Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 08-10-2012, 23.03.12
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito Alfa-Dodge

Mentre guardavo un episodio di una serie tv americana, ho notato una Dodge Charger.
Incuriosito, sono andato nel sito Dodge per approfondire la mia conoscenza di questo modello. http://www.dodge.com/en/2011/charger/index.html
Vista la Dart e le ultime mosse della Fiat, non mi stupirei nel vedere, in un futuro prossimo, una Charger "vestita" Alfa Romeo, magari con motori e cilindrate "europee" e la cosa, nonostante la mia avversità al "copia-incolla", non mi dispiacerebbe!
Che ne pensate?
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 08-10-2012, 23.21.48
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

wow che mostro! A me piacciono particolarmente le auto che sembrano solide come questa (e le vecchie volvo).. la mia 166 è testimone di questo mio apprezzamento

Qual è la serie che guardavi ?
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 09-10-2012, 00.25.43
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio
...Qual è la serie che guardavi ?
La serie che danno la domenica sera, su Rai 2. Credo NCIS o giù di lì!

Qui sotto, un esperimento che ho fatto al volo.
A sinistra l'originale, a destra..."l'evoluzione".
Capirete che non sono un disegnatore e, tantomeno, esperto di "paint" ma, se io sono riuscito a fare questo, non credete che esista qualche designer un pò più capace?
Lo sò, molti di voi penseranno che somiglia ad una 147, ad una 166 o ad una GT ma, per come la vedo io, è come dire che...SOMIGLIA AD UN ALFA!!!
Immagini allegate
Tipo file: jpg images (1).jpg‎ (43.0 KB, 10 visite)
Tipo file: jpg images.jpg‎ (56.2 KB, 18 visite)
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 09-10-2012, 10.51.03
Onesimon92 Onesimon92 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 27-08-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Predefinito

Bhe oddio non dispiacerebbe affatto neanche a me!!!! potrebbe essere un ottimo copia e incolla!!....La dodge charger è stata sempre una grande auto!
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 09-10-2012, 10.52.55
MATTEOVI MATTEOVI non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 10-07-2012
Messaggi: 24
Predefinito

bisognerebbe che avesse anche i prezzi americani pero' li le macchina sono di qualità discutibile ma costano anche molto poco
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 09-10-2012, 19.46.29
fleo69 fleo69 non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 26-09-2012
Residenza: Paesino in Toscana
Messaggi: 242
Predefinito

e fare un viceversa?
Oppure magari produrre Alfa per poi ricavarne versioni economiche chiamate Fiat?
A parte BMW,(prestigiosa=molto costosa) son tutte a trazione anteriore,le auto di oggi;ed i pianali di Marchionne son concepiti per ospitare la trazione integrale,quindi l'albero di trasmissione. Si potrebbe produrre Le Alfa a trazione posteriore e le Fiat sulle ruote davanti con lo stesso pianale.
Si creerebbe un settore nuovo di mercato,dotato di un atout come la trazione dietro,che le altre non hanno,e contemporaneamente si differenzierebbero da quelle vendute come Fiat.
Perché se è vero che il pranzo di nozze non si fa' con i fichi secchi,è altrettanto vero che non si esce dalla crisi se non si rinnova;e rinnovare non significa cambiare il taglio dei fari oppure aggiungere due fascioni laterali.
Che ne dite?
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 09-10-2012, 23.07.06
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fleo69 Visualizza messaggio
...Oppure magari produrre Alfa per poi ricavarne versioni economiche chiamate Fiat...
Mi dispiace ripeterlo ma ti ricordo che, da più di vent'anni, è successo esattamente il contrario!

Citazione:
Originalmente inviato da fleo69 Visualizza messaggio
... i pianali di Marchionne son concepiti per ospitare la trazione integrale,quindi l'albero di trasmissione...
Visto che la Panda già ce l'ha e che, il pianale della 500, è di derivazione GM, dove la metteresti la TP, sulla Bravo?

Citazione:
Originalmente inviato da fleo69 Visualizza messaggio
...Si potrebbe produrre Le Alfa a trazione posteriore e le Fiat sulle ruote davanti con lo stesso pianale.
Si creerebbe un settore nuovo di mercato,dotato di un atout come la trazione dietro,che le altre non hanno,e contemporaneamente si differenzierebbero da quelle vendute come Fiat...
Già, era ciò che credevo all'epoca della 164 QV e della 155 Q4. poi, invece...?!

Citazione:
Originalmente inviato da fleo69 Visualizza messaggio
... è altrettanto vero che non si esce dalla crisi se non si rinnova;e rinnovare non significa cambiare il taglio dei fari oppure aggiungere due fascioni laterali...
Quoto pienamente.
Ormai la Fiat, pensa più a movimenti finanziari in giro per il mondo che a ricerca e sviluppo nel settore.
Mentre tutte le altre Case automobilistiche, investono nello sviluppo di propulsioni ibride ed alternative, la Fiat ha sviluppato il twin air, a benzina, il carburante del futuro!
Purtroppo il signor Minchionne ed anche qualcuno, in questo forum, pensa che sia più importante guadagnare più possibile, spendendo il meno possibile ed il copia-incolla, è il sistema migliore!
Spero almeno che veda il mio disegno. Se non altro, questa ipotetica Alfa, somiglierà ad un Alfa Romeo!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 10-10-2012, 06.16.20
fleo69 fleo69 non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 26-09-2012
Residenza: Paesino in Toscana
Messaggi: 242
Predefinito

Il mio post guarda verso il futuro;che se senso ha ricordare il passato? Chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 10-10-2012, 12.10.50
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

non voglio andare ot, però io vedrei l'erede della mito con uno stile tipo la nuova clio, se proprio copia incolla dev'essere facciamolo bene XD

__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 10-10-2012, 12.23.52
fleo69 fleo69 non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 26-09-2012
Residenza: Paesino in Toscana
Messaggi: 242
Predefinito

Non è male la Nuova Clio....da quando se ne andato Da Silva,la linea delle Alfa ne ha risentito, purtroppo.....
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 09.00.02.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.