Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > SONDAGGI

SONDAGGI Domande Risposte riguardanti i temi che ci interessano

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 18-11-2010, 09.06.33
L'avatar di alcald69
alcald69 alcald69 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 03-11-2010
Residenza: provincia di ct
Messaggi: 21
Predefinito Quale Benzina Preferite?

Visto che, da quanto leggo, quasi la totalità di noi - da buoni alfisti - preferisce la Benzina agli altri carburanti, mi sembra opportuno ( confesso che, lavorando nel settore, mi incuriosisce parecchio.....) aprire un nuovo dibattito sulla MARCA preferita:..........forse non tutti lo sanno, ma a livello chimico, con qualche piccola eccezione, tutte le benzine sono uguali e tutti i lubrificanti - a parità di conformazione/gradazione -idem.....eppure, per molte ragioni, siamo convinti che una marca sia migliore dell'altra: convenienza di prezzo ( oramai è guerra aperta..), di luogo ( il distributore sotto casa....), amore per il marchio, affinità elettive.........
fatemi sapere, e buona discussione......
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 18-11-2010, 12.12.09
L'avatar di hanamichi
hanamichi hanamichi non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 28-09-2009
Residenza: lugano
Messaggi: 1,518
Predefinito

beh la variazione penso sia piu' che altro per la scelta tra la 95 - 98 o 100 ottani.

io cmq per abitudine vado alla shell dato che ce l'ho sotto casa, ma appena trovo un distributore a prezzi stracciati ci riempio cisterne
__________________
lasciate ogni speranza voi ch'entrate.

http://www.youtube.com/watch?v=-r0vEHLPWN0

http://www.youtube.com/watch?v=PaJ2BcCjYok

questa è la mia cucciola
http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=4151
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 18-11-2010, 12.14.02
az620020 az620020 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 24-09-2010
Messaggi: 23
Predefinito

Dato per scontato che effettivamente tutte le benzine sono uguali se escono dalla stessa raffineria,preferisco quelle che nell'ordine sono più scontate,sono più vicine a casa e per ultimo la presentazione dell'area di servizio,intendendo come posto agevole per avvicinarsi alla pompa da entrambi i lati e sullo smercio del prodotto,perchè preferisco rifornirmi di un prodotto appena uscito dalla raffineria,piuttosto che quello che da mesi giace nelle cisterne dei distributori.Dico questo perchè io uso solo la 98 o100 ottani che ha uno smercio inferiore alla 95.Più che la marca è il gestore che fa la differenza.
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 18-11-2010, 12.45.56
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

io uso la 95, non vado più ormai ai distributori schel,esso,tamoil,ecc.ecc.
solo per la V-Power una volta ogni due mesi la differenza non e tanta ma la senti
girando nei paesi per passeggiate,ho trovato un distributore di una ditta che lavora per il comune di un paese vicino dove abito io,
(circa 13Km) e siccome li ce un centro commerciale grandissimo, e ci andiamo a fare spesa,
passo di li e faccio il pieno di benzina 95, con 6 centesimi a litro in meno,
a seconda di quanto costa nei distributori come Schell ecc,ecc,

Ultima modifica di J@ck156 : 18-11-2010 alle ore 12.47.59.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 18-11-2010, 14.22.44
L'avatar di Roberto83
Roberto83 Roberto83 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 27-10-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 453
Predefinito

abito in una zona dove ci sono 3 distributori in meno di 3km ovvero AGIP ESSO e TOTAL e per la convenienza preferisco quest'ultima anche perchè utilizzo il gasolio normale ed ogni tre mesi faccio il pieno all'agip con il Blu Diesel giusto per pulire un pochino gli iniettori
__________________
Gli anni passano ma nel mio cuore c'è sempre lei 33 1.3V
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 18-11-2010, 16.34.16
L'avatar di alcald69
alcald69 alcald69 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 03-11-2010
Residenza: provincia di ct
Messaggi: 21
Predefinito

Carissimo AZ620020, ti sconsiglio vivamente di fare carburante appena uscito dalla raffineria.....infatti, è più alto il rischio che contenga impurità.....conviene far risiedere il carburante nei serbatoi interrati e poi far benzina.....del resto, con la "sete" di carburante che c'è, è difficile che questo resti in permanenza per mesi nei distributori!!!

è del resto proprio vero, che è il gestore a far la differenza........competenza, gentilezza e - perchè no - pulizia, fanno propendere per qualcuno piuttosto che per qualcun altro!

Ultima modifica di J@ck156 : 18-11-2010 alle ore 18.01.36.
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 21-12-2010, 10.34.14
ClaudioN ClaudioN non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 16-12-2010
Residenza: Matera
Messaggi: 56
Predefinito

Quando avevo la grande punto 1.9 multijet, mettevo HiQ diesel e l' il motore girava molto più fluido in tutti i regimi, visto il maggior valore di cetano.
D' altronde, facemmo un esperimento con un mio amico:
Provammo l' agip blu diesel e notammo che le auto "picchiavano" nelle riprese da basso regime... prendemmo due piccoli campioni dei due tipi di gasolio e ci imbrattammo le mani... urca urca il blu diesel era molto più secco del hiQ, le mani sembravano strofinare.
Chiedemmo il parere di un noto pompista della nostra città e ci confermò che il blu diesel ha un potere lubrificante inferiore ma ha la capacità di pulire meglio il circuito... ho continuato ad usare l' HI-Q perchè l' auto andava molto meglio e dopo poco un mio amico con l' audi A4, convinto utilizzatore e sostenitore del blu diesel si è ritrovato a dover revisionare la pompa del gasolio praticamente grippata, le camme all' interno presentavano evidenti segni di usura, strisciature!
Tornammo dal noto pompista che ci disse che queste sono cose che succedono quando si usano carburanti troppo economici... mah ma se usva sempre il blu?!

Ora invece, con la benzina, quando voglio divertirmi un po' metto la IP plus 98 perchè è l' unico carburante arricchito di ottani che trovo in città, purtroppo non abbiano un distributore shell, mentre per tutti i giorni uso l' agip, che ad un particolare distributore trovo più conveniente.
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 21-12-2010, 13.03.31
IvanoGTV IvanoGTV non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 17-12-2010
Messaggi: 5
Predefinito

io non ho mai notato particolare differenza tra le varie benzine ma probbabilmente perché uso quella non arrichita ( di solito agip )...
secondo voi ogni tanto è il caso di fare un pieno di benzina arrichita ?? e se mai di che distributore ?? grazie
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 21-12-2010, 13.05.58
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Per me se sono in zona allora metto la Tamoil WR100 per la 147 GTA mentre se non ci riesco metto quella normale che tanto una vale l'altra ( stesso discorso per il gasolio qualche volta agip blu diesel altrimenti solo normale )
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 21-12-2010, 13.06.30
alfa 75 alfa 75 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 31-10-2010
Messaggi: 7
Predefinito

a parer mio ho provato diversi carburanti sulla mia 75 schell agip e ip ;con la schell (sempre a parer mio ) un disastro ai bassi sembrava ingolfata e non mi convinceva sia ai bassi-medi-alti giri; con l'agip ho trovato poca differenza tra la blu super e quellq normale diciamo; con la ip 98 è stata una goduria vedere schizzare il contagiri in qualsiasi marcia e regime.
Comunque probabile che sbaglio io consiglierei la ip
__________________
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 02.15.02.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.