Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 02-09-2011, 08.26.43
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Citazione:
raga la 500 twin air fa lo stesso rumore di uno che corre con le ciabatte....
.... e su di giri è identico al frullatore per le pappine di mio figlio

Citazione:
Poi se vuoi chiedi a chi ha un V6 e senti che ti dice...
Si gode!!! Ad ogni affondo di gas, tra rumore di aspirazione e scarico, vengono i brividi.
Il 3.2 della Brera non è male (è sempre un 3.2 V6) ma non può eguagliare il V6 Busso.
Il nuovo 3.2 hanno cercato di migliorarlo..........il Busso è nato già migliore
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 02-09-2011, 10.30.38
L'avatar di alfa33i
alfa33i alfa33i non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 01-04-2011
Messaggi: 83
Predefinito

i v6 alfa suonano davvero bene......ogni tanto io ne sento uno.... :-)
__________________
VIVO LA MIA VITA UN QUARTO DI MIGLIO ALLA VOLTA ED è IN QUEI SECONDI CHE SONO DAVVERO FELICE........


Vendo la mia amatissima 33 imola per info contattatemi in privato...grazie......
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 02-09-2011, 22.06.15
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
il Busso è nato già migliore
tu prova a pensare se c'è un altro motore che viene chiamato con il nome di chi l'ha creato......

ah si c'è...."il lampredi".....altro motore con "i baffi"!

ma sono casi rari che al giorno d'oggi non si ripeteranno.....

Ultima modifica di il Doc : 02-09-2011 alle ore 22.21.51.
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 04-09-2011, 10.53.54
L'avatar di mpriano
mpriano mpriano non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 17-06-2011
Residenza: Trani (BT)
Messaggi: 645
Predefinito

un mio amico aveva una 166 V6 TBi 205 cv che ha distrutto facendola portare a 250cv...ora l'ha buttata...non gliel'ho ancora perdonata...
__________________
Vivo la vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient’altro..per quei 10 secondi io....sono libero ....(Dom Toretto)
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 04-09-2011, 11.12.18
L'avatar di Roberto83
Roberto83 Roberto83 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 27-10-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 453
Predefinito

ciao raga, se posso dire la mia, il twin air 0,9 non lo vedrei adatto neanche sotto la panda che tra l'altro è più leggera della 500 mi sa di delicato e poi assai costoso se si vuole un bicilindrico con un ottimo sound per la mito ci si potrebbe montare il motore della 848 Ducati o per dare un pò di tono alla cosa anche il 1198 sempre ducati allora si che sarebbe fantastica una mito che ruggisce veramente
__________________
Gli anni passano ma nel mio cuore c'è sempre lei 33 1.3V
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 04-09-2011, 12.05.55
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

eh si perchè i bicilindrici di Borgo Panigale li regalano con le figurine dei Gormiti e non hanno bisogno di manutenzione.....

dai seri...abbiamo già Marchionne che le spara grosse.... non ci mettiamo pure noi che magari ci leggono e ci prendono sul serio....


poi...piccola lezione di tecnica....
con la quantità di coppia e con i giri a cui essa si trova su un motore di moto, per un auto è improponibile girarci per strada. si possono rifare camme e regolazioni, e la coppia si trova, solo che cosi facendo la potenza scenderebbe a livelli imbarazzanti.
stesso motivo per cui pur a parità di cv, il motore della ferrari 458 non è adatto a muovere un iveco stralis a pieno carico.
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 04-09-2011, 12.07.43
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mpriano Visualizza messaggio
un mio amico aveva una 166 V6 TBi 205 cv che ha distrutto facendola portare a 250cv...ora l'ha buttata...non gliel'ho ancora perdonata...

troppa gente si è improvvisata "preparatore" comprando un po' di programmi di mappature e facendo stampare un po' di adesivi...
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 04-09-2011, 12.23.44
L'avatar di mpriano
mpriano mpriano non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 17-06-2011
Residenza: Trani (BT)
Messaggi: 645
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
troppa gente si è improvvisata "preparatore" comprando un po' di programmi di mappature e facendo stampare un po' di adesivi...
Il problema è che questo è un ottimo e rinomato elaboratore, ha officine super attrezzate, parecchi dipendenti, sito internet ecc...vengono da fuori proprio perchè sono anni che detta legge...Purtroppo non tutte le ciambelle escono col buco...
__________________
Vivo la vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient’altro..per quei 10 secondi io....sono libero ....(Dom Toretto)
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 04-09-2011, 14.04.30
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

il problema (a parte il vedere come è stata poi trattata l'auto) è che a volte più che i risultati conta anche essere sinceri con i clienti e spiegare a cosa si va incontro quando ci si spinge troppo con le modifiche.
poi magari l'ha fatto....
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 04-09-2011, 14.11.43
L'avatar di mpriano
mpriano mpriano non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 17-06-2011
Residenza: Trani (BT)
Messaggi: 645
Predefinito

Non lo so se glielo ha detto, certo chi modifica penso lo sappia, come il mio amico.

Se dipende anche da come viene guidata allora la colpa è del mio amico. La guidava molto sportivamente e l'ha tirata fino a 250 km/h e aveva ancora acceleratore ma non spazio :-) non chiedetemi dove ...
Ora che ci penso ha montato anche il GPL senza avvisare del cambio potenza. Potrebbe anche essere quello?

Comunque per non essere off topic, capisco la strategia di proporre piccoli motori per i neopatentati, infondo lo fanno anche i tedeschi, però non lo vedo molto di buon occhio da alfista. Alfa è sportività e questi motori non la conoscono secondo me...
__________________
Vivo la vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient’altro..per quei 10 secondi io....sono libero ....(Dom Toretto)

Ultima modifica di mpriano : 04-09-2011 alle ore 14.14.40.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 12.39.27.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.