Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41  
Vecchio 07-12-2009, 14.54.45
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

L'importante è fare auto che rispetto alla concorrenza diretta siano migliori, e credo che fin qui ci siamo, quello che manca alla gestione fiat forse è solo il coraggio di osare di più nelle nicchie nello stile e nell'attività agonistica. A livello di tecnologia e meccanica sarebbe impossibile in termini aziendali anche solo concettualizzare lo sviluppo di pianali, motori, sospensioni specifici per un singolo modello o marchio. Credo che fiat a livello tecnologico non debba sentirsi inferiore a nessuno (vedi common rail usato anche da mercedes e affini) dovrebbe solo evitare sprechi, investire di più in immagine "coltivando" la passione degli alfisti e dei lancisti ed osare di più puntando anche alle nicchie utilizzando quello che è stato progettato per la grande serie reinventandolo per offrire qualcosa di inedito e originale. E poi in fin dei conti il maggior problema fiat è la percezione che si ha dei suoi prodotti finchè ogni italiano avrà della fiat un'idea di marca generalista inferiore alle altre credo che non potranno fare niente. Si è tranquillamente nella media però bisognerebbe fare di più. Si può ridurre tutto a questa frase.
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #42  
Vecchio 07-12-2009, 18.12.17
L'avatar di luis
luis luis non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 10-11-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 322
Predefinito

mi scuso,per me le alfa sono tutte vere,ho scritto vera per distinguerle da alfa pre fiat e post fiat,
__________________
ALFA 75 1.6
Rispondi citando
  #43  
Vecchio 07-12-2009, 18.25.47
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luis Visualizza messaggio
mi scuso,per me le alfa sono tutte vere,ho scritto vera per distinguerle da alfa pre fiat e post fiat,
Tranquillo, sinceramente per me non c'è nessun problema ad ammettere che la mia auto è di produzione Fiat, però magari a qualcuno poteva dare fastidio
Rispondi citando
  #44  
Vecchio 07-12-2009, 18.41.45
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Credo che avere degli interni all'altezza della concorrenza sia già un passo avanti.
Cosa intendi per una meccanica all'altezza del marchio?
(Premetto che non so come sarà motorizzata la Giuletta) ma se adotteranno i motori multiair non credo che non saranno all'altezza...
Meccanica raffinata, obiettivamente superiore alla concorrenza... e non parlo solo di motore, ma di complesso motore/telaio/sospensioni, bla bla. Il quartetto 147-156-166-159 erano su un'ottima strada... Ora, tra Mito, Giulietta e chissà quali altri "capolavori", siamo decisamente caduti in basso.
Ovvia precisazione: IMHO, a mio avviso.
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi
Rispondi citando
  #45  
Vecchio 07-12-2009, 19.31.00
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da -->IL BUE<-- Visualizza messaggio
Meccanica raffinata, obiettivamente superiore alla concorrenza... e non parlo solo di motore, ma di complesso motore/telaio/sospensioni, bla bla. Il quartetto 147-156-166-159 erano su un'ottima strada... Ora, tra Mito, Giulietta e chissà quali altri "capolavori", siamo decisamente caduti in basso.
Ovvia precisazione: IMHO, a mio avviso.
Perdonami ma sinceramente ci sono soluzioni meccaniche più evolute specialmente nei motori benzina che i classici Twin Spark, mentre invece ti dò pienamente ragione per quanto riguarda l'assetto originale che è stato sempre molto molto buono!
Rispondi citando
  #46  
Vecchio 07-12-2009, 21.51.49
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da -->IL BUE<-- Visualizza messaggio
Il quartetto 147-156-166-159 erano su un'ottima strada... Ora, tra Mito, Giulietta.....
E qui purtroppo mi tocca darti ragione.....

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
......."coltivando" la passione degli alfisti e dei lancisti.......
Alfa Romeo: rischio "congelamento" per i prodotti futuri.
Lancia: dal 2011 sarà rimarchiata come Chrysler in determinati mercati europei!

http://www.autoblog.it/post/23753/la...ercati-europei

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
.......il maggior problema fiat è la percezione che si ha dei suoi prodotti finchè ogni italiano avrà della fiat un'idea di marca generalista inferiore alle altre.......
Questa è un'idea che non cambierà mai finchè continueranno a produrre auto in lotti da 1-4 milioni di esemplari praticamente uno la fotocopia dell'altro (leggi Punto)!
Rispondi citando
  #47  
Vecchio 08-12-2009, 11.39.14
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito Nuova Alfa Romeo Giulietta: motori e caratteristiche

Nuova Alfa Romeo Giulietta: motori e caratteristiche
Pubblicato da Maryelle in Alfa Romeo nuove, Auto nuove, Compatte.
Mercoledì, 2 Dicembre 2009.


E dopo la trama più fitta, finalmente il lieto fine: sarà la nuova Alfa Romeo Giulietta l’ultima media compatta del biscione, l’erede attesissima della Alfa 147. Il nome era l’aspetto più problematico, ma qualcuno aveva già intuito l’idea dei vertici torinesi di riesumare un vecchio mito. Altro che Alfa Milano, i milanesi non l’avrebbero sopportato dopo la chiusura dello stabilimento di Arese. Così va meglio, adesso si celebra un mito, un ricordo ancora fresco per l’Italia. La vecchia Giulietta fu prodotta dal 1955, anno in cui venne presentata al Salone di Torino, fino al 1963.

Gli italiani la amarono tanto. La nuova Alfa Romeo Giulietta saprà portare con onore il suo nome e la sua storia? Vediamo i motori le caratteristiche principali di questo nuovo modello.

Linea e portamento
La nuova Giulietta sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2010; non sarà facile essere l’erede della Alfa 147, ma i presupposti ci sono tutti. Il progetto si basa sulla piattaforma C-Evo, una delle più avanzate in termini di flessibilità, leggerezza e dinamicità. Esteriormente si presenta filante e giovane, con un cipiglio da hatchback di classe. Le venature, sulla fiancata e sul cofano anteriore, le danno quel pizzico in più di aggressività, mentre le griglie frontali cromate, i cerchi e i gruppi ottici a tecnologia LED ne impreziosiscono il portamento. La nuova Alfa Giulietta è lunga 4,35 metri, larga 1,80 e alta 1,46. Tra le sue concorrenti più temute abbiamo sicuramente la Volkswagen Golf, la Opel Astra e la Bmw Serie 1, tre compatte che le daranno presto filo da torcere.

Motorizzazioni

I motori della nuova Giulietta presentano spiccate doti ecologiche. Sono tutti omologati secondo la normativa Euro 5, tutti turbocompressi e dotati senza eccezioni di sistema Start&Stop per l’aumento dell’efficienza complessiva. Si parte dal 1.4 TB da 120 cavalli, disponibile anche nella versione Multiair da 170 cavalli. La più potente è la 1.750 Tbi, capace di sviluppare 235 cavalli, con allestimento Quadrifoglio Verde (già presente sulla Alfa Mito). Per quanto riguarda l’alimentazione a gasolio, le proposte sono due: il 1,6 litri JTDM da 105 cavalli e il 2,0 litri JTDM da 170 cavalli.

Tanta tecnologia
L’apporto tecnologico è mirato soprattutto ad un aumento dell’efficienza: consumi inferiori a fronte di performance da spotiva. L’attenzione tuttavia è stata riservata anche al comfort di guida e alla maneggevolezza della vettura. In primis, vi troviamo nuove sospensioni e un sistema sterzante altamente sofisticato. Anche la nuova Alfa Romeo Giulietta, inoltre, è equipaggiata con Alfa DNA, il dispositivo che calibra la risposta della vettura alle condizioni di guida esterne indicate dal pilota. Alfa DNA è di serie su tutta la gamma e, ricordiamo, comprende tre diversi stili di guida: Dynamic, Normal e All Weather.
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #48  
Vecchio 08-12-2009, 11.57.38
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Come pensavo non l'hanno motorizzata affatto male, i 235cv della 1750TBI credo che siano più che sufficienti per distinguersi, sono curioso di vedere come si comporta anche il 1400cc Multiair!
Mi piace un po' meno la scelta di tutti gli aiuti elettronici alla guida, trovo utile solo il classico ABS o al limite il ripartitore di frenata EBD. Insomma, a volte i sistemi di sicurezza sulla guida sono un po' troppo invadenti e tolgono il piacere della guida, però è anche vero che ormai tutte le auto li montano di serie!
Rispondi citando
  #49  
Vecchio 09-12-2009, 12.15.28
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

235? allora una futura GTA dovrebbe averne almeno 300!
Rispondi citando
  #50  
Vecchio 11-12-2009, 16.51.49
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

C'è una rivista
AM Magazine a solo 1 euro
che a pagina 24 numero di dicembre ha le foto della Giulietta
la cosa strana è che la rivista è in edicola dai primi di dicembre e le foto hanno sulla targa la scritta Milano!
.....fisicamente non riesco a pensare che un giornale con tiratura nazionale in neanche 24 ore sia riuscito a modificare il suo book e riuscirlo a distribuirlo!
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 08.05.50.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.