Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 19-10-2009, 18.54.13
L'avatar di cobra1479
cobra1479 cobra1479 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 14-10-2009
Messaggi: 162
Predefinito

Purtroppo la mia Alfa ce l'ho da poco tempo e non ho mai avuto l'opportunità di spingerla al limite...
posso dire che invece una volta con il test drive di Seat ho quidato una Leon cupra a Monza: che dire, una esperienza indimenticabile, anche perchè lì si capisce veramente la differenza la strada pericolosa e la pista...consiglio vivamente a tutti se si ha la possibilità di correre in pista!!!!
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 02-04-2010, 19.38.10
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

wow! non avevo visto questo topic!

io partecipo da 3 anni come navigatore al tour del lodigiano, gara amatoriale per auto costruite fino al 1990.
ogni anno corro su un maggiolino con un mio cliente che con gli anni è diventato un caro amico.
due anni fa abbiamo portato a casa un primo di classe e 27esimi assoluti, che contando le pile del cronometro esaurite poco prima della partenza e relativo conteggio dei secondi a spanne fanno di noi degli eroi!
lo scorso anno invece la sera prima scoppia il dramma:

"doc....il maggiolino ha sotto un lago di benzina! perde dal serbatoio!"

noooo! proprio il giorno prima!!

e allora??? che si fa???

si noleggia un furgone e si carica una delle cose più strane che abbia mai guidato....per lui è un mezzo di lavoro ancora oggi, perchè nonostante i suoi 40 anni suonati riesce ancora ad arrampicarsi dove anche la land rover deve arrendersi:
Steyr Puch Haflinger! 700cc bicilindrico boxer, 30 cv inarrestabili!









beh! dopo due giorni sotto il sole, a lottare con un mezzo che raggiunge i 70km/h come velocità max, siamo giunti al 4° posto di categoria dietro a piloti di grido, e siamo stati uno degli equipaggi che ha suscitato maggior curiosità!
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 02-04-2010, 20.41.19
L'avatar di Spartakus
Spartakus Spartakus non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 25-12-2008
Residenza: Germania/Dortmund
Messaggi: 189
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dr.beetle Visualizza messaggio
wow! non avevo visto questo topic!

io partecipo da 3 anni come navigatore al tour del lodigiano, gara amatoriale per auto costruite fino al 1990.


Trovo molto interessante quello che hai scritto,

sembra che abbi un bel po di giallo, ma la vita sportiva non fa a meno di questo.

Grazie anche per le foto, facci vedere altre foto.

Ciao, Franco

Ultima modifica di J@ck156 : 02-04-2010 alle ore 20.43.50. Motivo: aggiustao il quota
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 03-04-2010, 02.52.39
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

non ho altre foto purtroppo!

pero' qui trovate la gallery dell'avvenimento con molte alfa interessanti di un gruppo di alfisti sulla 50ina che ogni anno partecipa numeroso e dando spettacolo nella prova al kartodromo!

http://gigifriends.altervista.org/5raduno/index.html
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 03-04-2010, 12.07.16
L'avatar di tommasoSPQR
tommasoSPQR tommasoSPQR non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 31-12-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 104
Predefinito

bellissimo topic!

vista la mia giovane età non è da molto che frequento il "giro" delle auto sportive..
diciamo che il primo approccio con la pista è stato a vallelunga all'elaborare day del 2007 mi pare.. andai con un paio di cari amici e il padre di uno di questi, tragitto da roma al circuito come passeggero di una lancia 037 stradale.. il figlio e l'altro amico rispettivamente con bmw m3 e30 e golf VI tdi portato a 170 cv ( o giù di lì...)

in pista non potevano partecipare passeggeri ma mi sono divertito lo stesso da morire durante il tragitto di "spostamento".

successivamente sono stato all'isam di anagni a girare con un sierra cosworth, e ora il 18 aprile prevedo di andare in pista con la 75!! ( finalmente) sempre all'isam

con il lavoro che faccio mi capita di dover riconsegnare autovetture a clienti che ce le portano in riparazione o autosaloni, ultimamente mi è capitato tra le mani un bel gioiellino
una mazda RX-8 con soli 36mila km... veramente una bella bestiolina 230 cv trazione posteriore.. doppio motore rotativo di soli 1300 cc... più di 8mila giri di regime massimo.. su strada è veramente divertentissima.. un'accelerazione imbarazzante


ho girato anche al kartodromo internazionale di Siena, in una giornata di prove libere dimostrativa con vespa e lambretta d'epoca.. esperienza senz'altro... particolare
__________________
la mia bambina
http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=5510

Ultima modifica di tommasoSPQR : 03-04-2010 alle ore 12.09.19.
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 03-04-2010, 13.47.34
L'avatar di hanamichi
hanamichi hanamichi non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 28-09-2009
Residenza: lugano
Messaggi: 1,518
Predefinito

io purtroppo in auto non sono mai riuscito ad adandare su pista, mentre in moto ho gironzolato ogni tanto su qualche circuito periferico dei quali manco ricordo i nomi anche perchè erano abbastanza piccini

prima o poi spero di riuscire a girarci anche in auto e sentire il limite della mia piccola
__________________
lasciate ogni speranza voi ch'entrate.

http://www.youtube.com/watch?v=-r0vEHLPWN0

http://www.youtube.com/watch?v=PaJ2BcCjYok

questa è la mia cucciola
http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=4151
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 03-04-2010, 15.10.27
L'avatar di robyalfa
robyalfa robyalfa non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 25-03-2010
Messaggi: 113
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Spartakus Visualizza messaggio
Salve a tutti,

oggi ho deciso di inserire in questo Forum un qualcosa che si trova piú vicino a noi oppure dentro di noi che giorno per giorno ogni volta che siamo al volante ci appassiona sempre di piú: essere alla guida di un'Alfa ed essere sempre sportivi in tutti gli effetti!

Sveliamoci i nostri segreti a vicenda, raccontiamoci un qualcosa che sa di sportivitá puro e proprio che ci ha fatto sentire per pochissimi secondi degli sportivi alla ribalta.
bè quello che stò per dire non è illegale non superavo i 90km/h.dunque andavo per i fatti miei quando viddi dal mio specchietto una bmw di qualche anno fà che mi puntava.la strada era piena di curve lui sembrava fosse intenzionato a passarmi sopra allora io con la mia 156 giugiaro tenevo velocità andante poi in curva 2da e 3za lo perdevo poi si riavvicinava in rettilineo sempre più arrabbiato ed io rallentavo per poi riperderlo in curva
__________________
me serve n'emozione come me serve er pane:alfa un grande amore niente più

Ultima modifica di Uncle DeeZee : 03-04-2010 alle ore 20.17.34. Motivo: aggiustato il quote
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 03-04-2010, 17.14.41
L'avatar di Himko
Himko Himko non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-02-2010
Residenza: Alife
Messaggi: 682
Predefinito

Una volta sono andato in pista con degli amici al kartodromo.abbiamo fatto 20 minuti di giri ma mi so divertito troppo cmq con uno dei miei amici abbiamo fatto la sfida a ki sorpassava gli altri e ci siamo giocati il pagamento dei giri in pista!10 euro ogni10 minutialla fine ce li siamo pagati ognuno x se ma ho fatto dei sorpassi in staccata e all'interno curva da brividotroppo bell sol ke x girare tanto so troppi soldi
__________________
La cosa più bella del mondo è una donna con la sua alfa
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 03-04-2010, 18.40.43
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

hai centrato l'obbiettivo Himko.....girare in pista costa tanto.....
a parte il costo della pista, se poi non adotti qualche "furbizia" costa molto anche in usura del mezzo.
io ad esempio quando giro a monza con la mia, prima di tutto evito di andare a cannone in senso assoluto...ovvero vado forte, ma nelle varianti vado veloce ma non velocissimo perchè in queste curve da seconda entrare forte su un asfalto fortemente abrasivo è devastante per le gomme...
e poi evito di staccare sempre ritardato (cosa che a me viene da dio anche senza abs) per non mandare fuori uso i freni in poco tempo.
per lo stesso motivo, ogni 2 giri fatti tirando, ne faccio uno piano per ristabilire un po' le varie temperature, poi giù tutto di nuovo.
un consiglio che mi sento di dare a chi pensa di andare per davvero in pista almeno 2-4 volte all'anno, è di (soldi permettendo) montare delle pastiglie performanti, trovare 4 cerchi e montarci delle gomme che userete solo in pista, meglio se sono gomme tipo le Toyo R888 o le yokohama advan, che pur essendo semislick potete montare e circolare nel tratto casa-pista (sono omologate stradali).
poi sarebbe bene avere anche dei tubi dei freni aeronautici, ma quelli possono essere contestati su strada, per cui ad ognuno la scelta se montarli o meno.
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 03-04-2010, 19.25.27
L'avatar di Himko
Himko Himko non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-02-2010
Residenza: Alife
Messaggi: 682
Predefinito

dalle mie parti nn ci sono piste attrezzate x le makkine almeno da quel poco ke conosco xò cmq ci vorrei girare con la 159 giusto x provare ssenza sistemi elettronici
__________________
La cosa più bella del mondo è una donna con la sua alfa
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 19.35.22.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.