Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 27-06-2008, 10.01.27
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito Regolatori pressione benzina

Pressione benzina
Un problema comune alla maggior parte dei motori ad iniezione è quello di un'alimentazione troppo magra quando lavorano a pieno carico. Se cerchiamo di ottenere una miscela aria/benzina più adeguata, di solito abbiamo un minimo troppo ricco. Sostituendo il regolatore originale con il nostro regolatore "CT", avremo più benzina agli alti regimi, senza tuttavia arricchire in modo abnorme la miscela ai bassi regimi. Le caratteristiche di questo sistema di arricchimento sono: rapporto benzina/aria max 2:1 (2 libbre di benzina per 1 libbra d'aria). Anche a piena depressione otterrete una pressione superiore con conseguente arricchimento, mentre a piena farfalla otterrete 2 pollici di aria per 1/2 libbra di benzina. Per installare il regolatore di pressione avrete bisogno di conoscere le caratteristiche del regolatore originale. Il regolatore originale porterà una timbratura indicante, per esempio, una pressione di 2.8 bar (1 bar = 14.7 PSI). Collegate un manometro fra il flauto degli iniettori ed il nostro regolatore di pressione. Accendete il motore e tarate il regolatore alla pressione del regolatore originale maggiorata del 15%. Ad esempio, se il regolatore originale indica 2.0 bar, aggiungendo il 15% otterrete 2.3 bar. Il "Regolatore ad aumento progressivo della pressione" è adatto sia ai motori aspirati sia a quelli turbocompressi.

Citazione:
Originalmente inviato da sergioT Visualizza messaggio

Attenzione l'articolo sui regolatori di pressione benzina aveva una piccola parte di validità se applicato ai motori a carburatori, ma da quando ci sono i motori ad iniezione di benzina ( da prima del 1980) e le regolazioni con sonda lambda, tutti i sistemi già contengono i regolatori di pressioni e non devono essere modificati
Immagini allegate
Tipo file: gif regolatorepress[1].gif‎ (2.0 KB, 234 visite)
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta

Ultima modifica di J@ck156 : 13-08-2012 alle ore 09.32.43.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 05-11-2008, 13.22.03
L'avatar di ADAMO
ADAMO ADAMO non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 12-08-2008
Residenza: provincia di lecce
Messaggi: 71
Predefinito posizione valvola sfiato serbatoio benzina

ciao jack156 sono adamo, ho un problema con i bassi regimi del mio motore quando va a benzina , ho fatto la diagnosi ed e' risultato che l'avaria e' sulla valvola di sfiato del serbatoio. ora vorrei sapere dove e' posizionata di preciso questa valvola per poter intervenire. un saluto a tutti da un cuore sportivo.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 05-11-2008, 15.48.15
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

ciao adamo.. veramente non saprei dove sia posizionata,
mi spiace non npoterti aiutare,mah faccio qualche domanda in giro e ti farô sapere..Ok
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 05-11-2008, 19.26.35
L'avatar di ADAMO
ADAMO ADAMO non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 12-08-2008
Residenza: provincia di lecce
Messaggi: 71
Predefinito valvola di sfiato 156

ok jack, quello che mi rincresce e' smontare il serbatoio e controllare perche facendo un giro sul web ho trovato qualcuno con lo stesso problema e si trattava della valvola intasata dal fango. purtroppo non tutti i meccanici ( se non specializzati ) sanno di quello che si parla o cosa voglia dire il texer. bay bay ci postiamo
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 10-11-2008, 21.05.16
L'avatar di ADAMO
ADAMO ADAMO non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 12-08-2008
Residenza: provincia di lecce
Messaggi: 71
Thumbs up valvola sfiato benzina 156

un saluto a tutti sono adamo volevo solo comunicare che ho risolto il mio problema ai bassi regimi del mio motore quando va a benzina ,dopo tante diagnosi fatte da impiantisti gas e officine varie con le piu' svariate (ipotesi) dei piu' meglio, sabato ho deciso di fare qualcosa io e ci sono riuscito. cosa ho fatto ? ritornando un po indietro con il tempo al mio vecchio mestiere ho affinato un po l'orecchio e ho scoperto una semplice ma trascuratissima banalita' , indovinate un po'che cos' era ? il manicotto di aspirazione tra il debimetro e il corpo farfallato era rotto ma dalla parte di sotto e quindi nessuno riusciva a vederlo. adesso l'ho solo riparato ma al piu' presto lo sostituiro' con uno nuovo, ora si che che mi da' soddisfazione, ciao a tutti da un cuore sportivo
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 10-11-2008, 21.13.47
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Bravissimo adamo.. visto che i vecchi sistemi funzionano sempre!!!!

se passi dalle parti di mio suocero salutalo da parte nostra...
anche se ci sentiamo per telefono e ovvio!!!!
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 10-11-2008, 22.59.03
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Ottimo Adamo io sicuramente non me sarei accorto
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 10-09-2010, 17.16.57
L'avatar di 80marco.t
80marco.t 80marco.t non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 06-04-2010
Messaggi: 116
Predefinito

Ciao jack visto che hai molta esperienza con il mio stesso motore volevo chiederti alcune cose!!!
Ultimamente ho notato che a serbatoio pieno la macchina è un caccia mentre sotto la metà serbatoio perde parecchio in prestazioni, può essere la pompa benzina?
Ho pensato alla pompa benzina che calando benzina la pompa dà meno pressione.
La 156 2.5 v6 monta il regolatore di pressione? E dove si trova???
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 26-06-2011, 14.55.05
Johnherpes Johnherpes non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 24-06-2011
Messaggi: 2
Predefinito Regolatori pressione benzina

io ti posso dire come è il mio 888sp4: il tubo di mandata dal serbatoio va nel 1° iniettore e poi sugli altri per poi finire nel regolatore in basso; dal bocchettone centrale esce il tubo di ritorno nel serbatoio con valvola di non ritorno
lultimo bocchettone, quello angolato, non ha tubo benzina ma un tubo tipo di sfiato che va sui due cf a memoria, questo è lunico di cui non sono sicuro al 100 ma stesera posso controllare
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 26-06-2011, 16.15.49
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 80marco.t Visualizza messaggio
Ciao jack visto che hai molta esperienza con il mio stesso motore volevo chiederti alcune cose!!!
Ultimamente ho notato che a serbatoio pieno la macchina è un caccia mentre sotto la metà serbatoio perde parecchio in prestazioni, può essere la pompa benzina?
Ho pensato alla pompa benzina che calando benzina la pompa dà meno pressione.
La 156 2.5 v6 monta il regolatore di pressione? E dove si trova???
alla mia non ho di questi problemi per il momento... e non saprei come aiutarti,mi spiace...

Citazione:
Originalmente inviato da Johnherpes Visualizza messaggio
io ti posso dire come è il mio 888sp4: il tubo di mandata dal serbatoio va nel 1° iniettore e poi sugli altri per poi finire nel regolatore in basso; dal bocchettone centrale esce il tubo di ritorno nel serbatoio con valvola di non ritorno
lultimo bocchettone, quello angolato, non ha tubo benzina ma un tubo tipo di sfiato che va sui due cf a memoria, questo è lunico di cui non sono sicuro al 100 ma stesera posso controllare
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 08.41.07.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.