Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 08-11-2012, 10.02.08
L'avatar di big.men
big.men big.men non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 03-10-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 67
Post Optima Batteria

Nate per fornire energia a veicoli speciali che assorbono molta corrente, questi prodotti possono mantenere una tensione elevata durante la scarica, permettendo di sfruttare la corrente in modo ottimale rispetto ai prodotti tradizionali. Specifica per impianti HI-FI CAR , adatta anche per camper e imbarcazioni; ambulanze; veicoli elettrici e ibridi; pannelli fotovoltaici; avviamento motori.
Immagini allegate
Tipo file: jpg 1.jpg‎ (39.3 KB, 16 visite)
Tipo file: jpg 2.jpg‎ (55.2 KB, 5 visite)
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 11-11-2012, 18.14.02
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

ahahahaha....cosa ha quella macchina nel baule, la centrale elettrica dell'alta tensione???
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 11-11-2012, 19.39.50
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da frans Visualizza messaggio
ahahahaha....cosa ha quella macchina nel baule, la centrale elettrica dell'alta tensione???
Quoto in pieno!!!!hihihi!!!!
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 22-11-2012, 07.28.50
L'avatar di Legendnavigare
Legendnavigare Legendnavigare non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 10-02-2009
Residenza: Prov. Verona
Messaggi: 206
Predefinito

per impianti audio seri sono portentose

ovvio le paghi, ma valgono molto.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 22-11-2012, 13.41.15
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Legendnavigare Visualizza messaggio
per impianti audio seri sono portentose

ovvio le paghi, ma valgono molto.
Mah... Sarei un po' scettico qui.. un mio amico sulla moto l'ha bruciata subito una al gel.. senti secondo me, una bella Bosch o una fiamm come la mia, di amperaggio superiore logicamente, ed il gioco é fatto! La paghi 100 euro anziché 220 o più, e fa lo stesso lavoro! Stiamo parlando di metà prezzo ragazzi.... Quindi non credo che ne valga il doppio sinceramente.... Saranno buone non lo metto in dubbio,la volevo prendere anch'io, ma pagarla il doppio no!
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 22-11-2012, 15.14.26
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da frans Visualizza messaggio
Mah... Sarei un po' scettico qui.. un mio amico sulla moto l'ha bruciata subito una al gel.. senti secondo me, una bella Bosch o una fiamm come la mia, di amperaggio superiore logicamente, ed il gioco é fatto! La paghi 100 euro anziché 220 o più, e fa lo stesso lavoro! Stiamo parlando di metà prezzo ragazzi.... Quindi non credo che ne valga il doppio sinceramente.... Saranno buone non lo metto in dubbio,la volevo prendere anch'io, ma pagarla il doppio no!
Aggiungo qui la mia esperienza diretta. Anch'io avrei voluto acquistarla, per consentire al mio " sofisticato" impianto hifi (che avevo nella precedente 146 e che ho smontato completamente ed è in attesa di essere trapiantato sulla mia attuale 156 "Divina") di avere sufficiente energia per suonare al meglio. Il resposnsabile di una grande negozio di ricambi e, contro il suo interesse, mi ha detto che non valeva la pena spendere quella cifra quando, con una buona batteria di maggior amperaggio (poi dipende anche dal capacità di ricarica dell'alternatore), avrei ottenuto gli stessi risultati. Così ho fatto, seguendo il consiglio di un esperto del settore.
Solo un'altra testimonianza, la mia!
Ciao
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 22-11-2012, 17.17.44
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Smile

Beh...io penso che dalla macchina alla moto...ci siano grandi differenze....
io per esempio alla macchina nn ho mai avuto problemi..(eccetto adesso che inizia a fare freddo...il gt inizia a faticare a partire)però alla moto gli avevo preso una batteria al gel(pagata 120 euri) e adesso è 2 anni che è montata...
premetto che conosco un signore che ha una moto del 2000 ed ha ancora la batteria originale!!!e altri che ogni anno la devono cambiare...la mia Apriliona è ad iniezione..quindi deve avere(mi ha detto il meccanico)la tensione perfetta,altrimenti la moto va lo stesso..ma nn come dovrebbe...io a marzo avevo cambiato la batteria e fatto fare il bilanciamento dei cilindri e ...la differenza dall'anno prima era dal giorno alla notte...infatti uscendo dalle rotonde se nn ci metti la testa....6 in monoruota...(e nn è carino)!!!Molto probabilmente era solo il bilanciamento o forse tutti e due che nn andavano...
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 13.14.01.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.