Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 31-03-2011, 19.23.28
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Anche a me il muso di Mito e giulietta non piacciono per niente. Almeno la giulietta si rifà dietro!! Qui da me (55000mila abitanti) ci sono già 3 golf R, che non è brutta, ma veramente costosissima!! A me piace molto anche la scirocco. Comunque si, se partisse da 40000£ sarebbero veramente troppi, al pari della golf R
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 31-03-2011, 23.36.45
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

A me la gamma Mito/Giulietta piace e mi convince, provatele e poi ditemi
La Mito QV è nettamente superiore alla 147 2.0TS (non tiro in ballo la GTA)!
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 01-04-2011, 08.14.58
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

La Mito per certi aspetti mi lascia un pò perplesso ma la Giulietta è perfetta, mi piace tantissimo.
La Golf R costa tantissimo ma offre molto di più della "piccola" GTI, per dirne una la trazione integrale.
Una eventuale Mito o Giulietta GTA non potrà mai essere una semplice elaborazione della QV, altrimenti non avrebbe quell'esclusività che attira gli eventuali acquirenti, disposti a spendere 40mila Euro e più.
Non vedrei adeguato neanche il 1750, ma ci vorrebbe un motore di cubatura maggiore con almeno 280/300 cv (non sulla Mito ovviamente ), rigorosamente scaricati sulla trazione integrale.
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 01-04-2011, 08.21.43
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

fabio anche il 1.9 a gasolio è meglio della 2.0ts...c'è l ha un mio amico e gli sono andata via..sia da fermo che in movimento...è anche vero che la sua ha 120000 km xò mi sono stupito anche io
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 01-04-2011, 09.19.57
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
La Mito per certi aspetti mi lascia un pò perplesso ma la Giulietta è perfetta, mi piace tantissimo.
La Golf R costa tantissimo ma offre molto di più della "piccola" GTI, per dirne una la trazione integrale.
Una eventuale Mito o Giulietta GTA non potrà mai essere una semplice elaborazione della QV, altrimenti non avrebbe quell'esclusività che attira gli eventuali acquirenti, disposti a spendere 40mila Euro e più.
Non vedrei adeguato neanche il 1750, ma ci vorrebbe un motore di cubatura maggiore con almeno 280/300 cv (non sulla Mito ovviamente ), rigorosamente scaricati sulla trazione integrale.
Per esempio?? Per me invece è il contrario! Mito è un'ottima brand per giovani e si scontra direttamente con Golf (anche se il paragone sarebbe da fare con Polo) e Mini che sono le auto più desiderate dai ragazzi.
Giulietta non ne carne ne pesce, non nè berlina nè utilitaria, non è da ragazzo: è troppo grossa; non è da anziano: è troppo sportiva.
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 01-04-2011, 09.36.20
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Della mito non mi convince il posteriore. Nel complesso è bellissima ma vista da alcune angolature il posteriore non mi entusiasma.
La Giulietta proprio perchè è allo stesso tempo elegante, sportiva e confortevole la vedo adatta a tutti. E il suo successo lo conferma.
Non è troppo sportiva, anzi...una 1.6 jtd che ha di sportivo? Un anziano non deve prendere per forza la QV
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 01-04-2011, 11.04.23
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

a me la mito se devo essre sincero non mi dispiace affatto,ma non mi fa nemmeno impazzire,come dice fabio xo è un bel compromesso x un giovane neopatentato...la giulietta è gia un altra storia..premetto che si comporta molto bene salendo dietro x me che non sono alto era molto piccola...quindi deve piacere..la mia 147 è più spaziosa dietro..
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 01-04-2011, 11.11.34
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Della mito non mi convince il posteriore. Nel complesso è bellissima ma vista da alcune angolature il posteriore non mi entusiasma.
La Giulietta proprio perchè è allo stesso tempo elegante, sportiva e confortevole la vedo adatta a tutti. E il suo successo lo conferma.
Non è troppo sportiva, anzi...una 1.6 jtd che ha di sportivo? Un anziano non deve prendere per forza la QV
Parlo di linea sportiva e segmento un po' "strano". La reputo anch'io una bella macchina
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 01-04-2011, 11.56.24
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
La Mito per certi aspetti mi lascia un pò perplesso ma la Giulietta è perfetta, mi piace tantissimo.
La Golf R costa tantissimo ma offre molto di più della "piccola" GTI, per dirne una la trazione integrale.
Una eventuale Mito o Giulietta GTA non potrà mai essere una semplice elaborazione della QV, altrimenti non avrebbe quell'esclusività che attira gli eventuali acquirenti, disposti a spendere 40mila Euro e più.
Non vedrei adeguato neanche il 1750, ma ci vorrebbe un motore di cubatura maggiore con almeno 280/300 cv (non sulla Mito ovviamente ), rigorosamente scaricati sulla trazione integrale.
Ma la 147 e 156 GTA non erano TI....quindi non vedo come farebbero la Giulietta TI....resterà TA se dovessero farla....però ora come ora non vedo con quali soldi si metterebbero a produrre la Giulietta GTA!!
La VW può permetterselo perchè ha soldi da buttare....in Fiat/Alfa no..
è già un miracolo aver proposto la 4C!!!
Ok che la GTA verrebbe un pò adorata dai ragazzi ma chi è il genitore che sgancia 40.000€ per una macchina del figlio???c'è chi lo fa ma sono in pochi...io ripeto tra Mestre e dintorni(200.000 abitanti) e Padova e dintorni(250.000 abitati) non ne ho ancora vista una nè di GOLF/SCIROCCO R e nemmeno le SERIE1M)....
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 01-04-2011, 16.38.38
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ack Visualizza messaggio
... secondo me il problema è che non ha un vero e proprio "bacino d'utenza" ...
In un altro 3d riportavo i dati di vendita di Golf,Astra e Focus ... modelli che storicamente sono arrivati anche ben oltre i 500mila esemplari venduti in europa in un anno ...
... il fatto è che la Golf "... è la Golf " (come diceva qualcuno), mentre Astra e Focus hanno prezzi d'attacco favorevoli o godono di una certa fiducia nel prodotto che a livello europeo la Bravo per esempio non ha ...
L'Alfa è su un livello superiore (per prezzo e si spera non solo) dei modelli del segmento più economici e deve "rubare i clienti" alla Golf, alla A3, alla serie 1 ... e purtroppo non è un lavoro facile ...
In quest'ottica i fattori "ostativi" più problematici sono 3 :
- diffidenza di molti (purtroppo anche italiani) verso la Fiat in materia di qualità/affidabilità
- "fighettinismo" ... quello del proprietario medio di Serie 1 / Audi A3 per intenderci ...
- i frontali di ultima generazione (Giulietta e Mito) ... non me ne vogliate, ma ho un vicino di casa che è in cerca di una Scirocco e si sarebbe comprato la Giulietta se non fosse per il muso ...
Beh la Giulietta dovrebbe essere leggermente sopra a Golf però rispetto a questa in Europa non ha le concessionarie, l'assistenza, il passato ( non serve più di VW Golf ma basta dire solo Golf ) e la pubblicità che si può permettere la teutonica quindi difficilmente vedremo 500000 auto immatricolate nel mondo. Però se le cose andranno bene forse riuscirà a superare le 100000 all'anno che è già comunque un risultato di tutto rispetto.

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
A me la gamma Mito/Giulietta piace e mi convince, provatele e poi ditemi
La Mito QV è nettamente superiore alla 147 2.0TS (non tiro in ballo la GTA)!
Su 147 il 2.0 mi sembra che era mappato peggio che su 156 che riusciva a strappare prestazioni decisamente migliori specialmente con il 2.0 Jts.

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
La Mito per certi aspetti mi lascia un pò perplesso ma la Giulietta è perfetta, mi piace tantissimo.
La Golf R costa tantissimo ma offre molto di più della "piccola" GTI, per dirne una la trazione integrale.
Una eventuale Mito o Giulietta GTA non potrà mai essere una semplice elaborazione della QV, altrimenti non avrebbe quell'esclusività che attira gli eventuali acquirenti, disposti a spendere 40mila Euro e più.
Non vedrei adeguato neanche il 1750, ma ci vorrebbe un motore di cubatura maggiore con almeno 280/300 cv (non sulla Mito ovviamente ), rigorosamente scaricati sulla trazione integrale.
Però se si vuole la trazione integrale e motore di cubatura diversa poi non ci si deve lamentare del prezzo e delle prestazioni non troppo distanti dalla cugina QV....

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Della mito non mi convince il posteriore. Nel complesso è bellissima ma vista da alcune angolature il posteriore non mi entusiasma.
La Giulietta proprio perchè è allo stesso tempo elegante, sportiva e confortevole la vedo adatta a tutti. E il suo successo lo conferma.
Non è troppo sportiva, anzi...una 1.6 jtd che ha di sportivo? Un anziano non deve prendere per forza la QV
Delle ultime Alfa proprio il posteriore, per me, è la zona senza se e senza ma che risultano belli e personali. Per adesso è la prima volta che sento che non piace il posteriore della MiTo di solito si fermano all'anteriore

Citazione:
Originalmente inviato da valesakk Visualizza messaggio
Ma la 147 e 156 GTA non erano TI....quindi non vedo come farebbero la Giulietta TI....resterà TA se dovessero farla....però ora come ora non vedo con quali soldi si metterebbero a produrre la Giulietta GTA!!
La VW può permetterselo perchè ha soldi da buttare....in Fiat/Alfa no..
è già un miracolo aver proposto la 4C!!!
Ok che la GTA verrebbe un pò adorata dai ragazzi ma chi è il genitore che sgancia 40.000€ per una macchina del figlio???c'è chi lo fa ma sono in pochi...io ripeto tra Mestre e dintorni(200.000 abitanti) e Padova e dintorni(250.000 abitati) non ne ho ancora vista una nè di GOLF/SCIROCCO R e nemmeno le SERIE1M)....
La Giulietta TI come ben sappiamo è fattibilissima ( visto che il nuovo Suv medio sarà fatto proprio rialzando la Giulietta ) però come prezzo schizzerà in alto non dando però quel plus di prestazioni ( al cronometro) che molti poi sicuramente criticheranno.

Per me però una gamma GTA, vere, di tutte le auto del gruppo serve perchè fa da richiamo poi all'acquisto dei modelli base.
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 21.43.01.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.