Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 16-02-2011, 17.43.13
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Peccato che su Thema ci hanno messo su un cambio automatico a 5 rapporti

Però sempre meglio che niente.

Tuttavia Suv si faranno e soprattutto si dovranno per forza fare ( altrimenti cosa tengono a fare aperta Mirafiori? ).


p.s. Il 2.0 CDTI di Opel è praticamente identico a quello FPT ma comunque nasce da uno sviluppo diverso ( in pratica gli americani gli hanno copiato i progetti e poi ne hanno fatto uno loro dato che loro hanno la licenza soltanto per la produzione del 1.9 e 1.3 )
Come al solito. I tedeschi montano cambi a 8 marce? E noi andiamo indietro e da 6 passiamo a 5. Poi ci lamentiamo che le auto italiane non si vendono!
Quanto mi fanno incazzare queste cose!!! Perchè non prendiamo un bel cambio americano a 3 marce? Di quelli con leva al volante. Tanto a cosa servono i progressi?
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 16-02-2011, 18.07.53
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

In realtà anche su Thesis avevevamo ancora il 5 marce AISIN e comunque il 5 marce è americano veramente

L'8 marce comunque è già disponibile ma solo per il 3.6 V6 Pentastar e non su diesel per adesso...
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 16-02-2011, 21.48.08
L'avatar di Hektor1.7
Hektor1.7 Hektor1.7 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 21-12-2010
Residenza: Candelo
Messaggi: 199
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da c.vasselli Visualizza messaggio
posso pure accettare un 3.0 vs ...td,però sò contento che il suv non si farà.
concordo sul fatto che il Suv non si faccia...sarà un'opinione mia ma Alfa Romeo come suv non gli trovo il connubio...per me Alfa romeo sono auto sportive e passione nel guidarle...
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 16-02-2011, 22.12.27
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Come al solito. I tedeschi montano cambi a 8 marce? E noi andiamo indietro e da 6 passiamo a 5. Poi ci lamentiamo che le auto italiane non si vendono!
Quanto mi fanno incazzare queste cose!!! Perchè non prendiamo un bel cambio americano a 3 marce? Di quelli con leva al volante. Tanto a cosa servono i progressi?
Non capisco davvero l'utilità dei 8 rapporti. Per adesso ho sempre dormito bene la notte con le classiche 5 marce (almeno quando avevo il 2000 TS potevo dire di mettere la 4a a 160-165km/h ).
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 16-02-2011, 22.36.47
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Speriamo solo che la vm abbia affinato un pò la sua funzionalità, perchè sono daccordo che è italiana e ne sono contento, ma non era famosa certo per la sua progressività o dolcezza o gustosità nell'erogazione!!! Ha sempre costruito motori robusti ma pesanti ruvidi e piuttosto sgradevoli all'uso( per sentito dire, non ne ho mai provati) almeno fino alle nuove gestioni!! Quindi..... speriamo bene! In quanto ai suv..... che dire.. noi si rompe tutti i coglioni perchè non si fanno prodotti di nicchia, questo potrebbe essere uno di questi. Poi è ovvio che deve essere guardabile, però non torniamo alla solita putxxxxta della storicità del prestigio blablablabla..... l'ha fatto pure porsche, che in fatto di peedigree non è seconda a nessuno, con buoni risultati, quindi basta coi soliti piagnistei!!!!!!!!! Evolviamoci!!! Voglio vedere una ricca signora moglie di imprenditore vestita con calze a rete tacchi a spillo e pelliccia scendere da un suv italiano non dal solito Q7!!!!! ( forse qui stò andando su un sogno erotico)
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 17-02-2011, 08.09.45
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

mahhh i effeti forse 5 marce sono poche x un 3.0 V6 anche perchè è una macchina che dovrebbe macinare km su km...però contanto che è un tremila e ormai i rapporti contano relativamente girerà talmente bassa che non avrà bisogno della 6..dai raga non diamogli sempre contro...vediamo cosa ne viene fuori,magari non è la solita porcheria
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 17-02-2011, 11.30.46
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Capitolo SUV: credo che alfa abbia bisogno di un SUV perchè la gente lo chiede. Anche BMW è sportiva e ha fatto la fortuna con i SUV, la Porsche che è molto sportiva ha fatto il Cayenne(pure diesel) ed è stato apprezzato perciò non capisco perchè Alfa non lo possa fare. Specialmente in america venderebbe bene e più un marchio vende più ha possibilità di investire e guadagnare mercato!!!

Capitolo motore: credo che il 3.0 V6 sia una benedizione per l'intero gruppo perchè si livella ai concorrenti..Anche i francesi ce l'hanno..Il 5 marce sembra un passo indietro onestamente. E se pensiamo che ormai tutti i motori hanno 6 marce perchè tornare a 5??
Comunque è vero che i VM erano motori ruvidi e rumorosi come pochi però qualche anno fa ero salito su un GrandVoyager che montava motore VM e abbiamo fatto 60 km e non mi sembrava male con tutta onestà.
Credo che sia però arrivato il momento di non sbagliare e in Fiat l'hanno capito.
Però io avrei studiato anche una carta diversa: già che hanno fatto il 1.9 biturbo da 190cv, io avrei studiato la carta del 2.4 biturbo che avrebbe avuto circa 230cv e comunque un costo di gestione un pò più basso del 3.0.
Voi che ne dite??
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 17-02-2011, 15.40.47
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

A che servono tante marce? Ad avere sempre la marcia giusta e quindi il regime giusto al momento giusto. Ricordo il 2.0 TS...mettevi la 3° a 110, la 4° a 160 e la 5° a 200 quasi. Ma a 130 avevi il motore a 4000 giri...con più rumore e consumi più elevati.
Forse 8 rapporti possono sembrare tanti ma almeno 6 ci vogliono. Soprattutto se si viaggia tanto una marcia lunga fa molto comodo.
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 17-02-2011, 15.57.30
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
A che servono tante marce? Ad avere sempre la marcia giusta e quindi il regime giusto al momento giusto. Ricordo il 2.0 TS...mettevi la 3° a 110, la 4° a 160 e la 5° a 200 quasi. Ma a 130 avevi il motore a 4000 giri...con più rumore e consumi più elevati.
Forse 8 rapporti possono sembrare tanti ma almeno 6 ci vogliono. Soprattutto se si viaggia tanto una marcia lunga fa molto comodo.
A 130 km/h si era a 3500, con il 1.8TS si è a 4000 giri a 130km/h ovviamente in 5a marcia.
Peccato per questo valore, per il 1.8TS la massima coppia si ha 3500, mentre per il 2.0TS a 4000.
Comunque, 8 rapporti mi sembrano davvero eccessivi, 6 marce sarebbe il numero ideale (a mio parere).
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 17-02-2011, 16.20.13
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Considera che 7° e 8° spesso (se non sempre) sono lunghissime, quindi in realtà si ha un 6 marce con l'aggiunta di 2 marce di riposo. Ma queste vanno bene se il motore ha molta coppia in basso. Altrimenti 6 marce ben spaziate sono più che sufficienti.
Immagino un 1.8 TS con una marcia da 2000 giri a 130 km/h SI FERMEREBBE!
5 marce per un 3.0 V6 cmq sono davvero un passo indietro!
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 05.16.44.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.