Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 27-01-2016, 14.59.55
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito 27 gennaio, Giorno della memoria

Dal mio blog: http://robertoanzaldi.it/blog/27-gen...della-memoria/ :

Sappiate aggiungere un atto di carità e tolleranza a questo triste giorno della memoria. Avvicinatevi a qualcuno che non accogliete da un po’, sorridete, siate cortesi, miti, donate la sincera bontà di un abbraccio, cercatela in ogni vostro semplice gesto. Restate calmi, in silenzio, per un po’ e, a modo vostro, pregate ciò che sentite. Tutto questo non cambierà nulla di quel passato, non riavvolgerà la tragedia di quelle vite umiliate, spezzate, né sospenderà il dolore immortale di chi ha attraversato l’immensità di un inferno, ma voi avrete aggiunto per sempre qualcosa di buono, un valore umano da ricordare in questo giorno di profonda riflessione, non solo la vergogna!

Roberto Anzaldi

Ultima modifica di Robertooth : 27-01-2016 alle ore 15.05.27.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 27-01-2016, 18.08.46
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Guarda Bob.....il tuo è un bellissimo pensiero e anche scritto divinamente(come tua abitudine) ma ti vorrei rendere partecipe, del mio stato d'animo..... Sono stanco e stufo di tutto questo (falso?....forse) buonismo (e non mi riferisco certo a te)ma porca di quella impestata Mianonna tra Extracom, Omosessuali Ebrei............. Basta ragazzi!!! Giorno della memoria di chè???? Di roba che è passata 71anni fà??? Ma vi rendete conto, che sono passate 3 generazioni, se non 4??? E che caiser!!! Non bastassero gli "IMMENSI" problemi che ci danno le unioni civili (adesso sembra che i nostri problemi siano tutti li)ci mettiamo anche sempre questi poveri Ebrei........è bè.....ormai ne è passata di acqua sotto i ponti....... Capisco che la storia deve rimanere, ma sinceramente di tutto sto buonismo ne ho le p@lle piene............................. Mi raccomando Bob, tu non centri nulla, ho solo preso spunto dal tuo messaggio, in un momento un pò incazzereccio della mia vita..!! Ciaoooooo carissimo!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 27-01-2016, 18.52.58
L'avatar di alfaforever74
alfaforever74 alfaforever74 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 07-02-2015
Residenza: Albignasego-Padova
Messaggi: 872
Predefinito

Complimenti per il pensiero bob, in quanto a ru questa volta non sono d'accordo, vallo a dire a quei nonni che vanno per le scuole a raccontare la loro esperienza nei campi o a chi ha vissuto la guerra...............noi ora ci lamentiamo sempre ma in fin dei conti alla sera abbiamo il calcetto o la birra tra amici o i raduni e ci sono anch'io in mezzo non voglio giudicare gli altri.........noi e anch'io non ce ne rendiamo nemmeno conto............!!!!!!
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 27-01-2016, 20.40.37
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Guarda Bob.....il tuo è un bellissimo pensiero e anche scritto divinamente(come tua abitudine) ma ti vorrei rendere partecipe, del mio stato d'animo..... Sono stanco e stufo di tutto questo (falso?....forse) buonismo (e non mi riferisco certo a te)ma porca di quella impestata Mianonna tra Extracom, Omosessuali Ebrei............. Basta ragazzi!!! Giorno della memoria di chè???? Di roba che è passata 71anni fà??? Ma vi rendete conto, che sono passate 3 generazioni, se non 4??? E che caiser!!! Non bastassero gli "IMMENSI" problemi che ci danno le unioni civili (adesso sembra che i nostri problemi siano tutti li)ci mettiamo anche sempre questi poveri Ebrei........è bè.....ormai ne è passata di acqua sotto i ponti....... Capisco che la storia deve rimanere, ma sinceramente di tutto sto buonismo ne ho le p@lle piene............................. Mi raccomando Bob, tu non centri nulla, ho solo preso spunto dal tuo messaggio, in un momento un pò incazzereccio della mia vita..!! Ciaoooooo carissimo!!
Caro Gabriele,

ascolto le tue parole e le trattengo come una tua legittima opinione. Preferiso risponderti in questo modo, se me lo consenti!
In un mondo in cui oramai tutto ciò che succede ci spinge sempre più a chiuderci in noi stessi; perché il "potere" vuole questo, a ogni piccola possibilità di elargire parole che siano in netto contrasto con questa deriva, io, nel mio piccolo, cercherò di dare voce.E come ultima considerazione, la seconda guerra mondiale ha fatto circa 60.000.000 di morti, di cui circa 6/7 milioni soltanto di ebrei di varie nazionalità e nel modo in cui tutti sappiamo. Per questo è stato nominato Olocausto, perchè davvero lo è stato! Spero soltanto che la memoria aiuti, non so dirti quanto lo farà, ma neppure desidero che tutto questo venga mai cancellato. Questa rimane, ci piaccia o meno, una delle vergogne più brutali, immense che genere umano abbia perpetrato su se stesso!

Ti abbraccio forte!
Roberto
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 27-01-2016, 20.42.55
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfaforever74 Visualizza messaggio
Complimenti per il pensiero bob, in quanto a ru questa volta non sono d'accordo, vallo a dire a quei nonni che vanno per le scuole a raccontare la loro esperienza nei campi o a chi ha vissuto la guerra...............noi ora ci lamentiamo sempre ma in fin dei conti alla sera abbiamo il calcetto o la birra tra amici o i raduni e ci sono anch'io in mezzo non voglio giudicare gli altri.........noi e anch'io non ce ne rendiamo nemmeno conto............!!!!!!
La memoria è parte della nostra vita. Noi non saremmo nulla senza i ricordi, neppure quelli contrari e, in un certo senso, anche se molto distanti da noi pur non essendolo affatto!
Grazie del tuo commento.
Ciao
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 27-01-2016, 20.49.43
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Robertooth Visualizza messaggio
Caro Gabriele,

ascolto le tue parole e le trattengo come una tua legittima opinione. Preferiso risponderti in questo modo, se me lo consenti!
In un mondo in cui oramai tutto ciò che succede ci spinge sempre più a chiuderci in noi stessi; perché il "potere" vuole questo, a ogni piccola possibilità di elargire parole che siano in netto contrasto con questa deriva, io, nel mio piccolo, cercherò di dare voce.E come ultima considerazione, la seconda guerra mondiale ha fatto circa 60.000.000 di morti, di cui circa 6/7 milioni soltanto di ebrei di varie nazionalità e nel modo in cui tutti sappiamo. Per questo è stato nominato Olocausto, perchè davvero lo è stato! Spero soltanto che la memoria aiuti, non so dirti quanto lo farà, ma neppure desidero che tutto questo venga mai cancellato. Questa rimane, ci piaccia o meno, una delle vergogne più brutali, immense che genere umano abbia perpetrato su se stesso!

Ti abbraccio forte!
Roberto
Sei davvero un gran signore....... La tua risposta mi ha basito Complimenti......
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 27-01-2016, 21.06.30
L'avatar di alfaforever74
alfaforever74 alfaforever74 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 07-02-2015
Residenza: Albignasego-Padova
Messaggi: 872
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Sei davvero un gran signore....... La tua risposta mi ha basito Complimenti......
Questa volta sono con te ru, e oltre al tuo commento aggiungo che sono felice di averti conosciuto di persona bob!!!!!!!
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 27-01-2016, 23.11.43
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfaforever74 Visualizza messaggio
Questa volta sono con te ru, e oltre al tuo commento aggiungo che sono felice di averti conosciuto di persona bob!!!!!!!
Grazie mille, lusingato!
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 27-01-2016, 23.19.07
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Sei davvero un gran signore....... La tua risposta mi ha basito Complimenti......
Ero certo che avresti compreso le mie parole. Grazie Gabriele per il signore, ma senza essere blasfemo, speriamo di non fare la stessa fine di qell'altro "Signore". Va bene cercare di non fare del male, ma non credo che sarò mai pronto per essere crocifisso!
Ciao, Cruccoromagnolo!
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 18.03.04.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.