Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 03-11-2008, 18.30.04
lisa147 lisa147 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 29-10-2008
Messaggi: 13
Question Alfa 147 1.9 jtdm 150cv - strane polveri sparse nel vano motore

Ciao Ragazzi!!
mi avete già dato consigli in merito ai problemi di vuoti,, consumi e fumo nero che ho avuto sulla mia 147 jtdm, però vorrei farvi vedere qualcosa che a mio parere e pure a parere del mio ragazzo, che ne capisce sicuramente un pò più di me, sembrano non tanto regolari..vi allego le foto di quello che abbiamo trovato.
(abbiamo cambiato il filtro del gasolio come prima cosa perchè abbiamo scoperto che era ancora il suo orginale: 62000km!!- ora sembra che i vuoti siano risolti..però permane il problema dei consumi spropositati e delle prestazioni "fiacche"..per andare devi schiacciare)

Filtro aria.JPG
La scatola del filtro aria è giusta che sia così aperta??!! ci passa un dito quasi..

tubo.JPG
e il lavoro da criminali fatto sul tubo che era consumato toccando sul cofano??è da cambiare!!??

egr.JPG
questa polvere è normale?
egr1.JPG
la polvere è sparsa anche dietro come potete notare..
egr2.jpg
poi la domanda classica della persona pignola..ma come hanno fatto a controllare l'egr se a ns parere non l'han tolta?(notate il segno..)solo con l'elettronica?

siccome questa settimana la devo portare in officina, mi piacerebbe avere i vs pareri, cosi li confrinto ai loro e vediamo il da farsi..


grazie a tutti ragazzi, Ciao!!!

Ultima modifica di scafnapoli : 03-11-2008 alle ore 22.56.07.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 03-11-2008, 18.39.08
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Scusa Lisa ma com'è possibile che il filtro gasolio sia nuovo quando avresti dovuto sostituirlo almeno 3 volte visto che hai oltre 60000 km

Vedendo io ti direi di cambiare subito officina ed affidarti a qualcuno più serio perchè sembrano tutti lavori fatti svogliatamente

La EGR se non l'hanno modificata mettendoci la flangia non si tocca ma si esclude elettronicamente tramite examiner.

Ma è ufficiale Alfa o generico? hai fatto fare i tagliandi da lui?
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 03-11-2008, 22.03.41
lisa147 lisa147 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 29-10-2008
Messaggi: 13
Predefinito

il filtro è nuovo ora, l'abbiamo appena cambiato...è il primo che sostituisco perchè è il primo tagliando che le sto facendo, la macchina lho presa a 49.000km, non sapevo che non fosse mai stato cambiato, l'abbiamo capito perchè era in condizioni oscene..
non mi hanno, perciò, ancora tagliandato la macchina però mi sembra strano che non si sono accorti del filtro dell'aria e via discorrendo.. quindi mi stai dcendo che non dovrebbe essere cosi, c'è qualcosa che non va?
eppure è Alfa Romeo-Alfa Romeo.. non multimarche o autorizzato.

nn ci sto capendo più niente...
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 03-11-2008, 22.11.12
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Quello che intendo è che la macchina va tagliandata completamente ogni anno o 20000 km quindi la tua avendo 49000 km quando l'hai presa doveva aver eseguito il tagliando 2 volte o almeno 1 volta per mantenere la garanzia. Di solito i concessionari Alfa Romeo consegnano la macchina con il tagliando fatto quindi mi sembra veramente strano. Ma hai il libretto dei tagliandi? se si controlla li se sono stati fatti.
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 04-11-2008, 00.28.28
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Quoto Marcoboss156,
controlla che siano stati eseguiti tutti i gli interventi previsti per quel chilometraggio e, come consiglio personale, usa Shell V-power Diesel (almeno un paio di pieni) quel diesel è miracoloso, pulisce tutto!! Considerando che i tagliandi non sono mai stati eseguiti prima dei 60mila, la tua Alfa ne ha veramente bisogno (pena visita dal pompista!)
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 04-11-2008, 12.57.45
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Per risparmiare è avere quasi la stessa resa sul diesel meglio il Tamoil eco diesel
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 23.21.00.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.