Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > SPECIALE AUTO D'EPOCA

SPECIALE AUTO D'EPOCA Informazioni e curiosità per gli amanti della categoria.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41  
Vecchio 16-10-2010, 14.07.18
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

In realtà era riferito a questa mia frase il pensiero espresso dal Duca:

Citazione:
tuttavia se io fossi in te mi presenterei alla seduta con i cerchi in lamiera da 15 con le borchie della 156 ...e dopo monterei i cerchi che mi piacciono... attenzione si tratta di un consiglio che viola ogni principio del RIAR!!!
Rispondi citando
  #42  
Vecchio 16-10-2010, 14.30.40
L'avatar di Duca076
Duca076 Duca076 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 22-04-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 263
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Quello che mi ha infastidito è stato l'insulto alla mia persona e alla mia concezione di appassionato, se non l'hai notato mi ha implicitamente dato "dell'opportunista".
Mi limito a dire questo, non voglio sollevare polemica; oppure, come già accaduto, seguire l'esempio di persone come il Doc...
Fabio no,non ci siamo.

Se te la sei presa in questa maniera,non era questo il senso del mio discorso che E' GENERALE e,se mi permetti,nel post del mio intervento ho specificato proprio questo ad inizio intervento:

Citazione:
Il fatto è che in molti forum si leggono discussioni sul RIAR e sulle sedute del come e del perchè..siccome è un'istituzione,anzi l'ultima istituzione che ci tutela come Alfisti, ultimamente vedo molto "denigrata" la serietà di presa in carico delle omologazioni quando cio' non è vero.
ed a fine intervento:

Citazione:
Spero di esser riuscito a comunicare il messaggio...
Proprio per evitare che qualcuno QUI DENTRO si sentisse toccato nella sua sensibilità.Non faccio scuse proprio perchè non c'è stata nessuna premeditazione di toccare qualcuno. Il discorso,ripeto ERA GENERALE e rivolto anche a FORUM ESTERNI,dove si sentono domande assurde a riguardo: suggerivo,nel limite del buon senso, un maggior controllo nel rilascio di informazioni sensibili che magari da una persona intelligente vengono ricepite in una maniera,nel caso di un "furbo", in un'altra.

I miei cerchi hanno una spiegazione.logica,razionale e definita: differenziale,spoiler e resinature che si vedon in giro dopo pochi giorni di omologazione,assolutamente no... o per parlare di 75 3.0 omologati RIAR che riportano punto su punto le modifiche (Koni Eibach filtri K/B barre di torsione etc etc) in vendita...assurdo e pararaddossale per lo spirito del Riar..

Per quanto riguarda il nostro GTV, dopo esser stato fatto tuning, la scelta è stata di NON FARLO OMOLOGARE RIAR proprio per non violare i principi dell'associazione che non è nè bigotta , nè senza sostanza... io dico solo, come ha avvalorato Esteta, che non va preso "solo" per aver uno sgravio fiscale ma per un valore molto,ma molto piu' profondo che esso rappresenta: è l'ultimo baluardo sul quale noi Alfisti possiamo appoggiarci,e dobbiamo sostenere senza pero' considerarlo una vacca grassa da mungere.

Lo dico a scopo CAUTELATIVO che chi ci legge,non calcoli il RIAR come solo uno dei migliaia di club storici che mettono "un timbro" su un certificato per l'assicurazione...ASSOLUTAMENTE NON E' COSI.

Pero' ripeto:il discorso ERA ed E' GENERALE..penso che certe tematiche andrebbero discusse, a riguardo di omologazioni e sedute in aree riservate proprio per non dar l'impressione negativa, un'idea sbagliata,una visione traviata di quella che è una delle realtà piu' consistenti del panorama italiano.
__________________
SITO WEB
FORUM

Ultima modifica di Duca076 : 16-10-2010 alle ore 14.40.06.
Rispondi citando
  #43  
Vecchio 16-10-2010, 14.37.11
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Duca076 Visualizza messaggio
Fabio no,non ci siamo.

Se te la sei presa in questa maniera,non era questo il senso del mio discorso che E' GENERALE e,se mi permetti,nel post del mio intervento ho specificato proprio questo ad inizio intervento:



ed a fine intervento:



Proprio per evitare che qualcuno QUI DENTRO si sentisse toccato nella sua sensibilità.Non faccio scuse proprio perchè non c'è stata nessuna premeditazione di toccare qualcuno. Il discorso,ripeto ERA GENERALE e rivolto anche a FORUM ESTERNI,dove si sentono domande assurde a riguardo: suggerivo,nel limite del buon senso, un maggior controllo nel rilascio di informazioni sensibili che magari da una persona intelligente vengono ricepite in una maniera,nel caso di un "furbo", in un'altra.

I miei cerchi hanno una spiegazione.logica,razionale e definita: differenziale,spoiler e resinature che si vedon in giro dopo pochi giorni di omologazione,assolutamente no... o per parlare di 75 3.0 omologati RIAR che riportano punto su punto le modifiche (Koni Eibach filtri K/B barre di torsione etc etc) in vendita...assurdo e pararaddossale per lo spirito del Riar..

Per quanto riguarda il nostro GTV, dopo esser stato fatto tuning, la scelta è stata di NON FARLO OMOLOGARE RIAR proprio per non violare i principi dell'associazione che non è nè bigotta , nè senza sostanza... io dico solo, come ha avvalorato Esteta, che non va preso "solo" per aver uno sgravio fiscale ma per un valore molto,ma molto piu' profondo che esso rappresenta: è l'ultimo baluardo sul quale noi Alfisti possiamo appoggiarci,e dobbiamo sostenere senza pero' considerarlo una vacca grassa da mungere.

Lo dico a scopo CAUTELATIVO che ci legge,non calcoli il RIAR come solo uno dei migliaia di club storici che mettono "un timbro" su un certificato per l'assicurazione...ASSOLUTAMENTE NON E' COSI.

Pero' ripeto:il discorso ERA ed E' GENERALE..penso che certe tematiche andrebbero discusse, a riguardo di omologazioni e sedute in aree riservate proprio per non dar l'impressione negativa, un'idea sbagliata,una visione traviata di quella che è una delle realtà piu' consistenti del panorama italiano.
Probabilmente avrò interpretato male, bene così.
Potresti spiegarmi però la motivazione logica e razionale di montare dei cerchi da 16" su una 146?
Rispondi citando
  #44  
Vecchio 16-10-2010, 14.45.12
L'avatar di Duca076
Duca076 Duca076 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 22-04-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 263
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Probabilmente avrò interpretato male, bene così.
Potresti spiegarmi però la motivazione logica e razionale di montare dei cerchi da 16" su una 146?
No problem.

Per il 146 ti 1a serie (mod. 96) -non esistono cerchi con attacco a 4 fori Alfa Romeo da 16 come linea accessori post vendita per quella serie. I cerchi di serie Alfa 146ti escono con una misura da 15" a disegno specifico:da 16" non sono stati venduti.

Il pack sport veniva venduto come optional ma sempre con cerchi da 15". e cmq non nel 1996...e la seconda serie parte dal 1o gennaio 1997 (terzo stop ed altra mappatura motore/componenti meccanici)

Pero' se io voglio usufruire della misura migliorativa,regolarmente rilasciata dalla Casa Madre di 16" (205/45 16") non li posso calzare sui 15" di serie...

Tutto qui...

PS
I cerchi di 156/GTV/164 sono a 5 fori o di altra serie -quindi NON validi in ogni caso sul 146ti 1a serie -
__________________
SITO WEB
FORUM

Ultima modifica di Duca076 : 16-10-2010 alle ore 14.47.21.
Rispondi citando
  #45  
Vecchio 16-10-2010, 15.08.44
L'avatar di Duca076
Duca076 Duca076 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 22-04-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 263
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Esteta Visualizza messaggio
mi hanno zittito perchè ho solo 20 anni e per loro sono una voce fuori campo che di Alfa Romeo non capisce nulla...
Non penso che l'età sia un fattore discriminante...
Potrebbe esserlo l'esperienza:quando ci sono le sedute RIAR io invito sempre quanta piu' gente possibile a parteciparvi proprio per due motivi:il primo per ammirare gioielli di ogni dove,come e quanto.
Il secondo perchè ascoltando la storia di ogni singola macchina si "capisce" il senso di una "deroga" o tolleranza.

Ma zittire uno perchè ha 20 anni è una stupidaggine: c'e' gente di oltre 60 che ancora oggi non ha capito come gira il mondo...
__________________
SITO WEB
FORUM
Rispondi citando
  #46  
Vecchio 16-10-2010, 15.16.16
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Duca076 Visualizza messaggio
Non penso che l'età sia un fattore discriminante...
Potrebbe esserlo l'esperienza:quando ci sono le sedute RIAR io invito sempre quanta piu' gente possibile a parteciparvi proprio per due motivi:il primo per ammirare gioielli di ogni dove,come e quanto.
Il secondo perchè ascoltando la storia di ogni singola macchina si "capisce" il senso di una "deroga" o tolleranza.

Ma zittire uno perchè ha 20 anni è una stupidaggine: c'e' gente di oltre 60 che ancora oggi non ha capito come gira il mondo...
Questo lo pensi tu che sei una persona intelligente
ma girando per i forum di mezza Italia mi sono accorto che
appena scrivi di aver 20 anni ti ridono dietro
Rispondi citando
  #47  
Vecchio 04-05-2011, 09.22.08
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

bhe adesso perdonatemi ma di alfisti in giro cè ne sono davvero pochi.un qualsiasi ragazzo di oggi si fa comprare una golf o una serie 1 dal papà,e sempre + raramente scelgono alfa...questo x dire che io sono un ragazzo di 21 anni e ho un amacchina che secondo me alla mia età è un po impegnativa(anche perchè la devo mantenere io),quindi come dice Fabio se si può fare qualcosa x preservare queste magniche auto,bhe perchè non farlo...in fondo staiamo parlando di dei semplici cerchi e non di un allestimento tunig che rivoluziona la macchina...i cerchi rimarranno sempre e comunque in garage...concludo dicendo che ciò che ho detto e quanto detto da Fabio non mettono assolutamente un discussione la nostra passione e in questo caso anche l'amore x questo marchio.
Rispondi citando
  #48  
Vecchio 04-05-2011, 12.46.02
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ale130 Visualizza messaggio
bhe adesso perdonatemi ma di alfisti in giro cè ne sono davvero pochi.un qualsiasi ragazzo di oggi si fa comprare una golf o una serie 1 dal papà,e sempre + raramente scelgono alfa...questo x dire che io sono un ragazzo di 21 anni e ho un amacchina che secondo me alla mia età è un po impegnativa(anche perchè la devo mantenere io),quindi come dice Fabio se si può fare qualcosa x preservare queste magniche auto,bhe perchè non farlo...in fondo staiamo parlando di dei semplici cerchi e non di un allestimento tunig che rivoluziona la macchina...i cerchi rimarranno sempre e comunque in garage...concludo dicendo che ciò che ho detto e quanto detto da Fabio non mettono assolutamente un discussione la nostra passione e in questo caso anche l'amore x questo marchio.
Ale, quelle persone sono semplicemente degli ipocriti! Anche perchè, nel mio caso, ho cerchi ORIGINALI Alfa Romeo (tra l'altro molto rari) dello stesso periodo produttivo della mia macchina, guarda un po' te se mi devono fare storie!
Mi ero imbizzarrito perchè era messa in dubbio la mia buona fede e la mia passione, per ora ho sempre e solo guidato Alfa Romeo, spendendo cifre astronomiche per farle tornare guardabili e il primo di turno mi viene a dire che sono un'approfittatore e che la vorrei fare RIAR solo per motivi economici; come si dice a Milano (per non essere scortese): "Ma và a ciapà i ratt!".
Rispondi citando
  #49  
Vecchio 04-05-2011, 13.43.49
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

ahahah...va a ciapà i ratt....quanto tempo che non lo sento dire....comunque queste insinuazioni non hanno nulla di costruttivo,ho visto anche i tuoi cerchi monodado e sinceramente a parte lo scarico che tra l'altro gli sta benissimo non vedo proprio il motivo di tanto accanimento...la macchina è originale al 100%capisco benissimo ciò che dici,anche io ho fatto qualche lavoretto piuttosto costoso e penso che da anche queste piccole cose si veda la passione di una persona x un marchio...non capisco davvero...guarda quello che ti dico è iscrivila tranquillamente al RIAR e poi rimettici i mono dado...e poi dato che a questo punto parliamo di morale,perchè si mette in dubbio una fede,sono comunque cerchi originali alfa romeo,lui monta gli oz da quanto ho capito xciò smettiamola di pugnalarci da soli,ci sono già gli altri che fanno ciò...
Rispondi citando
  #50  
Vecchio 04-05-2011, 15.35.56
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

... forse sono malinformato io, ma non mi pare che ci siano enormi vantaggi economici ...
__________________
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 21.16.40.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.