Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41  
Vecchio 05-09-2011, 12.20.50
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mpriano Visualizza messaggio
Acquistata l'Alfa, nonostante la felicità per le prestazioni, non si è accontentato e l'ha fatta spingere fino ai 250cv. Fatto ciò si è ritrovato con un'auto che nelle sue mani percorreva si e no 5/6 km/l. Da qui l'idea di montare il GPL per risparmiare almeno in città, perchè a benza consumava circa un centone al giorno .

Ah da aggiungere che a speso 4 mila euro sulla macchina solo di modifiche (ammortizzatori racing, freni potenziati, distanziali, se non ricordo male ha maggiorato la turbina, ecc...)

E la cosa peggiore è che l'ha demolita. Mi sono incavolato perchè poteva darla a me...Gliel'avrei anche pagata..
L'ottimismo vola... Gianni!! 50cv solo con una turbina maggiorata e la mappatura, hai voglia dopo a spaccare!
Certo che, tra GPL e distanziali ha fatto bingo, un signor elaboratore...
Rispondi citando
  #42  
Vecchio 05-09-2011, 13.04.06
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
L'ottimismo vola... Gianni!! 50cv solo con una turbina maggiorata e la mappatura, hai voglia dopo a spaccare!
Certo che, tra GPL e distanziali ha fatto bingo, un signor elaboratore...
che faccio Fabio? mi riquoto?

il fatto che un officina sia grande e ci lavorino in tanti e che ci sia la fila fuori non sempre è una garanzia di lavori fatti a regola d'arte....
potrei citarne alcuni, sia che lavorano sulle auto moderne che su quelle d'epoca che fanno cag@te da anni (anche decenni!) eppure sono sempre li con dei clienti da impapocchiare.....
su uno in particolare (settore vw d'epoca) con i racconti dei clienti che alla fine venivano da me potrei scrivere un libro!
eppure sono 30 anni almeno che lavorano e persino una rivista si settore quando fece un servizio sul restauro di queste auto ando' a intervistare loro.
Rispondi citando
  #43  
Vecchio 05-09-2011, 13.04.41
L'avatar di mpriano
mpriano mpriano non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 17-06-2011
Residenza: Trani (BT)
Messaggi: 645
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
che faccio Fabio? mi riquoto?

il fatto che un officina sia grande e ci lavorino in tanti e che ci sia la fila fuori non sempre è una garanzia di lavori fatti a regola d'arte....
potrei citarne alcuni, sia che lavorano sulle auto moderne che su quelle d'epoca che fanno cag@te da anni (anche decenni!) eppure sono sempre li con dei clienti da impapocchiare.....
su uno in particolare (settore vw d'epoca) con i racconti dei clienti che alla fine venivano da me potrei scrivere un libro!
eppure sono 30 anni almeno che lavorano e persino una rivista si settore quando fece un servizio sul restauro di queste auto ando' a intervistare loro.
Mi chiedo come facciano...

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
L'ottimismo vola... Gianni!! 50cv solo con una turbina maggiorata e la mappatura, hai voglia dopo a spaccare!
Certo che, tra GPL e distanziali ha fatto bingo, un signor elaboratore...
Di sicuro ha cambiato altro per spenderci 4000 euro solo di meccanica, non ricordo tutte le modifiche...Pensa che la macchina la pagò 5.500 euro e tra modifiche, impianto ecc gli è costata quasi 12mila...
__________________
Vivo la vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient’altro..per quei 10 secondi io....sono libero ....(Dom Toretto)
Rispondi citando
  #44  
Vecchio 05-09-2011, 13.10.12
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

me lo chiedo anch'io....eppure quando ho iniziato io con le vw loro erano già affermati...dopo 25 anni sono ancora la......
Rispondi citando
  #45  
Vecchio 05-09-2011, 16.38.27
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Potresti dirmi il nome del preparatore? Sarei davvero interessato a.....EVITARLO!!!!
E poi penso...comprare una bellissima auto con un motore fantastico, pagarla poco più di 5000 euro e....distruggerla?????
Ha distrutto un V6 TB!!!! E per quale motivo???? Regalare 4000 euro ad uno....sfasciacarrozze!!! Ho ragione quando dico che le Alfa non bisognerebbe venderle a tutti
Potrei capire che si vuole qualcosina in più dalla propria auto ma a questi livelli...è una follia! Quel V6 non meritava quel proprietario!! E quel proprietario...forse si è meritato quel preparatore
Sinceramente mi dispiace solo per la macchina.
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #46  
Vecchio 05-09-2011, 17.34.23
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
che faccio Fabio? mi riquoto?

il fatto che un officina sia grande e ci lavorino in tanti e che ci sia la fila fuori non sempre è una garanzia di lavori fatti a regola d'arte....
potrei citarne alcuni, sia che lavorano sulle auto moderne che su quelle d'epoca che fanno cag@te da anni (anche decenni!) eppure sono sempre li con dei clienti da impapocchiare.....
su uno in particolare (settore vw d'epoca) con i racconti dei clienti che alla fine venivano da me potrei scrivere un libro!
eppure sono 30 anni almeno che lavorano e persino una rivista si settore quando fece un servizio sul restauro di queste auto ando' a intervistare loro.
Doc, purtroppo lo so' bene come lavorano le grandi officine, non parliamo poi dei concessionari...
Rispondi citando
  #47  
Vecchio 05-09-2011, 19.24.02
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Potresti dirmi il nome del preparatore? Sarei davvero interessato a.....EVITARLO!!!!
E poi penso...comprare una bellissima auto con un motore fantastico, pagarla poco più di 5000 euro e....distruggerla?????
Ha distrutto un V6 TB!!!! E per quale motivo???? Regalare 4000 euro ad uno....sfasciacarrozze!!! Ho ragione quando dico che le Alfa non bisognerebbe venderle a tutti
Potrei capire che si vuole qualcosina in più dalla propria auto ma a questi livelli...è una follia! Quel V6 non meritava quel proprietario!! E quel proprietario...forse si è meritato quel preparatore
Sinceramente mi dispiace solo per la macchina.
Random pero' mettiti magari anche nei suoi panni....magari non ne capiva gran che, si è messo nelle mani del preparatore che gli ha promesso l'ira di dio senza che potesse succedere nulla ( "ma lei non sa quante ne ho fatti di questi motori! mai un problema!!!" mi pare di sentirlo....) e poi è andata come è andata....
Rispondi citando
  #48  
Vecchio 05-09-2011, 20.17.21
L'avatar di mpriano
mpriano mpriano non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 17-06-2011
Residenza: Trani (BT)
Messaggi: 645
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
Random pero' mettiti magari anche nei suoi panni....magari non ne capiva gran che, si è messo nelle mani del preparatore che gli ha promesso l'ira di dio senza che potesse succedere nulla ( "ma lei non sa quante ne ho fatti di questi motori! mai un problema!!!" mi pare di sentirlo....) e poi è andata come è andata....
Azz...ma che fai il mago ???

E' proprio così. Lui voleva un'auto comoda per un viaggio ma che all'occorrenza potesse andare in pista la domenica a fare impallidire qualche tedesca...
Il preparatore ha detto che la sua 166 non era la prima e...la frittata è stata fatta...
Non ha fatto in tempo ad andare in pista ma ha fatto in tempo a far mangiare un pò di polvere ad una serie 5....sai come sono gli sboroni, ti abbagliano finchè non ti sposti, alchè l'amico mio come dice rufus gli ha dato l'illusione di sorpassarlo, poi quando era a metà col sorriso, ha schiacciato tutto per levarglielo
si è incantato a veder salire il tachimetro fino a 250 km/h poi ha alzato la testa e la BMW era scomparsa...ha alzato il piede dall'acceleratore ma ha detto che la macchina andava ancora, non era a tavoletta...
Mi disse testuali parole "Sono abituato a correre con la moto, tocco spesso i 200, ma avevo la pelle d'oca quando sentivo spingere la macchina oltre i 250 km/h. Mi è costato, ma sono soddisfatto di questo motore!!!"
la settimana dopo si è distrutto tutto...
Forse non meritava di incontrare uno sfasciacarrozze...
E' un appassionato di moto moderne e d'epoca, pensa che dal garage gli rubarono 15 moto tra le quali una R6 e una Ninja, quest'ultima acquistata un mesetto prima. Ha perso circa 70.000 euro, aveva moto d'epoca abbastanza quotate. Per fortuna non hanno toccato l'Alfa GT del fratello..
__________________
Vivo la vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient’altro..per quei 10 secondi io....sono libero ....(Dom Toretto)
Rispondi citando
  #49  
Vecchio 05-09-2011, 21.40.53
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mpriano Visualizza messaggio
Azz...ma che fai il mago ???
eh caro mio.....di sti scalzacani ne ho conosciuti tanti!!

si inventassero frasi nuove e personalizzate almeno, invece di raccontare sempre le solite favole....
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 13.57.09.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.