Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 12-07-2011, 19.20.35
L'avatar di ste67
ste67 ste67 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 16-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 207
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista_tbi Visualizza messaggio
se il problema allo s&s è una vera anomalia (segnalazione di avaria e dna non disponibile) questa viene risolta con un aggiornamento in quanto il problema è nel sensore del cambio in posizione "folle".
Mentre se si riscontra il mancato funzionamento, ma non a causa di un avaria, o una condizione non è stata riscontrata dalla centralina oppure il problema è nella batteria dove il sensore ibs segnala alal centralina la non perfetta carica della stessa...ad alcune persone sono state sostituite le batterie e pare abbiano risolto.
Ciao, confermo quello che ti a detto l'amico alfista_tbi pure noi abbiamo risolto con aggiornamenti e sost.batterie magari cambia off. Alfa
__________________

156
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 12-07-2011, 19.35.08
L'avatar di gianluca147
gianluca147 gianluca147 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-08-2010
Residenza: Incisa Scapaccino
Messaggi: 239
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Allora, 'sta cosa, non la capisco proprio. O la dai come optional o la metti di serie a tutti!




É quello che io mi chiedo sin dal primo giorno che ne ho sentito parlare! Per la batteria, vabbé, ci sono anche quelle da due soldi ma, il motorino? Avete idea di quanto costa, anche revisionarlo? Lo cerchiamo dal demolitore? Se risulterà un dispositivo dannoso, per i motorini, credete che, i demolitori non lo verranno a sapere e non alzeranno i prezzi? E se, attacca e stacca, si rovinasse anche la corona del volano? Ragazzi, i "se" sono troppi, per i miei gusti!
beh diavolerie elettroniche sulle macchine ne escono tutti i momenti e non tutte sono utili e funzionano bene.
Adesso bisogna solo aspettare e vedere cosa succede pero' io certe cose le ritengo veramente inutili.
Tanto se si e' in citta', e la macchina e' nuova ha 2 anni di garanzia, vuoi che accendi spegni se deve uscire qualche danno lo ripareranno in garanzia
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 13-07-2011, 02.48.31
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gianluca147 Visualizza messaggio
beh diavolerie elettroniche sulle macchine ne escono tutti i momenti e non tutte sono utili e funzionano bene.
Adesso bisogna solo aspettare e vedere cosa succede pero' io certe cose le ritengo veramente inutili.
Tanto se si e' in citta', e la macchina e' nuova ha 2 anni di garanzia, vuoi che accendi spegni se deve uscire qualche danno lo ripareranno in garanzia
E' vero però, la garanzia...scade e guardacaso, certi pezzi, durano un giorno più della garanzia!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 13-07-2011, 08.56.36
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
E' vero però, la garanzia...scade e guardacaso, certi pezzi, durano un giorno più della garanzia!
Appunto...poi alla fine la garanzia è teorica...fanno di tutto per non applicarla anche dove è palese...figurarsi sul materiale che si usura....tipo appunto il motorino d'avviamento....
Io lo ritengo inutile e dannoso....e poi voglio vedere accendendo e spegnendo il motore a ogni semaforo,a ogni coda, per un tragitto di poniamo 10 km in città, quanto alla fine hai consumato in più....lo sanno anche i muri che accendi/spegni consumi molto di più....
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 13-07-2011, 12.14.18
L'avatar di gianluca147
gianluca147 gianluca147 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-08-2010
Residenza: Incisa Scapaccino
Messaggi: 239
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valesakk Visualizza messaggio
Appunto...poi alla fine la garanzia è teorica...fanno di tutto per non applicarla anche dove è palese...figurarsi sul materiale che si usura....tipo appunto il motorino d'avviamento....
Io lo ritengo inutile e dannoso....e poi voglio vedere accendendo e spegnendo il motore a ogni semaforo,a ogni coda, per un tragitto di poniamo 10 km in città, quanto alla fine hai consumato in più....lo sanno anche i muri che accendi/spegni consumi molto di più....
eh lo so bene che le garanzie sono teoriche pero' questo s&s sulle auto sta iniziando a diffondersi sempre piu' e c' è da sperare che se deve rompersi lo faccia abbondantemente prima della fine della garanzia.
io quando avevo il clio comprato nuovo avevo prolungato la garanzia per 3 anni anzichè 1 come di legge ai tempi e vi garantisco che è stato un calvario una volta al mese era in concessionario per varie rotture di componenti elettronici addirittura una volta su un mese ho usato la macchina solo 1 settimana.
tutto cio' per non risolvere nulla se ho voluto risolvere sono andato in un officina seria e pagando mi hanno messo aposto tutto in un giorno
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 13-07-2011, 12.51.24
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gianluca147 Visualizza messaggio
eh lo so bene che le garanzie sono teoriche pero' questo s&s sulle auto sta iniziando a diffondersi sempre piu' e c' è da sperare che se deve rompersi lo faccia abbondantemente prima della fine della garanzia.
io quando avevo il clio comprato nuovo avevo prolungato la garanzia per 3 anni anzichè 1 come di legge ai tempi e vi garantisco che è stato un calvario una volta al mese era in concessionario per varie rotture di componenti elettronici addirittura una volta su un mese ho usato la macchina solo 1 settimana.
tutto cio' per non risolvere nulla se ho voluto risolvere sono andato in un officina seria e pagando mi hanno messo aposto tutto in un giorno
Appunto...pagando i problemi si risolvono immediatamente...
per quello non credo alla garanzia...serve a ben poco...come appunto aumentare a 3 anni la garanzia anzichè 1anno...paghi per nulla perchè se vuoi risolvere,ti tocca pagare perciò paghi 2 volte...
E siccome lo s&s è tra i pezzi "usurabili" in garanzia non ti cambieranno nulla perchè secondo la loro idea la causa sei tu e non il pezzo...
meno elettronica superflua c'è meglio è....già le auto sono piene....
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 13-07-2011, 19.23.11
L'avatar di gianluca147
gianluca147 gianluca147 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-08-2010
Residenza: Incisa Scapaccino
Messaggi: 239
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valesakk Visualizza messaggio
Appunto...pagando i problemi si risolvono immediatamente...
per quello non credo alla garanzia...serve a ben poco...come appunto aumentare a 3 anni la garanzia anzichè 1anno...paghi per nulla perchè se vuoi risolvere,ti tocca pagare perciò paghi 2 volte...
E siccome lo s&s è tra i pezzi "usurabili" in garanzia non ti cambieranno nulla perchè secondo la loro idea la causa sei tu e non il pezzo...
meno elettronica superflua c'è meglio è....già le auto sono piene....
Quoto tutto pero' dipende tutto dalla serirta' del concessionario perche' sono loro a eseguire gli interventi e di conseguenza a stabilire se e' garanzia o no.
Ovviamente la casa madre alle officine per interventi in garanzia non paga la manodopera a tariffa piena o addirittura non la paga proprio ecco perche' le garanzie sono teoriche.
certo che poi il cliente se non e' servito come si deve ovviamente si perde.
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 24-08-2011, 13.27.44
Alfabicefalo Alfabicefalo non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 10-07-2010
Residenza: tra la stalla e la casa
Messaggi: 88
Predefinito

..intervengo ache se non ho il "piacere" di avere siffatta diavoleria sulle mie alfa...:lo s&s non serve veramente a nulla? se sì ma allora perchè si ostinano a metterlo?! mah...
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 24-08-2011, 20.01.39
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Alfabicefalo Visualizza messaggio
..intervengo ache se non ho il "piacere" di avere siffatta diavoleria sulle mie alfa...:lo s&s non serve veramente a nulla? se sì ma allora perchè si ostinano a metterlo?! mah...
Ciao a tutti....
assolutamente contro lo s&s. Parlando con un meccanico mi disse che il motorino d'avviamente era dimensionato per 10 volte uno nomrale (così viene detto dalla casa madre) ma voi ci credete ? e comunque... ciò che non c'è, non si può rompere..
Lo mettono perchè produttori ovviamente non modificano il motorino lasciando quello di serie cos' come tutte le altre componenti coinvolte nell'accensione, mentre una modifica all'elettronica in pratica non costa nulla in catena di produzione, è solo software (che ha comunque un costo di progetto ma irrisorio rispetto al totale). Però te lo fanno passare come un valore aggiunto all'auto, come un "qualcosa" di materiale che c'è, e quindi gonfiano il prezzo.
E' sempre e solo una questione di profitto...

Saluti
Gio
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 24-08-2011, 20.58.37
Alfabicefalo Alfabicefalo non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 10-07-2010
Residenza: tra la stalla e la casa
Messaggi: 88
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ghostofsimbakka Visualizza messaggio
Ciao a tutti....
assolutamente contro lo s&s. Parlando con un meccanico mi disse che il motorino d'avviamente era dimensionato per 10 volte uno nomrale (così viene detto dalla casa madre) ma voi ci credete ? e comunque... ciò che non c'è, non si può rompere..
Lo mettono perchè produttori ovviamente non modificano il motorino lasciando quello di serie cos' come tutte le altre componenti coinvolte nell'accensione, mentre una modifica all'elettronica in pratica non costa nulla in catena di produzione, è solo software (che ha comunque un costo di progetto ma irrisorio rispetto al totale). Però te lo fanno passare come un valore aggiunto all'auto, come un "qualcosa" di materiale che c'è, e quindi gonfiano il prezzo.
E' sempre e solo una questione di profitto...

Saluti
Gio
grazie caro coinciso e sintetico!
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 17.15.17.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.