Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #61  
Vecchio 03-04-2014, 21.05.25
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da max67scorpion Visualizza messaggio
...in teoria anche in caso di revisione controllano le gomme..le T non passano.. consiglio..passa ad un 15"..falli omologare a libretto (io lo avevo fatto..) ne guadagna assetto, estetica e minor rollio..fidati
Davvero si possono omologare i- 15????
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #62  
Vecchio 04-04-2014, 17.01.45
L'avatar di Betauno66
Betauno66 Betauno66 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 30-01-2014
Messaggi: 87
Predefinito

le gomme che si possono montare sono solo le V perché il libretto riporta solo questa misura.
per i cerchi da 15, io sono molto legato all'originalità. per me è un must.
vi dico infatti che il precedente proprietario ha sostituito il check panel con scritte in rosso (è una prima serie) con uno della seconda serie. questa è una cosa che non sto digerendo. dovrò provvedere presto alla sua sostituzione.
per quanto riguarda le foto, cercherò al più presto di inserirne qualcuna
Rispondi citando
  #63  
Vecchio 04-04-2014, 19.40.58
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

si, basta avere il nullaosta della casa costruttrice (anni fa si poteva avere anche tramite la rivista "Auto"), in quanto alcuni modelli montavano il 15"" (TURBO)...poi con nullosta e libretto si va all'aci, motorizzazione o pratiche auto..e dopo 10gg circa é tutto ok..costo circa 50 Euro..fidati..15 é meglio..
Rispondi citando
  #64  
Vecchio 04-04-2014, 20.11.48
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da max67scorpion Visualizza messaggio
si, basta avere il nullaosta della casa costruttrice (anni fa si poteva avere anche tramite la rivista "Auto"), in quanto alcuni modelli montavano il 15"" (TURBO)...poi con nullosta e libretto si va all'aci, motorizzazione o pratiche auto..e dopo 10gg circa é tutto ok..costo circa 50 Euro..fidati..15 é meglio..
Sarebbe bella la mia......ma già và nà sxga cosi...se gli metto i 15, scendo a spingere.....
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #65  
Vecchio 06-04-2014, 13.27.36
L'avatar di Betauno66
Betauno66 Betauno66 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 30-01-2014
Messaggi: 87
Predefinito

scusate ma io sono fissato con l'originalità. d'altronde se ci pensate la 75 viene identificata con i suoi meravigliosi cerchio in lega d'acciaio. io l'ho acquistata anche per portare in garage dettagli come questi. l'idea è di possedere un'auto come la casa madre l'ha fatta. io ho ancora il cruccio del check panel che non è con fondo rosso!
ma alla fine ciascuno vive la propria passione declinandola nel modo che è più consono alle proprie esigenze. una twin spark senza quei cerchi per me è una 75 incompleta e senza parte del suo fascino
Rispondi citando
  #66  
Vecchio 06-04-2014, 19.57.36
L'avatar di Betauno66
Betauno66 Betauno66 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 30-01-2014
Messaggi: 87
Predefinito

richiesta di parere: è la seconda volta che accendo l'auto per spostarla dal garage e mentre faccio manovra si accende la spia della pressione dell'olio (c'è la lancetta sul cruscotto). prima fissa e poi lampeggia.
riguardo la posizione della lancetta della pressione olio non sono mai stato molto convinto nonostante le rassicurazioni del concessionario secondo il quale deve indicare sempre il massimo. strano: sulla mia altra auto è al minimo e poi con il riscaldamento si alza fino a circa la metà. ma ora ogni tanto mi si accende.

domanda: è colpa delle noie dell'impianto elettrico a cui la 75 è soggetta? premetto che l'auto ha appena fatto un tagliando completo, non perde fluidi e dopo il tagliando ho percorso meno di 300 Km

grazie
Rispondi citando
  #67  
Vecchio 06-04-2014, 21.22.48
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Betauno66 Visualizza messaggio
richiesta di parere: è la seconda volta che accendo l'auto per spostarla dal garage e mentre faccio manovra si accende la spia della pressione dell'olio (c'è la lancetta sul cruscotto). prima fissa e poi lampeggia.
riguardo la posizione della lancetta della pressione olio non sono mai stato molto convinto nonostante le rassicurazioni del concessionario secondo il quale deve indicare sempre il massimo. strano: sulla mia altra auto è al minimo e poi con il riscaldamento si alza fino a circa la metà. ma ora ogni tanto mi si accende.

domanda: è colpa delle noie dell'impianto elettrico a cui la 75 è soggetta? premetto che l'auto ha appena fatto un tagliando completo, non perde fluidi e dopo il tagliando ho percorso meno di 300 Km

grazie
Allora, la lancetta, a me, da accesa, mi và a 6(credo siano bar??) e di norma rimane li, fino a regimi accettabili.....poi se tiro, sale...la spia gialla, si accende all'accensione, tipo cek....quella rossa nell'albero di Natale, lampeggia sempre a vanvera!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #68  
Vecchio 07-04-2014, 17.23.09
L'avatar di Betauno66
Betauno66 Betauno66 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 30-01-2014
Messaggi: 87
Predefinito

l'arc per ora non crea problema (spie anomale ecc.). invece la spia accanto alla lancetta della pressione dell'olio si è accesa le ultime due volete che ho spostato l'auto mentre la lancetta come sempre era al massimo
Rispondi citando
  #69  
Vecchio 07-04-2014, 19.08.58
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

giusto il parere di rufus...messa in moto a freddo lancetta su..poi a motore caldo circa 4 bar...se si spinge sale un po....il chech panel credo non abbia mai funzionato al 100% su nessuna 75..il mio segnava sempre lavavetro e freni...pero' la spia pressione potrebbe preoccupare...verifica la pompa dell'olio
Rispondi citando
  #70  
Vecchio 07-04-2014, 19.36.07
L'avatar di Betauno66
Betauno66 Betauno66 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 30-01-2014
Messaggi: 87
Predefinito

ma nel caso fosse come dici tu la pompa dell'olio, correrei qualche rischio?
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 12.34.23.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.