Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 17-10-2012, 19.13.51
alfistatramandato alfistatramandato non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 21-06-2009
Messaggi: 236
Predefinito non resistere alla strada!

Ciao a tutti...
ieri sera mentre ero in giro,stavo tentando di andare a 50/60 km/h per cercare di arginare i continui "pit-stop" dal benzinaio,quindi con tutti i buoni propositi andavo tranquillo..
ad un certo punto,senza che succedesse nulla di particolare,ho solo fatto una piccola tirata(non l'avessi mai fatto!!),il resto del tragitto sembrava una prova speciale...
ecco,la mia domanda è questa...a voi non capita mai di promettervi di andare piano e poi,la tentazione è talmente forte che non potete fare a meno di andare ad un andatura elevata??
diciamocelo...guidare è bello,e pure andare forte!
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 17-10-2012, 22.14.40
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

beh la voglia e tanta, io vado sempre piano, 1° perché i codici stradali non permettono più di 50/60 in citta o paese, poi perché si sa un v6 ripulisce le tasche in men che non si dica, in autostrada ogni tanto si arriva su 130/140 e il limite e 120km orari, superati 30 in più ce ritiro della patente,
perciò se mi devo sfogare si va al cartodromo, oppure si trovano strade private che non siano soggette a interventi della polizia, ma ai me sono veramente poche,
ci si diverte un pochetto sulle strade di montagne tutte curve, ma si rischia troppo, con dirupi anche se poco alti, ma sempre pericolosi per la vita e per il portamonete,"rompendo l'auto"
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 17-10-2012, 22.51.16
alfistatramandato alfistatramandato non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 21-06-2009
Messaggi: 236
Predefinito

Eh,sarà rischioso quanto vuoi ma la tentazione é troppo forte!
Anche perché andare in pista é molto più costoso che fare una tirata ogni tanto in strada..ihih
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 17-10-2012, 23.03.46
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

beh, a parte le solite questioni di ordine pubblico (leggasi salatissime multe), io corro se così si può dire che se la strada lo permetteper il mio divertimento mi devo accontentare di entrare con una marcia bassa ad un alto numero di giri senza superare i limiti tipo in curva o uscendo da uno svincolo anche se alla fine è più rumore che il resto...
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 18-10-2012, 08.32.41
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Ormai non si corre più da tanto tempo. Fino a qualche mese fa, quando avevo ancora il mio bel V6, le tirate si facevano spesso ma, confermo, limitate alle marce basse. Al massimo in terza a 7000 giri ero sui 120 o 130 km/h.
L'ultima volta che ho superato i 180 km/h risale a 3 o 4 anni fa.
Prima capitava di fare percorsi di montagna a velocità incredibili, con le gomme che fischiavano ad ogni curva, oppure andare in autostrada a 220, 230, 240 km/h.
Ora, invece, oltre alle multe salatissime, c'è troppo traffico e il rischio è troppo alto, per noi e per gli altri. Quindi, cruise control a 130 km/h e si risparmia tanto.
Pensa che la frustrazione di avere 190 cv e non poterli utilizzare mi ha portato a cambiare auto e prenderne una con 80 cv (la più lenta del mondo )
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 18-10-2012, 19.09.28
alfistatramandato alfistatramandato non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 21-06-2009
Messaggi: 236
Predefinito

noooooo!
io stavo per fare lo stesso errore,pensando che con la macchina più piccola,avrei speso meno e comunque,ora non si può più andare forte in strada.
meeeeno male che non l'ho fatto!mi sarei pentito amaramente!
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 18-10-2012, 22.03.39
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Smile

perdonatemi...io abito in montagna e...codici o no...c'è il limite dei 70 km/h...eppure...la mia alfetta ha toccato i 120...
"se senti l'auto perfettamente sotto controllo..vuol dire che nn stai andando abbastanza forte..."
Colin McRae
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 18-10-2012, 22.27.07
alfistatramandato alfistatramandato non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 21-06-2009
Messaggi: 236
Predefinito

Beh comunque sia non bisogna essere troppo incoscienti...se no si rischia di farsi solo del male!
Ed é sufficiente che la macchina dia qualche segno di cedimento per capire dov'é il limite!
Questo é il mio parere!
Divertirsi ma capire quando non esagerare..
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 18-10-2012, 22.27.09
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito

sabato scorso l ho tirata un pochino..sono arrivato a 165 dopo un pò ho mollato...perchè??mi ha lampeggiato una maserati e ha detto togliti davanti...e cordialmente freccia a destra e via..non l ho vista piu...ho rinunciato a stargli dietro dopo..ahahahahahhaha
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 19-10-2012, 11.37.34
alfistatramandato alfistatramandato non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 21-06-2009
Messaggi: 236
Predefinito

Ahah..il maserati(una Fiat preparata).
Io una volta provai a stargli davanti ma era pressoché impossibile..ihih
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 07.43.42.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.