Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 16-02-2011, 13.34.05
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Il pianale C-Evo è facilmente modificabile nel passo e in larghezza per adattarlo a tantissimi usi ( dai Suv a grosse berline ) ma di TP no perchè non conviene assolutamente dato che non potrebbe essere ammortizzato abbastanza dato che su una eventuale segmento E non potrebbe essere messo e su una C non avrebbe senso per via dei costi che poi verrebbe ad avere quell'auto....
Fare una segmento D a TP comporterebbe anche il fatto che dovresti fare un telaio apposta e che vada condiviso con almeno un altro segmento oppure con molti marchi e al momento il Gruppo Fiat non ne ha abbastanza da poter giustificare l'investimento.
Diciamo che per adesso mi accontenterei che venisse confermata una 169 in stile Mercedes Cls e Jaguar XF poi per il ritorno alla TP su altri segmenti inferiori posso aspettare

Beh...l'importante è che con qualsiasi pianale torni alla TP.. almeno dal segmento D in su....
E in questo caso l'alleanza con Chrysler servirà parecchio..
Aspetto fiducioso...Secondo me è la prima volta dopo 25 anni che si possono avere risorse disponibili per rimettere in ordine l'Alfa..
Comunque per ora Mito e Giulietta hanno riscosso un buon successo e credo che una Giulia disponibile se non con la TP ma con la TI sarà una cosa ottima perchè si va ad rubar mercato ad Audi e Bmw!!
E poi via di TP con tutte le altre
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 16-02-2011, 16.24.32
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Un'alfa TP sarebbe moooolto interessante. Dopo mille passi indietro, speriamo che se ne faccia qualcuno in avanti.
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 16-02-2011, 16.56.28
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Un'alfa TP sarebbe moooolto interessante. Dopo mille passi indietro, speriamo che se ne faccia qualcuno in avanti.
Bè certo, però non parlerei di mille passi indietro;la Mito a me piace,per una clientela giovane che vuole una macchina sportiva e bella mi sembra l'ideale.
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 16-02-2011, 17.36.29
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Sicuramente. La mito è bella, la giulietta altrettanto e la 159 ha un fascino notevole. Ma ricordo la giulietta, l'alfetta, la 75, la 33. Erano uniche e speciali.
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 16-02-2011, 17.44.35
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

ma io mi chiedo la tp è così importante per considerarsi alfista???
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 16-02-2011, 17.46.32
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

No ma la tp rende la guida decisamente più divertente. E le Alfa, già bellissime da guidare, con la tp sarebbero perfette.
P.S.: quanto mi piaceva la 75...
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 16-02-2011, 17.48.54
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Beh su certi tipi di auto ( in questo caso sportive ) e segmenti la TP ci vuole però vedere segmenti C-D ormai a TA non mi scandalizza più perchè si possono ottenere risultati spettacolari anche con la trazione avanti ( vedi 156 ) Però un spiderino tipo Mazda mx-5 farlo a trazione anteriore perderebbe praticamente tutto il suo fascino...
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 17-02-2011, 07.51.23
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

esatto...quoto marco..niente più traversini...e poi con la mx 5 ci fanno il corso di drift al circuito di monza sulla variante ascari..appena metto via un po di soldini
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 17-02-2011, 12.53.04
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Ormai è vero che la TA ha fatto moltissimi passi avanti rispetto ad una volta.
Ho visto un bellissimo video di top gear dove facevano una gara: una citroen C2 ta che batteva di brutto auto(vecchie) come una porsche, una nissan biturbo e una ford Capri (tutte TP).
Detto questo però la TP sull'alfa romeo non è necessaria ma almeno su alcuni modelli più potenti credo sia una questione morale. Alfa se lo merita.
Poi c'è chi ha usato come scusante la TA e pianali fiat per non comprare più alfa. Perciò almeno con la TP magari uno torna a comprare Alfa e servirebbe come il pane.
Comunque per la cronaca un amico(con cui esco spesso) che ha una BMW 116(benzina).
Gli ho chiesto(ma io l'avevo già notato) se si sentiva che era una TP e lui mi ha risposto di NO!!! (infatti un sondaggio fatto da bmw ha dichiarato che l'80% di chi ha la serie1 crede che sia TA).
Questo significa che se Alfa con la TA è ottima,se tornasse alla TP potrebbe agguantare fette di mercato delle concorrenti.
Però bisogna migliorare in rifiniture e cura dei particolari. E in questo senso con Giulietta ci siamo quasi arrivati....
Alfa potrebbe tornare Alfa. Quella vera a cui noi tutti siamo affezionati
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 17-02-2011, 13.54.57
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

valesakk due cose
1. il fatto che l'80% dei possessori di bmw serie1 creda di guidare una TA non ti suerisce niente? quelle sono macchine che vengono acquistate solo per fare gli spacconi ed io son ben felice di non avere niente a che fare con gente del genere.

2. se usano come scusa per non comprare alfa i pianali a TA di origine fiat, cosa ti fa pensare che la TP possa farli tornare in alfa? è una questione di volontà, io volevo un'alfa e a fronte di tanti sacrifici ora ne posseggo una e nonostante tanti piccoli problemi non cambierò più marchio altro che scuse.

3. la Giulietta come qualità è alla pari del golf e a livello motoristico superiore per quanto riguarda i motori comuni, il golf venderà sempre di più solo perchè ci sono delle emerite teste di che hanno deciso di non comprare auto del gruppo fiat. La fiat può fare tutti gli sforzi che vuole ma non verranno mai apprezzati, ma audi di suo ha una TP ovviamente escludiamo la r8 che deriva dalla gallardo, si "accontentano" di TA e quattro allora non è così importante la TP. Che poi mi devono spiegare quali emozioni possa trasmettere una lavatrice come a3-a4-a5 boh
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 02.42.55.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.