Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41  
Vecchio 16-09-2011, 08.41.34
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Da quello che avevo sentito io il TA sarà aspirato e metano proprio per ridurre al minimo consumi ed emissioni Ma in base all'auto potranno anche utilizzare la versione Turbo.
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #42  
Vecchio 16-09-2011, 09.10.32
L'avatar di mpriano
mpriano mpriano non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 17-06-2011
Residenza: Trani (BT)
Messaggi: 645
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Da quello che avevo sentito io il TA sarà aspirato e metano proprio per ridurre al minimo consumi ed emissioni Ma in base all'auto potranno anche utilizzare la versione Turbo.
Spero il turbo altrimenti vedremo molta gente scendere e andare a piedi...fa prima...
__________________
Vivo la vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient’altro..per quei 10 secondi io....sono libero ....(Dom Toretto)
Rispondi citando
  #43  
Vecchio 16-09-2011, 09.27.59
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Non che adesso con il 1.2 a metano facessero molto meglio

Comunque devo rettificare. Mi sono andato a rileggere bene il tutto è sembra che per adesso sarà solo Turbo e Multiair ( di nuova generazione ) con potenza di 75 cv. In futuro arriverà, forse, una versione potenziata a 105 cv per le segmento C e sempre per quest'ultime anche un nuovo 1.4 Multiair BiPower da 140 cv circa.
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #44  
Vecchio 16-09-2011, 09.32.12
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Ho guidato una panda natural power... chiamarla tragedia è un eufemismo.... praticamente in tangenziale avevo i moscerini che mi tamponavano .
Non capisco perchè le case non facciano le auto gipiellizzate o metanizzate con motori più potenti... va bene che si rivolgono ad una clientela votata al risparmio assoluto nei confronti del carburante ma diamine, costa costerebbe loro mettere a listino le stesse motorizzazioni sia a benzina che a gas...
un mio amico ha preso la Bravo a metano, quella che era a listino qualche tempo fa.. ed anche per lui è un dramma dover fare un sorpasso in autostrada.
Rispondi citando
  #45  
Vecchio 16-09-2011, 10.00.04
L'avatar di mpriano
mpriano mpriano non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 17-06-2011
Residenza: Trani (BT)
Messaggi: 645
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ghostofsimbakka Visualizza messaggio
Ho guidato una panda natural power... chiamarla tragedia è un eufemismo.... praticamente in tangenziale avevo i moscerini che mi tamponavano .
Non capisco perchè le case non facciano le auto gipiellizzate o metanizzate con motori più potenti... va bene che si rivolgono ad una clientela votata al risparmio assoluto nei confronti del carburante ma diamine, costa costerebbe loro mettere a listino le stesse motorizzazioni sia a benzina che a gas...
un mio amico ha preso la Bravo a metano, quella che era a listino qualche tempo fa.. ed anche per lui è un dramma dover fare un sorpasso in autostrada.
Anche il padre di un mio amico l'ha presa e dopo un mese per disperazione ha fatto mettere mano alla centralina portandola a 120cv. Se non ricordo male proprio dalla FIAT.
Adesso è tutta un'altra cosa...
Visto che i consumi a metano non sono praticamente cambiati, anzi in autostrada consuma meno, mi chiedo cosa ci perdano a fare auto con cavalleria decente a metano o gpl
__________________
Vivo la vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient’altro..per quei 10 secondi io....sono libero ....(Dom Toretto)
Rispondi citando
  #46  
Vecchio 16-09-2011, 10.16.33
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Penso che sia normale che un motore così fiacco consumi tanto in autostrada. Con una Bravo a metano per andare a 130 km/h devi stare quasi a tavoletta!! E se trovi una salita...metti la 4° e stai sempre a tavoletta!! A quel punto fai i 5 km/l per andare a 130 km/h
Un motore più grande, con più coppia e cavalli, consente di viaggiare alla stessa velocità ma senza accellerare tanto!
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #47  
Vecchio 16-09-2011, 13.08.08
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Infatti anch'io concordo che ha più senso mettere gpl o metano dal 1.6 in poi...che senso ha su un 1.2 che già consuma pochissimo di suo??
In sardegna quest'estate ho fatto 1000 km con la 500 1.2 ed era uno strazio perchè in alcune salite ero obbligato a stare in seconda altrimenti non saliva..e nel piccolo paesino di Villasimius una salita non ce la faceva in seconda...ho dovuto farla in prima......ed eravamo solo in 2...
Se era a gpl o metano ero ancora lì a spingere la macchina....
Era meglio con la mito 1.4 da 120cv che allora a gpl era secondo me più valida del 1.3 jtdm....
Sul Twinair credo che farlo aspirato e a metano sia l'emblema del concetto "meglio andare a piedi" che se devo far 3 km casa/lavoro vado in bici che è più salutare e ci metto meno
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #48  
Vecchio 16-09-2011, 15.49.54
L'avatar di mpriano
mpriano mpriano non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 17-06-2011
Residenza: Trani (BT)
Messaggi: 645
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valesakk Visualizza messaggio
Era meglio con la mito 1.4 da 120cv che allora a gpl era secondo me più valida del 1.3 jtdm....
Sul Twinair credo che farlo aspirato e a metano sia l'emblema del concetto "meglio andare a piedi" che se devo far 3 km casa/lavoro vado in bici che è più salutare e ci metto meno
concordo...
Comunque secondo me un 1.4 turbo ci sta benissimo a metano, guarda la Passat ecofuel...
__________________
Vivo la vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient’altro..per quei 10 secondi io....sono libero ....(Dom Toretto)
Rispondi citando
  #49  
Vecchio 17-09-2011, 13.46.12
L'avatar di alfa33i
alfa33i alfa33i non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 01-04-2011
Messaggi: 83
Predefinito

in giro ho visto in vendita sui vari siti delle bravo tjet 150 cv e delta a metano....supposto che non credo cambi nulla rispetto ala mito e giulietta allora si potrebbero metanizzare anche i tjet e gippiellizzare anche i 155 cv della mito? e del jts a metano si sa qualcosa?
__________________
VIVO LA MIA VITA UN QUARTO DI MIGLIO ALLA VOLTA ED è IN QUEI SECONDI CHE SONO DAVVERO FELICE........


Vendo la mia amatissima 33 imola per info contattatemi in privato...grazie......
Rispondi citando
  #50  
Vecchio 18-09-2011, 00.36.05
L'avatar di mpriano
mpriano mpriano non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 17-06-2011
Residenza: Trani (BT)
Messaggi: 645
Predefinito

i jts per quel che ne so si possono convertire ma con seri problemi dopo circa 100mila km
__________________
Vivo la vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient’altro..per quei 10 secondi io....sono libero ....(Dom Toretto)
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 20.36.48.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.