Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 03-08-2012, 11.26.47
L'avatar di Snake0790
Snake0790 Snake0790 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 10-08-2011
Residenza: torino
Messaggi: 45
Predefinito esperienza da brivido

Premetto che questa mia esperienza è stata vissuta con una renault clio del 2001 (1200cc e 10 criceti come cavalli).
Allora: 1 settembre del 2010 vado in Sardegna a San Teodoro per lavorare un mese come cuoco, io e la mia compagna di viaggi e di cavolate facciamo il viaggio fino a la e va tutto bene, fin qui tutto bene... Dal 20 settembre c'è stato il periodo delle piogge e c'è stato un nubrifagio e la mia povera auto alla sera mentre la usavo è finita sotto 2 metri d'acqua mentre guidavo in un avvallamento della strada, praticamente ho fatto come un sommergibile e sono riuscito ad uscire senza far danni al motore, ma...
il giorno seguente ho avuto il primo problema: mi si rompe l'alzavetro del passaggero e il finestrino cade nella portiera, no problem: cristono un po e lo scoccio per aggiustarlo una volta tornato a Torino (250 € lo sapevo già), verso sera inizia a diluviare per 3 giorni consecutivi, al terzo giorno esce il fiume e la mia piccola viene travolta, senza subire danni =). sennonchè il giorno dopo l'accendo, fatica a partire e scopro che la batteria era morta, la ricarico con l'attrezzo al ristorante e booom parte. Il 1 ottobre torno a torino, imbarco ad olbia e fin qua tutto bene. A genova vado per sbarcare e la macchina non parte.... la faccio partire a spinta e inizio il ritorno, all'altezza di ovada (Alessandria) l' auto fa un rumore posteriore freni, ero ai 130 km/h e sentendo cio scendo ai 90km/h e di colpo patapam! testacoda in 1 corsia, controsterzo e per culo di chi sa chi riesco ad evitare un camion che mi veniva addosso... lauto si ferma in corsia di emergenza e riesco ad arrivare per fortuna in area di sosta non attrezzata, scendo dall'auto e bacio l'asfalto. l'auto non parte piu e le gomme erano fuse dal freno posteriore che si era bloccato. Risultato macchina da ripare con un costo di 890 euro:
-finestrino e alzacristalli
-ganasce posteriori dei freni a tamburo,
-catalizzatore saldato
-filtri
-impianto elettrico da controllare.

Non vi dico che paura!!!!!! ahhh e l'auto e rimasta 3 giorni ferma in autostrada perchè il carrotrezza non era disponibile....
__________________
E' un'auto che solo un pazzo potrebbe comprare... Bene io sono quel pazzo!!! Amo la mia Alfa!
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 03-08-2012, 11.57.07
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

snake storia da paura per fortuna che non vi siete fatti male, immortale questa clio però XD
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 03-08-2012, 14.53.29
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

o mio Dio
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 03-08-2012, 15.37.39
L'avatar di Snake0790
Snake0790 Snake0790 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 10-08-2011
Residenza: torino
Messaggi: 45
Predefinito

Guarda ho ancora i brividi quando vado in sardegna e passo di li.... Poi dopo pochi mesi ho venduto la clio al doppio di quello che l'avevo comprata visto che era in pratica nuova e testata anche sott'acqua. :-) comunque non lo auguro a nessuno vivere una cosa del genere, poi appena esco dal lavoro racconto il gran finale che per fortuna é tranquillo
__________________
E' un'auto che solo un pazzo potrebbe comprare... Bene io sono quel pazzo!!! Amo la mia Alfa!
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 03-08-2012, 16.56.48
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

aspettiamo, curiosi e pazienti XD
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 03-08-2012, 19.49.53
L'avatar di Snake0790
Snake0790 Snake0790 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 10-08-2011
Residenza: torino
Messaggi: 45
Predefinito

Allora ecco la continuazione: fermatomi all'area di sosta non attrezzata chiamai il soccorso stradale ma come ho detto non potevano venire, quindi chiamai i miei genitori che avevano 1 ora e mezza di viaggio per venirmi a prendere. Nell'attesa smontai le ruote cercando di capire che cosa fosse successo ma non essendo un meccanico non capivo nulla ahahah notai pero che i tamburi erano completamente bloccati e iniziai a fare 2+2. Arrivati i miei svuotammo l'auto e lasciammo la clio li con un bel biglietto con scritto: non funziona é inutile. Tornai il giorno seguente con il meccanico e togliemmo l'olio dai freni per allentare la morsa. Sembrava ok ma l'auto non partiva nemmenp con i cavi... Andammo a casa e tornammo il giorno successivo e stranamente parti al primo colpo da sola... Bah! Aveva una vita propria forse era un transformer. Allora decisi di fare uno sforzo e guidare fino ad alessandria che mancavano 7 km, mio padre era davanti a me mentre avanzavo cosi per frenare mi appoggiavo al suo parauti e finalmente arrivai ad alessandria e la feci riparare per un costo totale che ho gia detto su. Bella esperienza e per fortuna posso raccontarla! :-)
__________________
E' un'auto che solo un pazzo potrebbe comprare... Bene io sono quel pazzo!!! Amo la mia Alfa!
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 03-08-2012, 20.32.39
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

storiaccia,
io sono veramente convinto che abbiano una vita propria, mamma mia se fosse capitato a me non saprei dirti dove sarei finito
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 17.46.22.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.