Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO

LE NOSTRE AUTO Qui puoi postare FOTO e VIDEO della tua Alfa (suddivise per modelli)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 24-07-2011, 08.31.36
RP Corse RP Corse non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 21-07-2011
Messaggi: 20
Predefinito Le mie ex e la mia attuale....

Ciao ragazzi, vi presento le vetture che ho posseduto e che possiedo ora.
Purtroppo non ho molte immagini (non è che abbia proprio la passione per le foto) per cui dobbiamo accontentarci....


Cominciamo dalla prima:



Era una 147 JTD 16v 140cv che qui vedete in compagnia della mia, anche lei, ex Kawasaki Z750, ma veniamo alla 147.

Allestimento Distinctive, al tempo parecchio completo, tant'è che non le avevo aggiunto nulla. Qui la vedete in configurazione invernale, con i suoi Elegance da 15". In configurazione estiva aveva gli Sport da 16".

A livello di modifiche poteva contare su:

- eliminazione prekat
- eliminazione kat
- frizione rinforzata
- riprogrammazione ECU
- eibach ProKit
- Bilstein B8
- Barre antirollio maggiorate GTA
- tubazioni in treccia
- olio freni Motul RBF660

Il turbocompressore era rimasto di serie e la macchina erogava circa 200 cavalli e 420 Nm di coppia per performance veramente notevoli.

Alcuni video di Youtube...





Scusate la qualità ma parliamo di video ripresi con il cellulare oltre 3 anni fa...

Chiusa questa parentesi, se ne è aperta una molto provvisoria, durata davvero poco, della 147 GTA.

Macchina che, per un motivo o per l'altro, non mi è mai entrata nel cuore nonostante le premesse. Persino il motore mi ha parzialmente deluso, con performance a mio parere sì valide, ma forse nel 2003 quando uscì sul mercato. Motore con molto carattere e sound entusiasmante, ma con performance nella norma e consumi elevatissimi in ogni condizione in rapporto alle performance.

Vi dico solo che più di una volta, in autostrada, mi è capitato di dover dare fondo a tutte le possibilità del motore per cercare di stare davanti ai 3.0 TDI Audi o 330d, con un 3.2 V6 da 250 cavalli a benzina....

Purtroppo ho trovato solo questa foto, con mia moglie e mio suocero.



Comunque trattasi di una 147 GTA nera tutta di serie, non gli apportai nessuna modifica e la rivendetti dopo nemmeno 6 mesi.

Dopo 2 Alfa Romeo presi la decisione di passare a BMW, al mondo della TP e ad una macchina che, fin dal lancio, mi era sempre piaciuta, vuoi per le sue caratteristiche, vuoi per il marchio sul cofano, comunque decisi di tradire Alfa Romeo per una macchina che, ancora oggi, è nel mio box e continua a darmi enormi soddisfazioni.

Ve la presento....

Configurazione invernale


Configurazione estiva con OZ Ultraleggera


Configurazione estiva con cerchi BMW Performance
[/url]
A livello di modifiche questa auto può contare su:

- eliminazione DPF
- eliminazione silenziatore finale
- turbocompressore maggiorato ibrido su base GTB2056V
- intercooler 335d
- piastre camber
- dischi freno ATE Powerkidsk 330 mm ant.
- olio freni motul RBF 660

Per una potenza totale, con 1.5 bar di pressione, pari a 250 cavalli e 52 kgm, ma volendo il turbocompressore può essere regolato fino al limite dei 2.0 bar costanti, fornendo una potenza poco sotto i 300 cavalli letti al banco. Viene tenuta ad 1.5 bar per motivi di affidabilità e durata, sia della turbina che del propulsore stesso visto che a 2.0 bar costanti abbiamo visto oltre 1000 gradi di scarico già a partire dalla quarta marcia.

Inutile dire che comunque, già così, viaggia fortissimo. Qui qualche video delle sue performance.

0 - 180 km/h


100 - 200 km/h


Sound scarico


Questo è quanto, spero di non avervi annoiato troppo.....

Tutte le preparazioni sono state curate da RP Corse.

Ultima modifica di marcoboss156 : 24-07-2011 alle ore 10.36.06. Motivo: centramento x visuale migliore
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 24-07-2011, 08.51.37
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Complimenti alla bimba!!, Boia se viaggia!!! Ah, ti avviso per dovere di cronaca che in questo forum una delle macchine più odiate è la bmw serie 1.!!!!! Ma non preoccuparti, qui siamo tutti amici ( accettano me che ho un golf 4, la seconda macchina più odiata dagli alfisti!!!)
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo

Ultima modifica di rufus gti : 24-07-2011 alle ore 08.53.48.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 24-07-2011, 09.10.29
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

sezione azzeccata tranquillo,
complimenti per le bestioline..
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 24-07-2011, 10.39.49
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Complimenti tutte bellissime

Peccato che ti sei trovato male con la GTA forse per un tipo ( nel senso buono ovviamente ) come te che piacciono le elaborazioni in effetti non è proprio l'auto giusta.

Sulla Bmw serie 1 avevo già visto i video... una progressione spettacolare mentre esteticamente, sarà per la foto non so, ma preferisco, e di molto, la configurazione con gli OZ Ultraleggera
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 24-07-2011, 11.34.14
RP Corse RP Corse non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 21-07-2011
Messaggi: 20
Predefinito

Diciamo che con gli OZ è più tedesca, più cattiva, viste dal vivo con i 313 Performance è più elegante mantenendo al contempo una certa sportività.

La GTA non era male, ottimo sterzo, un pò troppo pesante di avantreno secondo me, ma con una bella tenuta di strada ed un comportamento sempre sincero e prevedibile. Ma, almeno secondo me, mancava davvero in performance assoluta, sopratutto di motore.

A Varano giro più forte con la 120d che non con il GTA, e non parlo in configurazione attuale ma già solo quando avevo solo mappa ed il resto stock, confrontato con GTA full stock.
Il bello del GTA sono sopratutto le emozioni, la risposta cattiva ed immediata del 3.2 V6, il bel sound allo scarico, ma quando si entra nella performance pura, secondo me, manca sempre di qualcosa.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 24-07-2011, 12.17.06
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Cool

Intanto complimenti,bellissime automobili.Hai buon gusto(almeno fino alla gta)
La piccola bavarese non mi entusiasma(parlo dell'estetica).Proprio la serie uno Bmw non mi dice granchè.
Invece di motore anche se me ne intendo poco dev'essere una bomba,e la tp fa il resto
Ma il tuo 2000td e' quello da 186cv originale?
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 24-07-2011, 12.42.42
L'avatar di danilo80
danilo80 danilo80 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-05-2011
Messaggi: 880
Predefinito

complimenti x le vetture ,anche se la serie uno e' l'auto preferita da mia moglie e con queste foto ci dovro' litigare e sentirmi dire " te lo dicevo io "..poi se in piu' legge come l'hai preparata in casa facciamo volare i piatti

anche a me pare strano che la gta non ti abbia soddisfatto ....forse quel motore sarebbe stato x te migliore se turbocompresso e con 300 cv ...mi sbaglio??'
__________________

Il cuore ha sempre ragione
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 24-07-2011, 14.57.31
L'avatar di mpriano
mpriano mpriano non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 17-06-2011
Residenza: Trani (BT)
Messaggi: 645
Predefinito

Mi dispiace che con la GTA non ti sia trovato molto bene, io non l'ho mai guidata ma un mio conoscente che ha posseduto sia golf, sia 147 gta e sia 120d me ne ha sempre parlato bene...lui dice che insieme alla 156 è l'unica italiana che acquisterebbe.

Per quanto riguarda le modifiche complimenti, ottima progressione sia la 120d che la 147 1.9jtd...

in versione estiva comunque la 120 non è male, purtroppo è un'auto che non mi ha mai attratto...

Citazione:
Originalmente inviato da danilo80 Visualizza messaggio
...la serie uno e' l'auto preferita da mia moglie e con queste foto ci dovro' litigare e sentirmi dire " te lo dicevo io "..poi se in piu' legge come l'hai preparata in casa facciamo volare i piatti ....
Hai una moglie che sa cosa sono i cavalli motore??? Sei un uomo fortunato
__________________
Vivo la vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient’altro..per quei 10 secondi io....sono libero ....(Dom Toretto)
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 24-07-2011, 15.29.08
RP Corse RP Corse non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 21-07-2011
Messaggi: 20
Predefinito

La mia 120d monta la motorizzazione N47, è un restyling quindi, e nella declinazione di 177 cavalli e 350 Nm dichiarati. In realtà, su banco rulli, abbiamo rilevato, già in configurazione stock, ben 184 cavalli e 380 Nm.

Riguardo all'estetica, è sicuramente controversa e particolare, ma non è il motivo per cui ho scelto questa macchina anche se personalmente mi reputo una persona che non bada poi molto all'estetica quanto, sopratutto, alla sostanza ed alla tecnica in quanto oggi quasi tutte le auto sono degli oggetti di design interessante e particolare.

Riguardo alla GTA, che ben sapevo avrebbe fatto sorgere commenti del vostro genere, non è che non mi ci sia trovato bene perchè, provenendo da una 147, per quanto a gasolio, in realtà sapevo a cosa andavo incontro. Ma mi aspettavo di più, tutto qui, specie leggendo le varie recensioni sui forum.
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 24-07-2011, 15.52.07
L'avatar di Roberto83
Roberto83 Roberto83 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 27-10-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 453
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da amore33 Visualizza messaggio
Intanto complimenti,bellissime automobili.Hai buon gusto(almeno fino alla gta)
La piccola bavarese non mi entusiasma(parlo dell'estetica).Proprio la serie uno Bmw non mi dice granchè.
Invece di motore anche se me ne intendo poco dev'essere una bomba,e la tp fa il resto
concordo pienamente cmq ottime elaborazioni e sopratutto wow hai un go kart veloce scattante e frenata potente
__________________
Gli anni passano ma nel mio cuore c'è sempre lei 33 1.3V
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 18.41.05.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.