Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 16-07-2014, 21.13.39
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito Osteria pugliese? Sì, aspettami… che prima o poi arriverò!

Giovedì 10.7.2014, quasi le 13,20. Una bellissima giornata, almeno dal punto di vista climatico, con sole, cielo terso e una leggera brezza che invitava al buon umore. Guidando tranquillamente la mia “Divina” e ascoltando buona musica, percorrevo uno dei tanti viali milanesi, ignaro di cosa il destino, di lì a breve, mi stesse riservando. Avevo scelto di pranzare in un’osteria pugliese di amici, quel giorno. In prossimità di un semaforo - che in lontananza risultava essere rosso - mi sono visto arrivare, in forte retromarcia, una vecchia Clio nera. Sul lato destro della strada c’erano alcuni spazi vuoti tra le auto in sosta, così ho pensato che volessero parcheggiare. Ho rallentato per agevolare quella manovra, pur se alquanto tardiva, pensavo. Sul lato sinistro, lo spartitraffico - con giardinetto rialzato - proprio in quel punto della via si apriva per consentire l’inversione di marcia. Nel preciso momento in cui stavo transitando, la Clio, invece di parcheggiare, è schizzata via facendo fischiare gli pneumatici, tagliandomi letteralmente la strada. Ho immediatamente frenato e sterzato per cercare di evitare l’impatto, ma non avevo più spazio sul lato sinistro. Se avessi sterzato ulteriormente, sarei finito violentemente contro l’alto marciapiede (circa 40 cm.) del terrapieno e i danni sarebbero stati sicuramente maggiori. Inevitabile l’impatto, quindi. Il mio lato destro del frontale contro la portiera della Clio, che proseguiva la sua corsa senza fermarsi. Per farla breve: scappava. Alla guida c’era un extracomunitario con passeggero medesimo. Tempo mio di reazione… forse due secondi, poi mi sono lanciato all’inseguimento. Due semafori rossi attraversati in pieno con la mano fissa su clacson. Un lungo viale in cui i fuggitivi hanno tentato di dileguarsi zizzagando tra le auto, ma senza successo, li ho raggiunti egualmente. Hanno cercato un ultimo disperato tentativo d’inversione a u, ma sono riuscito ad affiancarli e a stringerli fino a obbligarli a fermarsi sul marciapiede. Sono sceso come una furia; li avrei finiti a “lordoni” (schiaffi pesanti) sulla faccia, ma non li ho toccati. Ringrazio Dio per non essere stato armato, in quel momento. Loro sono scesi; vi risparmio gli insulti che ho destinato a quelle due grandissime teste di c…o! Poi, quasi per far sbollire la mia rabbia, hanno fatto finta di allontanarsi un po’ a piedi ed invece sono scappati abbandonando lì l’auto.
Dopo aver chiamato la Polizia spiegando l’accaduto, mi sono sentito rispondere, con tutta la calma possibile, che se non c’erano feriti avrei dovuto chiamare la Polizia locale. Ero quasi diventato verde dal travaso della bile, nel frattempo. Ho dunque telefonato ai Vigili, che mi hanno riformulato le stesse domande cui ho dato le stesse risposte. Tempo stimato per l’intervento delle autorità locali, vista l’alto numero di sinistri di quel giorno, era di “circa” due ore. Mi toccava e ho aspettato, ma non è successo nulla fino alle 16.30. Praticamente tre ore dopo l’accaduto in cui, l’unica cosa positiva, è stata che sono riuscito a verificare, tramite il call center della mia assicurazione, che l’auto era regolarmente assicurata e non risultava essere rubata. Quindi, mi sono tranquillizzato un pochino. Alle 17.00, come un miraggio nel deserto, si sono ripresentati i “fuggitivi” (ma senza cammelli), scusandosi del fatto che il motivo per cui erano scappati, era perché il guidatore non aveva la patente con sé e anche perché aveva avuto paura della mia reazione. Balle colossali, ma, a quel punto, m’interessava soltanto venire a capo della questione.
Ore 17,30: la pattuglia dei Vigili non era ancora intervenuta. Per meglio assaporare la beffa fino in fondo, nel frattempo sono passati due Vigili in bicicletta cui ho tentato di spiegare l’accaduto e la lunga attesa. “Mi spiace, ma non è di nostra competenza, prima o poi arriveranno”. Questa è stata la loro risposta… da vomito improvviso!
Successivamente ho chiesto ai due Egiziani (dopo l’ho appreso dai documenti) - e nemmeno troppo cordialmente - che mi facessero avere subito le fotocopie dei vari documenti (libretto circolazione, certificato di proprietà e polizza assicurativa). Loro hanno eseguito senza fiatare. Poco dopo, la mia assicurazione mi ha richiamato per comunicarmi che la compagnia assicurativa della controparte era inserita nello stesso gruppo, quindi, sarebbe stata sufficiente la denuncia a una firma, regolandosi poi loro internamente.
Ore 17.45: li ho lasciati andare via con la loro auto malconcia, dopo aver ricevuto e verificato le fotocopie richieste.
I Vigili non erano ancora arrivati, così ho deciso di abbandonare il luogo anch’io, dopo quasi quattro ore e mezzo di vana attesa.
Pensierino estemporaneo: “Poi, però, se lasci la macchina in seconda fila trenta secondi per scendere a prendere il pane o i pantaloni dalla lavanderia, passa la pattuglia dei Vigili e ti stampa una bella foto con relativa e salatissima multa. Lì ci sono sempre, loro… chissà come mai!
La mattina seguente ho portato l’auto dal perito per le foto di prassi. Poi, subito dal carrozziere convenzionato e vicino - fortunatamente - alla mia abitazione. Contestualmente ho richiesto, sempre tramite call center, l’auto sostitutiva cui avevo diritto per cinque giorni. Così, il giorno dopo, previo pagamento di €.300,00 di cauzione, sono potuto partire per Bologna qualche giorno. Sono rientrato a Milano ieri pomeriggio. Oggi, ho riconsegnato l’auto al noleggio con il pieno appena fatto, mi è stata restituita la caparra e ho -finalmente, oserei dire - ritirato dal carrozziere la mia “Divina” vestita a nuovo, ma anche la fattura di riparazione di… udite, udite: €.2.951,85 iva compresa. Ora dovrò soltanto attendere fino a lunedì prossimo per avere il nominativo del liquidatore, perché dal CID essendo a una sola firma; visto che lo ha compilato direttamente la signorina del call center, non è stato possibile il rimborso diretto del danno.
Come si dice in questi casi: ”Tutto è bene, ciò che finisce bene!”. Sì, ma che incazzatura galattica, aggiungo io!
Vi lascio questa testimonianza per il gusto di spiegare la particolarità dell’accaduto, ma non solo. Anche per condividere una riflessione su ciò che avrebbe generato una reazione maggiormente “scomposta” da parte mia, pur se condivisibile, in quel momento, non filtrata dal valore inestimabile della ragione umana.
Un saluto a tutti!
Immagini allegate
Tipo file: jpg 20140709_140317.jpg‎ (93.5 KB, 20 visite)
Tipo file: jpg Clio senza targa.jpg‎ (97.3 KB, 14 visite)

Ultima modifica di Robertooth : 16-07-2014 alle ore 21.23.29.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 16-07-2014, 22.31.30
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Porca miseria..
come hai detto l'importante che tutto sia finito per il meglio..
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 16-07-2014, 23.50.53
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Complimenti per l'autocontrollo. Fossi stato al tuo posto, a quest'ora in Italia, probabilmente ci sarebbero due auto, due egiziani ed un (ex) conducente di autobus in meno, in giro. L'ultimo, sarebbe in galera per omicidio volontario plurimo, aggravato da motivazioni razziali!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 17-07-2014, 00.04.44
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Guarda.....sei davvero stato fortunato, che non avevi la pistola dietro!! Ti assicuro che la differenza tra un carabiniere e una persona normale, la fà il porto dell'arma appresso!!! Bravo per non aver perso la calma e non aver fatto una strage.......ma forse, oramai, era l'unico modo per attirare l'attenzione!! Dovevi dirgli, che li avevi gambizzati....arrivavano subito!!...Bah....tutto è bene ciò che finisce bene....ma se al posto tuo, ci fosse stata tua figlia??? Si sarebbe dovuta pagare i 3000 euro da sola...
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 17-07-2014, 00.51.44
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Vi ringrazio per le vostre opinioni e riflessioni in merito. Certo che se ci fosse stata un'altra persona; donna o uomo che sia, che non avesse avuto la prontezza di riflessi e, consentitemi, pure il coraggio di inseguirli, loro se la sarebbero cavata e alla persona sarebbe rimasta - oltre che lo spavento - anche la beffa con relativo costo del danno.
A loro glielo ho anche detto con assoluta fermezza e con qualche parole inequivocabile, che nonostante tutto li ho obbligati al ripensamento. A quello che guidava l'ho messo contro il muro e gli detto, testuali parole:"Se ti do uno schiaffo io ti faccio fare duecento metri e oltre a perdere il lavoro (mi aveva appena detto che faceva il pizzaiolo) perdi anche tutti i denti, hai capito... pezzo di m...a? Sei scappato come un vigliacco e non hai scuse. Avrei potuto anche essermi fatto male per l'urto, ma tu non l'avresti mai saputo. Dopo sei tornato soltanto perchè hai dovuto lasciare qui l'auto e sapevi che con una denuncia e tramite i testimoni che hanno assistito all'incidente e alla tua fuga, saremmo arrivati a te, comunque. Avresti passato dei guai maggiori". Lui, muto!
Vabbè, dai! Domani farò un paio le foto alla "Divina" con il trucco appena rifatto.
Grazie ancora

Ultima modifica di Robertooth : 17-07-2014 alle ore 01.05.28.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 17-07-2014, 09.52.50
Onesimon92 Onesimon92 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 27-08-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Predefinito

Mamma mia che storiaccia.....menomale che è finita cosi poteva andare veramente peggio...Ti devo fare i complimenti per la reazione contenuta e controllata che hai avuto!! Io non ho idea di come potrei reagire ad una cosa del genere che solo leggendola mi fa salire i nervi!!...Complimneti ancora!!!
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 17-07-2014, 13.15.21
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

e poi ragazzi, voi non conoscete Bob.......io l'ho conosciuto di persona e vi assicuro, che è un omone da prendere con le molle.........è un armadio a 6 ante e se ti molla un ceffone lui, fai davvero 100 mt!!!!!! Grandissimo Bob!!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 17-07-2014, 21.13.13
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

Grande Bob...complimenti anche per la narrazione della storia..scrivi benissimo...A me era capitata un storia simile nel dicembre 2007..rincasavo per pranzo e percorrendo la solita tortuosa strada che conduce alla mia abitazione (rettinineo, curva a gomito sinistra, 30 mt dritto e curva a gomito cieca in strettoia a destra) con la twingo di mia moglie mi vedo piombare addosso una astra grigia..che mi urta parafango e porta sx..per un attimo rimaniamo affiancati, ci guardiamo negli occhi..e lui scappa...io apro la porta per scendere ma essendo stata danneggiata nella cerniera mi rimbalza indietro come una molla e mi colpisce in faccia...l'incazzatura sale a mille...inversione di marcia veloce e parto all'inseguimento, ripeto su strada provinciale che attraversa le borgate, lo vedo mi avvicino spingendo oltre il limite e raggiungendo i 110 km/h (limite 50!!) e finalmente quando ormai avevo deciso di tamponarlo..si ferma!!..scende ed alza le braccia in sengno di resa...un ragazzo di 19 anni appena patentato..gli metto una mano in faccia e testuali parole esclamo "non so chi me la sta tenendo" e lui " firmo tutto quello che vuole"...cosi' fece...in bianco.
Risultato; la twingo ormai quattordicenne e con 167.000 km venne rottamata ed io presi 800 euro dall'assicurazione che mi permisero di acquistare un'altra twingo (mia moglie sa guidare solo quella)..aggiungendo sopra 1000 euri..
Alla fine ci si rimette sempre e comunque.
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 17-07-2014, 21.54.30
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

È proprio vero! Viviamo nello stesso mondo e molte storie potrebbero o hanno attraversato il vissuto di tutti. Così gli innumerevoli intralci di vita, che ci accomunano pur se diversi nella forma; meno nella sostanza.
Grazie Max per la tua testimonianza e per i complimenti alla mia narrazione, pur se limitata dal contesto oggettivo.
All'amico Rufus, invece, dico: "5 ante e mezza, dai!" Ahahahah!
Ciao

Ultima modifica di Robertooth : 17-07-2014 alle ore 21.57.27.
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 18-07-2014, 07.50.01
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Ecco le foto della Divina tutta lucidata dopo la riparazione, con i paraurti e gli specchietti "intonsi". Speriamo durino almeno un po', cosi!
Riciao-
Immagini allegate
Tipo file: jpg 20140717_203236s.targa4.jpg‎ (94.4 KB, 10 visite)
Tipo file: jpg 20140718_062822 s. targa.jpg‎ (93.4 KB, 12 visite)
Tipo file: jpg 20140718_062838 s.targa2.jpg‎ (96.6 KB, 6 visite)
Tipo file: jpg 20140718_062934 s.targa3.jpg‎ (98.7 KB, 8 visite)
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 20.11.37.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.