Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - 145/146 - 155 -

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #421  
Vecchio 29-08-2011, 17.43.55
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
A zie', Fabio c'ha "le mani in pasta", J@ck e io c'avemo "i capelli bianchi" . Dacce retta. Tu OGGI, la pensi cosi ma, se domani te capita l'occasione d'una bella 156, una bella GTV, una bella... insomma, un'occasione pe' qualsiasi altra macchina che non avresti pensato te potesse capita', che fai? Rinunci perchè hai speso tutto e de più pe' la macchina che te piaceva...ieri?
Se tu c'avessi moje e fiji, allora si, te direi:"Vai zi'. Rifaje er motore, così ce l'hai tutta nòva!". La famija, te fà tene' su er piede e d'occhio er portafoji () ma tu, all'età tua, te la senti de giura' che, dopo ave' rifatto er motore, quanno metterai in moto, aspetterai che vada in temperatura prima de tirallo,che comunque, non andrai MAI PIU' in fòri-giri (ATTENZIONE! Il "fuori giri, è la "zona rossa" del contagiri e non quando entra il limitatore!) e che eviterai le "partenze a razzo" pe' nu' rompe' pure cambio e semiassi?
Se, come me pare d'ave' capito, hai speso du' sòrdi pe' la carrozzeria, spennine altri due p' er motore e, quelli ch'avanzano...magnateli co' l'amici o co' quarche bella pischelletta!
Mica c'andrai in giro da solo, co' quer popò de bestia ,no?
Magari più avanti, quando anche tu avrai famiglia, se la tua Valentina, sarà ancora la tua amata, penserai a quello che allora, si chiamerà "restauro"!
P.S.
Sempre che, nel frattempo, non saremo tornati ai cavalli "A 4 ZAMPE"!
Quotissimo, le auto non sono per sempre, vanno e vengono... fidati che anche quando dai via la tua amata, ma hai già nel box quella "nuova" fiammante, la nostalgia ti passa subito
Rispondi citando
  #422  
Vecchio 29-08-2011, 17.52.32
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Cool

C'è da dire che con 3000 euro prendi una 156 2000
Se no anche l'opzione di Marco è ottima (montare il 2000)
Se no fai quello che ti senti(la cosa migliore)e se sbagli...se non sbagli a 20 anni quando lo fai???
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #423  
Vecchio 29-08-2011, 19.07.28
L'avatar di Uncle DeeZee
Uncle DeeZee Uncle DeeZee non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2009
Residenza: Bracciano (Roma)
Messaggi: 2,765
Predefinito

Mi piace il GTV, mi piace la 156, adoro la 159 e la GT.......ma nessuna è come la mia 155.
Posso promettere che non la tirerò mai a freddo, perché non lo facevo neanche prima , ma avendo in considerazione com'era divertente da guidare a 200.000km, non resisterò ad un motore nuovo.

Ho speso già molto fino ad ora, ho quasi tutto nuovo. Una volta fatto anche il motore, rimarranno giusto cavi candele, iniettori e qualche altra sciocchezza.

Se ragiono con la testa è vero, è un'auto con già 13 anni alle spalle, con i suoi difetti, gli standard di sicurezza bassi, rumori e scricchiolii. Saranno ben più di 3000€ i soldi spesi.

Ma io purtroppo ci sono troppo affezionato, ogni volta che la vedo è un amore che si rinnova.

Fatti questi lavoretti, arriverà senza problemi ai suoi 20 anni
__________________

Alfaclub su YouTube
Alfaclub su Facebook
Leggi e rispetta il nostro REGOLAMENTO e la comunità rispetterà te
Se sei un nuovo utente, non dimenticare di passare in PRESENTAZIONI
Rispondi citando
  #424  
Vecchio 29-08-2011, 19.36.59
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uncle DeeZee Visualizza messaggio
Mi piace il GTV, mi piace la 156, adoro la 159 e la GT.......ma nessuna è come la mia 155.
Posso promettere che non la tirerò mai a freddo, perché non lo facevo neanche prima , ma avendo in considerazione com'era divertente da guidare a 200.000km, non resisterò ad un motore nuovo.

Ho speso già molto fino ad ora, ho quasi tutto nuovo. Una volta fatto anche il motore, rimarranno giusto cavi candele, iniettori e qualche altra sciocchezza.

Se ragiono con la testa è vero, è un'auto con già 13 anni alle spalle, con i suoi difetti, gli standard di sicurezza bassi, rumori e scricchiolii. Saranno ben più di 3000€ i soldi spesi.

Ma io purtroppo ci sono troppo affezionato, ogni volta che la vedo è un amore che si rinnova.

Fatti questi lavoretti, arriverà senza problemi ai suoi 20 anni
Il fatto è che ti dura altri 20 anni anche un con motore con su 100.000km preso dal demolitore, fidati...
Comunque, ovviamente, la scelta la devi fare tu.
Se posso darti un consiglio da amico, se rifai il motore sono soldi buttati (passami il termine, io ragioni in termini economici) perchè appunto, con un po' di fortuna, puoi trovare un'ottima occasione dal demolitore...
E poi, diciamocela tutta, con 3000 euro ti prendi 3 155 in stato decoroso...
Rispondi citando
  #425  
Vecchio 29-08-2011, 22.18.37
L'avatar di Uncle DeeZee
Uncle DeeZee Uncle DeeZee non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2009
Residenza: Bracciano (Roma)
Messaggi: 2,765
Predefinito

Sono 2 notti che non riesco a dormire gran bene....continuo a pensare ai vostri consigli, a quelli dei miei amici ed a quello che devo fare.

Ci ho speso tanti soldi e amore su questa 155..........ma anche questa a due passi da casa mia (praticamente dove lavoro) non è affatto male.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196486645

Mi pare che sia full optional, non so se abbia anche l'abs.

Mancano i contanti però..
__________________

Alfaclub su YouTube
Alfaclub su Facebook
Leggi e rispetta il nostro REGOLAMENTO e la comunità rispetterà te
Se sei un nuovo utente, non dimenticare di passare in PRESENTAZIONI
Rispondi citando
  #426  
Vecchio 29-08-2011, 22.25.13
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Molto molto bella, belli anche gli interni!!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #427  
Vecchio 29-08-2011, 22.41.06
L'avatar di Uncle DeeZee
Uncle DeeZee Uncle DeeZee non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2009
Residenza: Bracciano (Roma)
Messaggi: 2,765
Predefinito

Veramente.

Qualcuno mi sa dire se gli ammortizzatori della 1.6 e sono compatibili con la 2.0?
Se non sbaglio, io ora monto anche il radiatore della 2.0 (un po' adattato ovviamente) quindi vorrei sapere se anche le altre cose, come i braccetti che ho messo nuovi sono compatibili.

Se sono uguali.......sono più che propenso all'acquisto di un'altra 155, tenendo la mia per i ricambi.
__________________

Alfaclub su YouTube
Alfaclub su Facebook
Leggi e rispetta il nostro REGOLAMENTO e la comunità rispetterà te
Se sei un nuovo utente, non dimenticare di passare in PRESENTAZIONI
Rispondi citando
  #428  
Vecchio 30-08-2011, 00.27.08
L'avatar di tommasoSPQR
tommasoSPQR tommasoSPQR non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 31-12-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 104
Predefinito

ciao zio come hai risolto per la 155?

per la questione della compatibilità con i pezzi della 2.0 puoi chiedere a un qualsiasi ricambista che dal catalogo ti controlla pezzo per pezzo ( con un pò di pazienza e se hai confidenza)

se invece cerchi ancora un motore per la vale io riprendo a lavorare il 5 a roma ( faccio il meccanico) se ti serve mi faccio un giro agli sfasci e vediamo che dicono??

dai dai che la rimetti in piedi!!
__________________
la mia bambina
http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=5510
Rispondi citando
  #429  
Vecchio 30-08-2011, 02.45.47
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Il fatto è che ti dura altri 20 anni anche un con motore con su 100.000km preso dal demolitore, fidati...
Comunque, ovviamente, la scelta la devi fare tu.
Se posso darti un consiglio da amico, se rifai il motore sono soldi buttati (passami il termine, io ragioni in termini economici) perchè appunto, con un po' di fortuna, puoi trovare un'ottima occasione dal demolitore...
E poi, diciamocela tutta, con 3000 euro ti prendi 3 155 in stato decoroso...
CONTROFIRMO!!


Citazione:
Originalmente inviato da tommasoSPQR Visualizza messaggio
...se invece cerchi ancora un motore per la vale io riprendo a lavorare il 5 a roma ( faccio il meccanico) se ti serve mi faccio un giro agli sfasci e vediamo che dicono??

dai dai che la rimetti in piedi!!
TIe', ECCHENE 'N ANTRO!
Che altro dovemo fà, pe' convincete a nun butta' 'sti 3000 eurelli?

P.S.
Molto bella, la 155 del sito...TROPPO! A parte il fatto che, con quei km... CE POI TROVA' UN MOTORE, vorrei un parere da Fabio. Il volante con air bag, è uguale al mio ed è un "primo tipo". Che ci fà su una 16V? O, il proprietario, non l'aveva in legno e ne ha trovato uno cosi, oppure... E' INFROCIATA!!!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #430  
Vecchio 30-08-2011, 21.02.57
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
CONTROFIRMO!!




TIe', ECCHENE 'N ANTRO!
Che altro dovemo fà, pe' convincete a nun butta' 'sti 3000 eurelli?

P.S.
Molto bella, la 155 del sito...TROPPO! A parte il fatto che, con quei km... CE POI TROVA' UN MOTORE, vorrei un parere da Fabio. Il volante con air bag, è uguale al mio ed è un "primo tipo". Che ci fà su una 16V? O, il proprietario, non l'aveva in legno e ne ha trovato uno cosi, oppure... E' INFROCIATA!!!
Non riesco a vederlo dalle foto... Però, guardacaso, non ha fatto nemmeno un foto del vano motore... strano, visto i 113.000km dichiarati!
Se noti lo stemma Alfa Romeo sul volante è rialzato... Come mai??
Rispondi citando
Rispondi

Tags
uncle deezee alfa 155


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 02.32.59.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.