Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 23-05-2012, 22.24.18
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito Alfa Romeo e Mazda, una nuova spider in comune!

Pare sia stato raggiunto un accordo tra FIAT e MAZDA relativamente alla messa in produzione di una nuova spider a trazione posteriore basata sull'architettura della prossima MX-5.

Le vetture avranno design diverso ma con medesime caratteristiche e si pensa di avviare la produzione di entrambe in Giappone entro il 2015!

Forse Marchionne sta rivalutando le potenzialità del marchio Alfa Romeo dopo aver riscontrato l'interesse della Volkswagen ?



__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 24-05-2012, 13.27.26
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Io sono dell'idea che quest'auto sarà pur utilissima, bella e divertente da guidare. Dopo la 4C è giusto avere la spider nella gamma e ancor più giusto, a trazione posteriore e non c'è niente di meglio aver la base MX-5 e motori multiair o 1750 per coronare un sogno a un prezzo, si spera, umano!!
D'altra parte però, credo che prima di fare queste auto che nonostante siano bellissime e fanno sognare, sono auto che in pochi comprano perchè sono comunque 2 posti..e quindi è da considerare come seconda auto...
Insomma...se ne vendono poche!!
L'Alfa attuale è bisognosa di fare numeri.. Prima ci volevano la Giulia berlina e SW,Mito 5porte,Giulietta SW e il SUV.. Ovvio che non mi lamento se uscirà una nuova Spider a trazione posteriore però ci vuole anche qualcosa che faccia numeri concreti!! Poi dovevano arrivare la Spider,4C e ammiraglia...in modo da offrire alla gente una gamma composta da 9-10 modelli che possano competere e dare un'offerta al pubblico!!!
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 24-05-2012, 15.45.31
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Pensavo che sarebbe saltato il server su questa notizia e invece non vedo molto interesse. Ovviamente felicissimo di questa ottima notizia per Alfa Romeo.
Dopo la 4C un'altra vera Alfa Romeo ( Trazione posteriore, Quadrilateri, Leggerezza, Stile Italiano e Qualità meccanica ) a prezzi della Spyder che sostituisce e non di 4C.
Il tempo per far arrivare altri rebadge può anche aspettare dato che tanto con quelli all'estero non vendi sicuramente. Poi se con Mazda andrà in porto questo accordo ne arriveranno altri su motori ( diesel piccoli vs Skyactive ), pianali ( produrre Giulia su base Takeri o 3 su base Giulietta o 2 su base Punto ), rete di concessionari, componenti, ecc...

Spero solo che non sia una manovra di Marchionne per far alzare l'offerta a VW.
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU

Ultima modifica di marcoboss156 : 24-05-2012 alle ore 15.55.56.
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 24-05-2012, 17.08.15
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

ormai son diventato come San Tommaso SE NON VEDO NON CREDO
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 24-05-2012, 17.11.08
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Concordo però non credo che siamo nella situazione

http://www.repubblica.it/2008/06/mot...nne-parla.html
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 24-05-2012, 17.13.57
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Sto leggendo, o cavolo
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 24-05-2012, 17.30.50
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Pensavo che sarebbe saltato il server su questa notizia e invece non vedo molto interesse. Ovviamente felicissimo di questa ottima notizia per Alfa Romeo.
Dopo la 4C un'altra vera Alfa Romeo ( Trazione posteriore, Quadrilateri, Leggerezza, Stile Italiano e Qualità meccanica ) a prezzi della Spyder che sostituisce e non di 4C.
Il tempo per far arrivare altri rebadge può anche aspettare dato che tanto con quelli all'estero non vendi sicuramente. Poi se con Mazda andrà in porto questo accordo ne arriveranno altri su motori ( diesel piccoli vs Skyactive ), pianali ( produrre Giulia su base Takeri o 3 su base Giulietta o 2 su base Punto ), rete di concessionari, componenti, ecc...

Spero solo che non sia una manovra di Marchionne per far alzare l'offerta a VW.
Innanzitutto ciao Marco, è un piacere risentirti!!!
Lo stesso vale per Jack che è da un pò che non lo sentivo...
Ho letto l'articolo per l'accordo BMW e credo che sia fantastico.
Dico solo una cosa che mi lascia perplesso: siamo sicuri che BMW abbia voglia di aiutare Fiat per far crescere quello che era l'antiBMW tutta italiana e che in USA è uno dei marchi più apprezzati nonostante l'assenza da molti anni nel loro mercato??
Oppure lo fanno solo per non fare entrare Alfa in mani VW perchè sa che se finisse in orbita VW le possibilità di fare delle babyPorsche meno costose con marchio Alfa non sono così remote??
Oppure il risparmio per condividere piattaforme ecc. è una cifra che è superiore all'introito dell'indipendenza BMW??
Voi che cosa ne pensate???
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 24-05-2012, 17.38.49
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Ciao e grazie Vale

No ragazzi io dicevo che spero non vada a finire come nel 2008 con la MiTo come base per la futura Mini e poi non se ne fece nulla... quello è un articolo vecchio di 4 anni
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 24-05-2012, 17.43.50
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

il ragionamento di Valesak riguardo alla spider due posti è molto sensato, da un lato c'è il ritorno di una vettura Alfa come tanti la desiderano (a traz. post.) dall'altra un periodo in cui le auto di questo tipo, a due posti, almeno da noi, riscontrano un marginale interesse!

E' certamente un auto che punta al mercato asiatico, sempre più bramoso di lusso! Il fatto che non desti molto entusiasmo una notizia del genere è ben spiegato dalla frase di jack "se nonb vedo non credo", chi può dargli torto ?

@Valesak l'accordo con BMW era del 2008, Marco lo ha accennato per dire che questa volta sembra una situazione più sicura (e lo penso anch'io, difficile che si lascino scappare un occasione del genere).
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 24-05-2012, 17.55.53
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Più che per il mercato asiatico serve per il mercato americano per dare una degna erede alla Duetto che da anni gli americani, e non solo loro, aspettano.

Comunque quest'auto non arriverà prima del 2015... di conseguenza il tempo per fare altro c'è sicuramente Duetto non toglie risorse ad altri modelli in uscita dato che la Giulia e già deciso che verrà fatta in USA come anche la futura 169. Per il Suv non ho aggiornamenti ma dovrebbe essere il primo del lotto ad arrivare.
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 18.23.13.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.