Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 04-07-2011, 14.44.59
L'avatar di Dominic83
Dominic83 Dominic83 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 04-07-2011
Messaggi: 16
Predefinito 159 1.9jtdm 150cv problemi con FAP+ Connettore iniettore

Salve, ragazzi vi scrivo nella speranza di risolvere il problema perchè i meccanici nella mia zona non sono in grado e mi stanno facendo disperare!!!
Ecco i problemi:
1. sono due mesi ormai che vado con la paura che macchina si fermi e vada a 3 cilindri, perchè il connettore dell'iniettore del cilindro n.3 dopo un po' di giorni non funziona più e mi tocca ripristinarlo con il ripristina contatti. Ora il problema è che non me lo vuole cambiare perchè mi dice che per un connettore non posso acquistare tutti i cablaggi ad un prezzo esagerato. Voi che siete più esperti di me è possibile che l'alfa non venda dei connettori per iniettori? Qualcuno di voi saprebbe dove reperire questi connettori o se c'è qualche modo di sistemarlo definitivamente?

2. Ho accesso il la spia "anomalia motore" a causa del FAP intasato. A me non s'è mai accesa la spia di FAP intasato.... direttamente anomalia motore. Ho fatto 3/4 volte il reset dalla centralina ma dopo un po'.. punto da capo!!!!
Ragazzzi vi giuro che questa situazione è davvero snervante e non sostenibile, perchè la macchina consuma e non va bene come una volta e un più cammino con l'ansia che prima o poi la mia pantera si trasformi in un trattore a 3 cilindri!
Vi ringrazio in anticipo ragazzi
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 04-07-2011, 16.28.57
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Non riesco a capire se l'auto l'hai acquistata da privato o concessionario?

Che tipo di tragitto fai?
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 04-07-2011, 21.07.12
L'avatar di Dominic83
Dominic83 Dominic83 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 04-07-2011
Messaggi: 16
Predefinito

Ciao la macchina l'ho comprata usata ma dopo 6 mesi ha cominciato con questi problemi.
poi ho dimenticato di dirvi che la seconda volta che avevo fatto fare il reset il meccanico mi aveva detto che aveva smontato e pulito il FAP... mah chiaramente nn so se l'abbia fatto o come l'abbia fatto
faccio casa lavoro, è un percorso urbano e collinare 30km (andata e ritorno) è il weekend che faccio un po' più di chilometri. In media faccio 30.000 km all'anno.
Cosa ne pensi?
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 04-07-2011, 22.03.24
L'avatar di ste67
ste67 ste67 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 16-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 207
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Dominic83 Visualizza messaggio
Ciao la macchina l'ho comprata usata ma dopo 6 mesi ha cominciato con questi problemi.
poi ho dimenticato di dirvi che la seconda volta che avevo fatto fare il reset il meccanico mi aveva detto che aveva smontato e pulito il FAP... mah chiaramente nn so se l'abbia fatto o come l'abbia fatto
faccio casa lavoro, è un percorso urbano e collinare 30km (andata e ritorno) è il weekend che faccio un po' più di chilometri. In media faccio 30.000 km all'anno.
Cosa ne pensi?
Ciao.A me risulta strano che abbia smontato e pulito il fap.Quando si intasa viene effettuata una rigenerazione forzata con l'Examiner e la cosa di solito si sistema.Ma prima dovresti risolvere il problema del'iniettore altrimenti si rintasa di nuovo.Credo che se la ai comperata in un concessionario dovresti avere una garanzia.Comunque i connettori se non mi ricordo male si possono sostituire gli spinotti interni.Le officine ben organizzate li fanno questi lavori,oppure prova in un service Bosch
__________________

156
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 05-07-2011, 00.22.57
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ste67 Visualizza messaggio
Ciao.A me risulta strano che abbia smontato e pulito il fap.Quando si intasa viene effettuata una rigenerazione forzata con l'Examiner e la cosa di solito si sistema.Ma prima dovresti risolvere il problema del'iniettore altrimenti si rintasa di nuovo.Credo che se la ai comperata in un concessionario dovresti avere una garanzia.Comunque i connettori se non mi ricordo male si possono sostituire gli spinotti interni.Le officine ben organizzate li fanno questi lavori,oppure prova in un service Bosch
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 05-07-2011, 19.52.39
L'avatar di Dominic83
Dominic83 Dominic83 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 04-07-2011
Messaggi: 16
Predefinito

Ok ora provo con un bosh Car Service, altrimenti vado all'Alfa Romeo sperando di risolvere una volta per sempre. Vi tengo aggiornati.... intanto grazie! ;-)
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 05-07-2011, 20.31.13
L'avatar di Dominic83
Dominic83 Dominic83 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 04-07-2011
Messaggi: 16
Predefinito

Raga ma se tentassi la rigenerazione del DPF portando la macchina nelle consizioni ideali per far si che parti la procedura? Che ne dite?
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 06-07-2011, 15.12.46
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Dominic83 Visualizza messaggio
Raga ma se tentassi la rigenerazione del DPF portando la macchina nelle consizioni ideali per far si che parti la procedura? Che ne dite?
Prima di tutto, devi sistemare quel connettore. Carburante incombusto nel motore, é la prima cosa da eliminare!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 07-07-2011, 12.44.31
L'avatar di Dominic83
Dominic83 Dominic83 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 04-07-2011
Messaggi: 16
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Prima di tutto, devi sistemare quel connettore. Carburante incombusto nel motore, é la prima cosa da eliminare!
Ho la macchina alla Bosh Car Service ( Tra l'altro è la prima volta che ci vado).
Diagnosi:
EGR Bruciata
DPF da rigenerare
è in più gli iniettore sono sfasati e quindi vanno revisionati.

Praticamente una disfatta!!!!1
quello che mi chiedo è possibile che il connettore malfunzionante mi sfasi le pressioni degli iniettori?
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 09-07-2011, 20.07.32
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Con una diagnosi del genere per me la macchina si muoverebbe veramente a fatica. Comunque ripeto hai la garanzia sopra oppure no? Se non ce l'hai e sei sicuro che la colpa è del connettore allora vallo a recuperare in qualche sfascio altrimenti sostituzione in garanzia ( fatti sentire ).
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 03.05.00.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.