Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 22-12-2009, 12.09.48
L'avatar di guidolavore
guidolavore guidolavore non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 14-12-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 116
Predefinito Autovelox

Stamani mi è stato notificato l'ennesimo verbale di violazione alle norme del codice della strada di cui ogni riferimento all'art. 142 c.8 per aver superato il limite max di 50Km sul litorale di Messina il g. 28/08/2009 alle ore 2:21. Velocità rilevata 78 kmh con scarto di 23 Km/h(tolleranza 5%).
Dispositivo di rilevamento: Autovelox_105 SE/Sodi scientifica (presenziato!).
Importo verbale €. 206,67 + €. 13,79 spese postali + €. 1,21 spese per accertamento = Tot. 221,67 !!!! Auguri e Buon Natale.
Non posso fare alcun tipo di ricorso; il verbale è stato redatto in maniera perfetta:Omologazione del dispositivo - Certificato di taratura - Decreto prefettizio - presenziamento - foto. Morale della favola decurtazione 5 punti!
Non è tutto. Nel febbraio del corrente anno mi sono arrivate in successione n.6 verbali di €. 82,00 per circolazione non consentita in zona ZTL in Bologna.
Non ho altro da dire: serve come insegnamento. Raccomando a Voi tutti di osservare i limiti?!
Saluti Guido
__________________
Per essere un vero pilota devi prendere esattamente una curva a 240 km all'ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 22-12-2009, 12.12.27
robert2005 robert2005 non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 25-07-2009
Residenza: padova
Messaggi: 136
Predefinito

bel regalo metà tredicesima sfumata mi dispiace
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 22-12-2009, 13.01.29
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Mi spiace tanto Guido

Scusami ma l'autovelox era segnalato? Perchè nel caso fosse uno di tipo fisso e non fosse segnalato adeguatamente potresti tentare un ricorso al GdP o al Prefetto.


p.s. ho spostato qui perchè la sezione PRESENTAZIONI era sbagliata
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 22-12-2009, 13.05.25
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Ma quanti punti ti sono rimasti ormai?
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 22-12-2009, 17.25.14
L'avatar di guidolavore
guidolavore guidolavore non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 14-12-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 116
Predefinito

Per aver circolato in zona ZTL in Bologna non mi hanno sottratto punti!
Mi rimangono ancora 15 punti!
Ti sembra strano?
In autostrada (in Italia) ho sempre attivo il limitatore a 130Km/h.
Per quanto disertato in precedenza (200km/h) aver raggiunto tale velocità o superiore è da riferire su autostrada A8 in Germania: Monaco - Salisburgo.
Saluti Guido

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Mi spiace tanto Guido

Scusami ma l'autovelox era segnalato? Perchè nel caso fosse uno di tipo fisso e non fosse segnalato adeguatamente potresti tentare un ricorso al GdP o al Prefetto.


p.s. ho spostato qui perchè la sezione PRESENTAZIONI era sbagliata
La postazione è fissa. Devo constatare se è regolarmente segnalata!
In riferimento all'occorso non mi sono accorto di nulla!!
__________________
Per essere un vero pilota devi prendere esattamente una curva a 240 km all'ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.

Ultima modifica di Uncle DeeZee : 22-12-2009 alle ore 18.55.31. Motivo: unione post
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 22-12-2009, 21.27.34
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

aia mi spiace
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 22-12-2009, 23.47.12
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

mi dispiace. Bisognerebbe dimostrare che in quella strada il limite di 50km/h è inaccettabile . Sarebbe valida come ipotesi qualora non ci fossero abitazioni nelle vicinanze o se la strada fosse a due carreggiate per il senso di marcia. Altrimenti la mancata segnalazione della postazione di controllo. In realtà ricordo, ma non sono sicuro, che se la velocità non è eccessiva occorre l'accertamento immediato da parte della polizia.
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 03-01-2010, 10.04.20
L'avatar di RavattoQ4
RavattoQ4 RavattoQ4 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 31-12-2009
Residenza: Scoffera-GE
Messaggi: 17
Predefinito

Azz... mi dispiace e ,soprattutto ti capisco!

La mia specialità sono "le foto" con la moto a 70Km/h sulle statali,dove il limite dei 50 è messo più per far cassa che per la sicurezza delle due case dietro al guard rail...
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 06-01-2010, 00.40.17
xenos29 xenos29 non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 05-01-2010
Messaggi: 164
Predefinito

Lo scorso 13 Agosto é entrato in vigore il cosidetto "decreto Bianchi" cha ha modificato alcune norme del Codice dellaStrada.Tra le più importanti vi é l'articolo 142, comma 6 e seguenti, riguardante l'impiego di dispositivi misuratori di velocità: autovelox, telelaser e simili.In base alla normativa attuale la postazione deve essere segnalata con cartelli, fissi o mobili, posti ad una distanza massima di 4 km e ad una minima di 250 metri. I cartelli devono essere in regola colle disposizioni attuali del CdS in merito, ovvero sia ben leggibili da una distanza minima di 80 metri e coperti di pellicola riflettente che ne faciliti la lettura in condizioni di bassa visibilità. Anche i segnali luminosi (come il classico "Polstrada, Controllo Velocità" che appare spesso in autostrada) devono rispettare le stesse norme su posizionamento e visibilità.La segnalazione va ripetuta dopo ogni incrocio di una certa importanza, indipendentemente dalla distanza.
Sono fuori legge, e quindi portano all'annullamento dell'eventuale verbale, i cartelli non riflettenti, i "fogli volanti", i cartelli di piccole dimensioni non leggibili chiaramente ad una distanza di 80 metri.Sono di nessun valore i cartelli che recitano ad esempio "Controllo velocità dal km 43,5 al km 73,6", se non accompagnati da cartellonistica a norma di legge.Il posizionamento dell'autovelox stesso é soggetto a nuove regole. Se collocato all'interno di un'automobile (ad esempio il modello 104) questa deve recare tassativamente i colori d'ufficio; se utilizzato da uomini di pattuglia questi devono essere ben visibili, in divisa di servizio e con eventuali indumenti ad alta visibilità se la situazione lo richiede. In entrambe i casi il velox deve essere posizionato in modo da essere ben visibile a chi arriva: sono esplicitamente proibiti i "cammuffamenti" (ad esempio nascondere l'auto dietro un muretto o il velox dietro un cespuglio), le auto "civetta" e il personale in borghese. Da premettere che l'unico personale in grado di ele
vare multe con autovelox è solo la polstrada quindi le multe elevate da pol.municipale e altro non sono valide. Caro Guido puoi contestare le tue multe visto che l'autovelox di messina sul litorale non è a norma ed è stato situato dalla pol. municipale. ed è anche coperto da alberi e cespugli. Non ti Fare più Beccare
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 06-01-2010, 01.43.39
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Ma il decreto è retroattivo?

Non riesco a capire ( perchè forse ricordo male ) ma la polizia stradale può elevare multe solamente nelle strade extraurbane principali e autostrade oppure in tutte le strade ( ma sempre e solamente loro niente più polizia municipale? )
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 09.37.44.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.