXD

fate voi ora, io la vedo così, cosa mi rispondete? XDXDXD
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore

Ultima modifica di nuvolari : 12-09-2011 alle ore 18.09.29.
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 12-09-2011, 19.10.38
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

pure stavolta preferisco rispondere punto su punto, anche perchè state tutti facendo discorsi che meritano parecchio. stiamo procedendo bene ma da voi me l'aspettavo ed è anche per questo che mi sono preso la briga di aprire un topic cosi.

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Doc i passi in avanti che dicevo io era rispetto alla qualità delle gamme precedenti paragoniamo una 146, una 147 ed una giulietta tu che mi dici?

sono stati fatti e non sono passi ma balzi, purtroppo sono stati fatti quando la gente era già stanca di certe problematiche

certo guardando al domani anch'io ho timore però penso che un pò di ottimismo servirebbe, in fin dei conti la fiat stava fallendo e cmq un pò di qualità in + adesso c'è siate obiettivi...

si ma è come se tua moglie alle 19 ti dice "tranquillo che ora ti faccio cena", e tu apri e vedi che in frigo c'è solo la lampadina e una cipolla fracica....a voglia a essere ottimisti!

per i tessuti dei sedili tutta questa differenza tra g.punto e polo non la vedo ed un mio amico ha l'ultima lavatrice della vag

c'è c'è fidati...guarda bene le punto evo e le panda....sembrano i sacchi del riso...non si capisce se è stoffa o plastica...


ti ho detto prima che il problema siamo noi alfisti (generalizzando noi italiani) che mi ricordi nessuna vettura del gruppo torinese si sfalda all'altezza delle sospensioni eppure le tedesche vendono ma la causa di queste lacune culturali sono date dalla tipologia di clientela quanti estimatori dei marchi tedeschi sanno la storia del marchio? quanti sanno che la bmw faceva motori d'aereo (inferiori a quelli alfa XD) oppure che audi è nata dall'unione di quattro marchi tedeschi?
Non per autoproclamazione ma i veri alfisti sono migliori perchè sanno la storia del loro marchio, sono tecnicamente preparati e molto aperti verso altri marchi.

si....quando non sono veri alfisti e passano ad altre marche! dai, onesti...qui si riesce a parlare di queste cose, ma un topic cosi aperto su altri forum alfa erano la scusa per crocefiggermi in home page!
te l'ha detto anche Fabio gtv....forse noi siamo gli ultimi di una specie in via di estinzione che crede ancora nel marchio (non solo alfa, ma quello che uno predilige) e che ne conosce la storia......ormai spesso il ragionamento è "mi piace la compro", oppure "va di moda, la compro e sono figo!".



forse neanche i ferraristi sono alla nostra altezza.
ovviamente quei pochi filotedeschi che hanno queste caratteristiche potrebbero tranquillamente diventare alfisti (doc il tuo caso è lampante, sei uno dei pochi che adorano vag e con i quali riesco a parlare).

io sono prima di tutto un amante delle belle auto. come ho detto molte volte , ho avuto parecchie "amanti" a 4 ruote che anche se poi ho tradito continuo a ricordare con affetto e quando ne vedo una passare ho un po' di nostalgia mi viene....ti posso anche dire che nel 92 dopo 4 fiat consecutive nel giro di un anno di cui due date dentro entro i primi 3 mesi per la disperazione dissi che piuttosto che entrare di nuovo in una concessionaria fiat preferivo rompermi le gambe...eppure alla fine riconosco che i tempi sono cambiati....
alla fine basta non essere accecati ed essere obbiettivi.



ad es. rispetto molto alcuni membri di bmw passion perchè cmq ci rispettano

secondo me Bmw passion è uno dei forum più seri e obbiettivi


un pò d'acqua al mio mulino me la dovete far portare XDXDXDXD

fate voi ora, io la vedo così, cosa mi rispondete? XDXDXD
ti rispondo alla fine che trasudi amore per il marchio senza mai sfociare nel cieco fanatismo.
da un lato mi fai quasi tenerezza (in senso buono..), dall'altro ti auguro che ci stiamo sbagliando e che marchionne riesca a rilanciare l'alfa tenendola in italia come sarebbe giusto.
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 12-09-2011, 19.14.25
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valesakk Visualizza messaggio
Qui dalle mie parti ovvero da Mestre(ve) fino a Padova ci sono veramente tantissime mito e parecchie Giulietta(anche se la Golf è in testa ma non c'è un abisso).Buona la presenza di Serie1 bmw.Di Mini ne vedo sempre meno e di A1 non c'è traccia(da quando è uscita ne ho viste solo 3) e comunque io mi sposto parecchio..In autostrada ogni 159 passano mediamente 5/6 bmw e 6/7 Audi..Inesistente la Seat.
Poi sappiamo anche che Audi/Bmw/Mercedes hanno veri proprietari nel 2% dei casi..il resto è noleggio per lo più di rappresentanti.

Detto questo e tornando il tema mi riallaccio a quello che ho detto in altre circostanze:

VW perchè SI:
il gruppo ha soldi da investire e già si parlava di motori porsche sulle Alfa Romeo e in un colpo solo si riavrebbe TP e anche i motori Boxer sull'alta gamma.
VW ha i pianali per costruire qualsiasi tipo di auto e fare la gamma con anche i motori non sarebbe un grosso problema.
VW a parte Lamborghini,Bugatti e Porsche che sono decisamente per un altro mercato, non ha un marchio sportivo di razza..Ci ha provato con Seat e alla fine a mio avviso ha fallito anche perchè seat non è un marchio sportivo, e ci sta provando con Audi che però a parte TT e R8 il resto della gamma nonostante i motori potenti non ha una declinazione sportiva ma è più orientata al comfort con un pò di peperoncino nel c..o!!
Perciò in Alfa vedrebbe il partner ideale per costruire quei modelli sportivi che dovrebbero andare a rompere i maroni alla connazionale BMW dato che comunque VW vuole diventare in N°1 nel mondo e per farlo deve sicuramente sottrarre clienti ai concorrenti..E li hanno un De Silva che noi conosciamo bene che farebbe di tutto per dare all'Alfa quel che è di Alfa..

VW perchè NO:
Intanto per una questione di orgoglio nazionale (dato che ne è rimasto ben poco), per non far dimostrare ai crucchi che sono migliori di noi...
A meno che De silva decidesse di disegnare alfa veramente sportive e con uno stile italiano, c'è il rischio che la VW che non ha una grande fantasia in fatto di stile faccia diventare anche le Alfa Romeo buone macchine ma fredde come il mare di Barents allora non vedo perchè non si dovrebbero comprare le BMW e quindi tanto vale che resti in Fiat e campi così com'è per ancora qualche anno in attesa delle magie di Mago Maglionne e per vedere se alla fine aveva ragione lui e l'attesa ne sarà valsa la pena oppure saranno solo proclami per attirare l'attenzione e tirare tardi il più possibile...
Ora i motori volendo ci sono,i pianali anche...basta voler fare le auto...e più velocemente e capillarizzare la rete di vendita in Europa che è un vero tasto dolente di Fiat...

In ogni caso i SE ci sono da entrambe le parti con la differenza che i SE/MA della fiat continuano incessanti da più di 20 anni mentre in VW i SE/MA ci sono solo perchè non hanno il marchio a disposizione senza contare che sarà pur vero che i tedeschi vedono l'Italia come pizza,mafia e mandolino ma sono il primo mercato della Ferrari vengono in Italia in massa per le ferie e anche se non lo dicono adorano l'Alfa Romeo(se facesse qualche auto)..
Tecnicamente Alfa ad andare in mano VW non avrebbe nulla da perdere ma alla condizione che il centro stile rimanga italiano almeno da avere un marchio che sarà tedesco ma con l'anima italiana un pò come avvenuto con la Lamborghini...
Se VW promettesse questo e mettesse a disposizione i motori potenti e fare auto a TP io a questo punto non vedrei perchè non venderla.
Fiat alla fine adesso come adesso ha fallito anche se di macchine belle e potenti ne ha fatte ma potrebbe fare veramente moltissimo se solo volesse...
Il fatto è che adesso comprata Chrysler non ci sono i soldi manco per piangere....
nel tuo caso ho poco da ribattere....la pensiamo praticamente alla stessa maniera, a parte che tu concedi un lumicino di speranza nell'operato di Marchionne a lungo termine mentre io lo torturerei con una sparachiodi....
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 13-09-2011, 00.25.04
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

doc grazie per i complimenti,
per quanto riguarda bmw passion ho avuto modo di leggere qualcosina e ti assicuro che le cose possono essere solo due:
- o è un covo di ex alfisti, non del tutto pentiti
- o sono delle persone molto ma molto serie
(penso entrambe le cose)

le cure sono arrivate in ritardo ma sono arrivate XD più che altro fino ai 2.0 sia benza che diesel non vedo tutta questa differenza con le tedesche specialmente con giulietta (praticamente alla pari con la golf) quello che ci manca sono i motori alto di gamma (voglio qualcosa degno del busso, magari due 1750 accoppiati XD)

ribadisco il valore degli interni made in fiat, tieni conto che i tessuti della panda o della g punto non sono così orribili le tedesche al posto degli interni hanno delle sale operatorie completamente asettiche chhe a me mettono una tristezza infinita (senza parlare degli interni della polo gti non aggiungo altro altrimenti rischio di star male)

per il futuro dovremmo aprire un topic a parte ma cercherò di essere breve
- per il 2013 dovrebbe entrar in produzione la 4c (questa dovrebbe esse vera alfa)
- non ci sono soldi in cassa e dovremmo arrangiarci un pochino
- ci dovremmo convincere che non serve ad un emerito XXXXX emh nulla criticare e basta, se proprio dobbiamo fare gli splendidi criticando chi fa o tenta di far qualcosa mettendosi in una posizione difficile sapendo che ha tutti contro e sapendo per certo che le critiche saranno infinite e le pacche sulle spalle saranno pari a zero; credo che o ci si da da fare e si portano soluzioni oppure sarebbe meglio trattare con rispetto tutti anche chi proprio non si sopporta.
sarà pure quello che è cmq marchionne ha avuto il merito di aver salvato fiat dal fallimento, ha comprato la chrysler ed ora sta tentando di riorganizzare il tutto. non darà un fenomeno però qualcosina l'ha fatta. noi cosa abbiamo fatto per l'alfa romeo???


ci sono siti che non avrebbero accettato la mia iscrizione perchè ho una 147 e quindi secondo loro non son degno di essere chiamato alfista, non sanno che io amo questo marchio forse molto più di loro... ma chi ha bisogno di loro? mi hanno dato dimostrazione di non essere persone garbate. Sono arrivato in questo "lido" proprio perchè leggendo qua e la ho avuto la sensazione di poter essere accettato tranquillamente per quello che sono e credo sia lo stesso percorso che hai fatto tu. Doc seriamente tu su altri siti alfisti rappresenteresti quello che per la chiesa è marylin manson, saresti un anticristo.
uno si inventa un club per accrescere la sua cerchia di conoscenti, per aumentare la loro conoscenza, per espandere il proprio punto di vista e per stare in compagnia, mica per far parte del kkk.
nel parco macchine del nostro club abbiamo anche vetture non alfa e penso di parlare a nome dello staff lo facciamo per accrescere la nostra conoscenza per raggiungere un nuovo livello, abbiamo sete di imparare e cerchiamo sempre di immedesimarci nei panni degl'altri prima di rapportarci con loro per capire cosa vogliono e cosa dicono. Di ciò che fanno gli altri io non mi sono mai preoccupato possono far quello che vogliono io voglio solo far bene quello che devo fare io.

per ultimo bisogna sempre essere obbiettivi e rispettosi
es.molti dicono che l'arna fa schifo
io penso che arna tralasciando il flop di vendite ed il design osceno sia molto di più che una macchina, rappresenta il primo tentativo di quello che oggi chiamiamo partnership commerciale, come molte volte nella storia dell'alfa abbiamo solo fatto tutto quando il mercato non era ancora pronto, i tempi non erano ancora pronti (ed il design era proprio riprovevole) però l'idea era vincente e la storia ne è testimone.

mi viene in mente anche la storia dell'isetta della iso progettata e prodotta in Italia era una genialata che nel territorio natale non ha avuto successo. molti direbbero solita storia di un insuccesso italiano ma quanti sanno che se adesso abbiamo ancora la bmw è proprio grazie a questa vetturetta che con la sua vendita ha permesso alla bmw di evitare il fallimento e di pagare le spese di produzione anche dei berlinoni tedeschi???

ho proprio paura che il problema che sta uccidendo l'alfa romeo siano proprio gli alfisti e ci sto proprio male.
che poi quando si ama una donna o la si ama o non la si ama non ci sono vie di mezzo
e così è cn l'alfa o la ami o non la ami mica puoi dire che ami le alfa fino all'86 e quelle dopo no
mah vabbè da castellaneta è tutto studio a voi la linea
XDXDXD era tanto che lo volevo dire XDXDXD
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 03.28.38.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.