Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - 145/146 - 155 -

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 05-06-2012, 21.33.29
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

io personalmente ho ancora tutte le chiavi e la card con il codice per la procedura di sblocco......bisognerebbe stare un pò più attenti.......
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 05-06-2012, 22.31.40
Santos Santos non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 23-06-2011
Residenza: piadena
Messaggi: 6
Predefinito

il meccanico ha smontato completamente la centralina motore, mandata in un centro specializzato per togliere completamente ogni blocco e antifurto per poter avviare con una chiave (anche senza chip) nuova con il suo relativo blocchetto.
Dopo un po' di tempo gli hanno restituito tutto, dicendogli che era impossibile (anche con examiner).
Cambiando completamente le centraline (come dice J@ck156) si riuscirebbe a risolvere...
Altro problema: Cercando da demolitori una 145 come la mia nel raggio di 200 Km non abbiamo trovato nulla...
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 05-06-2012, 22.38.41
Santos Santos non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 23-06-2011
Residenza: piadena
Messaggi: 6
Predefinito

Supertilt ha ragione da vendere...
Solo k la mia auto è vecchiotta e di seconda mano. Avevo solo la chiave rossa, contenuta in uno zainetto che mi hanno rubato in treno. Nonostante denuncia alle autorità non l'ho + recuperato...
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 06-06-2012, 12.35.35
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Santos Visualizza messaggio
il meccanico ha smontato completamente la centralina motore, mandata in un centro specializzato per togliere completamente ogni blocco e antifurto per poter avviare con una chiave (anche senza chip) nuova con il suo relativo blocchetto.
Dopo un po' di tempo gli hanno restituito tutto, dicendogli che era impossibile (anche con examiner).
Cambiando completamente le centraline (come dice J@ck156) si riuscirebbe a risolvere...
Altro problema: Cercando da demolitori una 145 come la mia nel raggio di 200 Km non abbiamo trovato nulla...
Stai facendo confusione.
L'examiner si usa per far riconoscere i nuovi kit impariglio alla "centralina".
L'operazione di scodifica della centralina è diversa, non si usa l'examiner. Se non sono riusciti sono degli incompetenti, è impossibile che la tua centralina non si possa scodificare.
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 06-06-2012, 12.55.17
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Santos Visualizza messaggio
il meccanico ha smontato completamente la centralina motore, mandata in un centro specializzato per togliere completamente ogni blocco e antifurto per poter avviare con una chiave (anche senza chip) nuova con il suo relativo blocchetto.
Dopo un po' di tempo gli hanno restituito tutto, dicendogli che era impossibile (anche con examiner).
ho il sospetto che il centro specializzato cui si è rivolto il meccanico non conosca bene cosa c'è da fare.togliere il codice impossibile non è, e neanche troppo complicato, ma certo non con l'examiner
riguardo l'uso dell'examiner per questa operazione: lo strumento non esegue questa operazione che tra l'altro sarebbe illegale e uno strumento ufficiale non è abilitato ad eseguire operazioni "illegali".

c'è da sperare che il meccanico che ha smontato completamente la centralina non abbia fatto lui qualche "invenzione" che non è andata bene e ha compromesso la centralina motore.
bisognerebbe intendersi che differenza c'è tra lo smontare la centralina e lo smontare completamente........è solo un modo di esprimersi o l'ha anche aperta????

Ultima modifica di J@ck156 : 06-06-2012 alle ore 16.57.29.
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 06-06-2012, 17.24.54
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sergioT Visualizza messaggio
ho il sospetto che il centro specializzato cui si è rivolto il meccanico non conosca bene cosa c'è da fare.togliere il codice impossibile non è, e neanche troppo complicato, ma certo non con l'examiner
riguardo l'uso dell'examiner per questa operazione: lo strumento non esegue questa operazione che tra l'altro sarebbe illegale e uno strumento ufficiale non è abilitato ad eseguire operazioni "illegali".

c'è da sperare che il meccanico che ha smontato completamente la centralina non abbia fatto lui qualche "invenzione" che non è andata bene e ha compromesso la centralina motore.
bisognerebbe intendersi che differenza c'è tra lo smontare la centralina e lo smontare completamente........è solo un modo di esprimersi o l'ha anche aperta????
Penso intendesse che ha smontato la centralina dall'auto.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 22.05.48.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.