Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41  
Vecchio 26-06-2009, 14.18.55
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Il dubbio sul debimetro mi è venuto sinceramente, però pensavo si dovesse solamente pulire, sai quanto costa? Sinceramente sono stato un pò sfortunato con questa macchina dopo l'incidente credo che si sia rotto qualcosa al raffreddamento, la temperatura non sale eccessivamente ma ci mette quasi due ore per passare da 90° al minimo, anche se devo ammettere che entra subito in temperatura. All'Alfa mi hanno detto che è normale ma non so a me sembra strano e non me la sto godendo come vorrei. Per quanto riguarda la rimappatura credo che non la farò gia 140 cv mi sembrano eccessivi e poi sarei costretto ad andare in pista per godermeli. Però un pensierino magari in futuro potrei pure farlo. Grazie per il consiglio alla prossima.
debimetro intorno alle 200€, ma se anche spendi 50€ in più,sai qual'è il mio consiglio? compralo nuovo ed originale,,per quanto spendi credo siano soldi spesi bene! vale la tua macchina,vero?
Rispondi citando
  #42  
Vecchio 26-06-2009, 19.14.28
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

beh si solo che sia x questioni economiche che di tempo non posso lasciarla in concessionaria x le riparazioni appena possibile cmq la sistemerò
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #43  
Vecchio 26-06-2009, 21.34.26
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
beh si solo che sia x questioni economiche che di tempo non posso lasciarla in concessionaria x le riparazioni appena possibile cmq la sistemerò
è una 147? alla 156 è una cavolata montare il debimetro, poi non so alla tua, ma se lo compri potresti montarlo tu in un'oretta credo..
Rispondi citando
  #44  
Vecchio 24-07-2009, 13.18.56
Pierfrancesco Pierfrancesco non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 24-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 27
Predefinito

io credo che è semplicemente un problema di compressione del diesel nel cilindro..... un ottimo meccanico (meglio se specializzato in motori alfa) saprebbe come eliminare il problema.... a livello di affidabilita non corri rischi..... probabilmente consumerà un po piu del solito.....
Rispondi citando
  #45  
Vecchio 28-10-2009, 14.56.40
L'avatar di natalecavaliere@libero.it
natalecavaliere@libero.it natalecavaliere@libero.it non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 28-10-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 41
Predefinito

Ciao, controllerei attentamente i manicotti inferiore e superiore ed il radiatore dell' intercooler, ho avuto lo stesso problema anchio e non mi ero accorto che si era crepato il manicotto dell' intercooler superiore all' altezza della batteria.
La valvola EGR era anche possibile e magari giusto per fare una prova si poteva anche tappare e dopo sostituirla.

Spero di esserti stato di aiuto.



Natale
Rispondi citando
  #46  
Vecchio 28-11-2009, 23.34.29
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Scusate se da un pò non posto,
ho notato che i consumi mi sembrano eccessivi tipo sui 5 euro di diesel per fare 20 km, e poi quando attacca il turbo (circa 2000 giri) si sente un fischio strano. Secondo voi dipende dai tubi dell'intercooler bucato o è qualcosa al turbo?
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #47  
Vecchio 02-12-2009, 17.34.38
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Scusate se da un pò non posto,
ho notato che i consumi mi sembrano eccessivi tipo sui 5 euro di diesel per fare 20 km, e poi quando attacca il turbo (circa 2000 giri) si sente un fischio strano. Secondo voi dipende dai tubi dell'intercooler bucato o è qualcosa al turbo?
la prima... hai perdita di aria
Rispondi citando
  #48  
Vecchio 02-12-2009, 18.39.47
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Ammazza 5 euro per 20 km ciuccia da dio falla subito controllare altrimenti ti costa più della riparazione

Sarà la solita vite che buca il tubo dell'intercooler inferiore o uno sfiato da quello superiore bucato
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #49  
Vecchio 03-12-2009, 00.17.05
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Grazie per le celeri ed esaurienti risposte, in occasione del tagliando farò controllare, avevo paura che il fischio dipendesse dal turbo ma questa vite non si può limare o invertire? Ciederò se mi conviene montarli in acciaio inox :P. Ragazzi veramente grazie per le risposte veramente non avete idea di quanto mi sono rasserenato grazie ancora vi farò sapere appena risolvo. Ah un'ultima cosa il fumo nero potrebbe dipendere dai tubi o anche da qualcos'altro?
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #50  
Vecchio 03-12-2009, 00.41.24
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Se non spendi più di 200 euro per quelli in acciaio si altrimenti ti conviene prendere quelli normali. Se fa tanto fumo nero penso proprio che il turbo non sia rotto ma direi proprio i tubi ( con l'occasione tappa l'egr )
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 13.02.16.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.