Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - 166 -

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 30-12-2012, 14.03.49
Alfista166 Alfista166 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 29-12-2012
Messaggi: 93
Thumbs up Alfa 166 2.4 JTD anno 2000

a tutti ragazzi!. Qualche giorno fa io e mio padre abbiamo deciso di acquistare un'Alfa 166 2.4 JTD anno 2000 presso un concessionario di Salerno. La macchina non l'abbiamo ancora ritirata, per via delle pratiche burocratiche. A quanto ci è stato detto dal rivenditore, l'ex proprietaria che ha consegnato l'alfa in permuta per l'acquisto di una nuova, non ha lasciato nè il libretto di uso e manutenzione nè il libretto dei tagliandi nè i codici (a quanto pare). Probabilmente proverò a contattare l'ex proprietaria per chiederle se ha ancora il codice dell'autoradio. In caso contrario, qual è la soluzione più rapida per riottenerlo? Grazie a tutti!!!

Ultima modifica di J@ck156 : 02-01-2013 alle ore 09.22.32.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 30-12-2012, 14.15.53
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Manuel,
oltre al libretto di uso e manutenzione, dei tagliandi e i vari codici, assicurati principalmente con il proprietario della veridicità del chilometraggio (che non hai indicato) o di "eventuali" riparazioni o incidenti pregressi, magari!
Ciao
p.s.
Aspettiamo foto da rimirare, allora!

Ultima modifica di J@ck156 : 30-12-2012 alle ore 19.30.37.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 30-12-2012, 14.27.45
Alfista166 Alfista166 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 29-12-2012
Messaggi: 93
Predefinito

Allora la macchina ha avuto un unico proprietario e ha camminato abbastanza 260.000 Km. Il concessionario è FORD e su queste auto non offre nessuna garanzia, "vista e piaciuta". Tuttavia la vettura appare in ottime condizioni e guidandola sembra vada bene, anche se non ho idea dei lavori fatti in precedenza. Nonostante questi dubbi abbiamo deciso cmq di comprarla, anche perchè mio padre ha rottamato la sua auto e quindi ne stiamo utilizzando una sola. Proverò a contattare l'ex proprietaria (sul libretto è una donna) ma non è detto che sia in elenco, quindi nulla di certo. Se non riesco a sapere nulla, farò comunque fare un bel tagliando e una sistematina a piccole cose. Per l'autoradio cosa posso fare? Andare in alfa romeo?

Ultima modifica di J@ck156 : 30-12-2012 alle ore 19.30.52.
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 30-12-2012, 15.26.27
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Per esperienza personale, ti posso dire che, di solito, sono gli stessi concessionari, che fanno sparire i libretti, per non far scoprire la "modifica" del contakm ma, visto che la tua, segna 260.000, non credo sia anche questo, uno di quei casi!
Comunque mi sembra strano che, un concessionario, per di più ufficiale, non sappia che, per legge, TI DEVE dare la garanzia per un anno!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE

Ultima modifica di J@ck156 : 30-12-2012 alle ore 19.31.02.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 30-12-2012, 21.54.04
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Allora, per la 166 ti devono dare i codici ics, transponder, codice autoradio o sistema di navigazione.... la garanzia è di 1 anno obbligatoria per legge, se lui ti fa la formula "vista e piaciuta" deve farti firmare una dichiarazione che attesta la tua rinuncia alla garanzia.
Per esperienza ti do questi consigli: controlla bene frizione, freni, sospensioni, fumosità ed eventuali incidenti...l'ics deve funzionare perfettamente... controlla che non ci sia liquido reffrigerante nell'abitacolo.. di solito il radiatore del riscaldamento ha delle perdite... compressore del clima può dare diverse noie. la quotazione di quella vettura non è superiore ai 1800€! io ti parlo per esperienza, la mia con molti meno km mi ha dato molti problemi...il mio unico vantaggio è che i lavori me li faccio da solo.. controlla bene tutto... se vuoi altre info non esitare a chiedere... la 166 la conosco bene, sopratutto il 2.4JTD.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 30-12-2012, 23.46.52
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Leggete un pò qua, cosa ho scoperto su garanzia di 12 mesi e clausola "vista e piaciuta"?
http://www.giustiziapertutti.com/dir...per-legge.html
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 31-12-2012, 00.33.01
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Caro Manuel, la 166 è una gran macchina, ha un motore eccezionale! Il JTD è uno dei migliori e 260mila km non sono nemmeno troppi, ne ho viste molte al Ministero con oltre 400mila!! Però........... detto così: "vista e piaciuta", senza una cronostoria cartacea, ti dico soltanto che per cambiare la frizione si spendono mediamente 1500euro.. state prendendo una berlina da 2400cc!! Tieni presente che TUTTI i lavori straordinari su questa macchina sono COSTOSISSIMI!

Io sto a Napoli, se ti servono info, ho tutti i manuali e cd di questa macchina ma ti consiglio vivamente di spendere qualcosa in più al momento dell'acquisto invece di rischiare di mettervi un MUTUO addosso per lavori e lavoretti (da fare sicuramente), perchè se te la consegna "vista e piaciuta" senza tagliandi, devi farci subito la distribuzione oltre ai controlli di routine e, se hai la frizione consumata, so altri 1500euro! VALUTA BENE, speriamo di avervi comunque tra i possessori di 166!!

i codici della chiave, dello stereo e del navigatore sono 3 e sono FONDAMENTALI!
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 31-12-2012, 15.16.15
Alfista166 Alfista166 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 29-12-2012
Messaggi: 93
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da JTDAlFa166 Visualizza messaggio
Allora, per la 166 ti devono dare i codici ics, transponder, codice autoradio o sistema di navigazione.... la garanzia è di 1 anno obbligatoria per legge, se lui ti fa la formula "vista e piaciuta" deve farti firmare una dichiarazione che attesta la tua rinuncia alla garanzia.
Per esperienza ti do questi consigli: controlla bene frizione, freni, sospensioni, fumosità ed eventuali incidenti...l'ics deve funzionare perfettamente... controlla che non ci sia liquido reffrigerante nell'abitacolo.. di solito il radiatore del riscaldamento ha delle perdite... compressore del clima può dare diverse noie. la quotazione di quella vettura non è superiore ai 1800€! io ti parlo per esperienza, la mia con molti meno km mi ha dato molti problemi...il mio unico vantaggio è che i lavori me li faccio da solo.. controlla bene tutto... se vuoi altre info non esitare a chiedere... la 166 la conosco bene, sopratutto il 2.4JTD.
La vettura l'abbiamo pagata 1500€ ed è stata già acquistata. Il concessionario ci aveva avvisato che quella macchina era destinata a qualche rivenditore d'auto usate, per cui se l'avessimo comprata avremmo dovuto accettare le condizioni di vendita: nessuna garanzia. Alla fine l'abbiamo presa assumendoci la responsabilità
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 31-12-2012, 15.18.55
Alfista166 Alfista166 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 29-12-2012
Messaggi: 93
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio
Caro Manuel, la 166 è una gran macchina, ha un motore eccezionale! Il JTD è uno dei migliori e 260mila km non sono nemmeno troppi, ne ho viste molte al Ministero con oltre 400mila!! Però........... detto così: "vista e piaciuta", senza una cronostoria cartacea, ti dico soltanto che per cambiare la frizione si spendono mediamente 1500euro.. state prendendo una berlina da 2400cc!! Tieni presente che TUTTI i lavori straordinari su questa macchina sono COSTOSISSIMI!

Io sto a Napoli, se ti servono info, ho tutti i manuali e cd di questa macchina ma ti consiglio vivamente di spendere qualcosa in più al momento dell'acquisto invece di rischiare di mettervi un MUTUO addosso per lavori e lavoretti (da fare sicuramente), perchè se te la consegna "vista e piaciuta" senza tagliandi, devi farci subito la distribuzione oltre ai controlli di routine e, se hai la frizione consumata, so altri 1500euro! VALUTA BENE, speriamo di avervi comunque tra i possessori di 166!!

i codici della chiave, dello stereo e del navigatore sono 3 e sono FONDAMENTALI!
Grazie Zeuss. A guidarla la frizione sembra ok, praticamente perfetta. Per quanto riguarda i codici posso solo provare a contattare la precedente proprietaria. Se non dovessi averli, cosa fare? E a che prezzo?
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 31-12-2012, 19.39.30
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Complimenti bel mezzo!!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 09.37.13.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.