Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 25-01-2017, 21.05.47
mikibud mikibud non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 08-10-2016
Messaggi: 16
Predefinito 2 situazioni da chiarire

Ciao a tutti!
Mi rendo conto che descrivere i problemi di un auto, senza vederla e provarla non sia semplice ma ci provo:
possiedo da poco una gt selespeed con 80000km e pur andando bene e trovandomi bene, ho dui situazioni che volevo chiarire e che magari con vostre esperienze sapete suggerirmi al meglio.
1 ogni tanto sento un odore di bruciato, talvolta accompagnato da una leggera fumina uscire dal cofano altezza faro del guidatore: il meccanico mi diceva che pur non essendo un problema grave, dovrebbe trattarsi di una perdita olio del cambio (se ricordo bene) che casca sulla marmitta. La soluzione sarebbe installare da quanto ho capito un paraolio che costa in sé poco, ma la manodopera per via di dover sollevare tutto tra i 200/300e.
2 in occasione di strade un po dissestate con buche ecc, si sente un rumore tipo cialoccamento. Il precedente proprietario mi aveva parlato del fatto che i cuscinetti della barra stabilizzatrice fossero consumati. Può essere quello?
Vi é mai capitata una di ste situazioni?
Naturalmente adesso appena potrò la porterò dal meccanico, però se qualcuno mi sapesse già dare due dritte mi fate una cortesia!
Ciao a tutti
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 25-01-2017, 21.42.51
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Benvenuto...... Io ho lo stesso problema sul mio BMW 320..... Trasuda olio dal coperchio della testa e finisce sui collettori..... specie in estate, si vede proprio il fumo uscire dal cofano!! Per l'altro problema, è talmente noto, che ti dicono il da farsi, anche in farmacia... Però devi aspettare un 147ista che spieghi esattamente cosa cambiare!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 25-01-2017, 21.57.01
L'avatar di alfaforever74
alfaforever74 alfaforever74 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 07-02-2015
Residenza: Albignasego-Padova
Messaggi: 872
Predefinito

ciao, per il primo problema quoto Rufus, anche sulla mia 147 trasuda un po di olio dal coperchio e sto aspettando che il mio amico meccanico si decida di cambiarmelo......mah speriamo al più presto anche se fino ad ora non ho mai visto fumo ma alcune gocce in garage. Per il secondo problema dovrebbero essere i famosi silent block da sostituire....
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 30-01-2017, 19.26.30
L'avatar di Romeo58
Romeo58 Romeo58 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 02-02-2015
Residenza: vicino Roma
Messaggi: 16
Predefinito

Ciao,vero guarnizione coperchio,e come ti hanno detto gommini stabilizzatrice,se cambi solo quelli invece della barra completa risparmi tanto ti consiglio di cercare in rete strongflex, hanno la serie completa di gommini e silentblock per la nasona,dovrai misurare con calibro il diametro barra,sono tre misure
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 31-01-2017, 09.59.06
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

accertati di che tipo di olio stai perdendo.
potrebbe essere anche quello del selespeed, e poi non metti più le marce.

attenzione che l'olio motore, o servoguida , o freni, o selespeed sono altamente infiammabili.
i casi "inspiegabili " di incendio vetture sono dovuti principalmente a 2 cose:
impianti elettrici con corto circuito
olio che cade sullo scarico.

vale la pena di dare un'occhiata approfondita.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 12-02-2017, 15.50.13
mikibud mikibud non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 08-10-2016
Messaggi: 16
Predefinito

Grazie a tutti!
Dunque per quanto riguarda la perdita di olio, non essendo enorme, d'accordo con il meccanico abbiamo pensato di fare il lavoro più in là, appena potrò (visto il costo), così da cambiare già che bisogna levare tutto per mettere il paraolio anche la frizione.
Il problema del rumore tipo "cialoccamento", che al momento (non vorrei dirlo troppo forte) mi pare risolto, probabilmente era dato da due braccetti che avevano troppo gioco e che mi ha cambiato.
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 09.54.22.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.