Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 11-09-2014, 22.11.47
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

hooker non prenderla sul personale, ho scritto di esser rimasto profondamente colpito non deluso XD

ti auguro di sistemarti al meglio il prima possibile, cosa che mi auguro mi succeda il prima possibile XP

l'italiano è amante del forestiero e non capisco perchè non riescano ad amare i prodotti realizzati dai loro connazionali. Fleo è vero all'estero ogni cittadino fa di tutto per avere ciò che è prodotto nella sua patria, soprattutto i francesi e gli americani, vedi i film francesi hanno sempre auto nazionali, al commisario rex prodotto in Italia la polizia aveva la mercedes classe b e pensare che nell'originale il buon mouser girava con una 155 q4...
la cosa che mi fa più rabbia è sapere che vag è allo stesso livello della fiat di marchionne eppure l'italiano non fa altro che dire "son buone macchine, le fiat son cacca" senza averle mai provate.

cose brutte il gruppozzo vaggaro è il parimenti tedesco della fiat ed i crucchi italiani ci sbavano dietro, meh vabbè non continuo.
la mia non è una lotta personale contro tutte le tedesche ammiro mercedes e ritengo bmw l'unica vera alternativa all'alfa, però vag no! NO! e poi no! sono sopravvalutatissime e se mai l'alfa dovesse finire in mano a vw sarebbe la fine e rimpiangeremmo la mito su base punto!

Grazie a marchionne ed ai soldi provenienti dai mercati sud americani e americani (chrysler) abbiamo avuto la 4c che ha umiliato con un 1.8 la r8 con il 4.2 da 420cv... abbiate fede, la nuova giulia sarà imparentata con la maserati ghibli ed il dna del biscione tornerà a dettar legge.

accetto scommesse da parte degli scettici

peace e love
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 11-09-2014, 22.59.49
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
hooker non prenderla sul personale, ho scritto di esser rimasto profondamente colpito non deluso XD

ti auguro di sistemarti al meglio il prima possibile, cosa che mi auguro mi succeda il prima possibile XP

l'italiano è amante del forestiero e non capisco perchè non riescano ad amare i prodotti realizzati dai loro connazionali. Fleo è vero all'estero ogni cittadino fa di tutto per avere ciò che è prodotto nella sua patria, soprattutto i francesi e gli americani, vedi i film francesi hanno sempre auto nazionali, al commisario rex prodotto in Italia la polizia aveva la mercedes classe b e pensare che nell'originale il buon mouser girava con una 155 q4...
la cosa che mi fa più rabbia è sapere che vag è allo stesso livello della fiat di marchionne eppure l'italiano non fa altro che dire "son buone macchine, le fiat son cacca" senza averle mai provate.

cose brutte il gruppozzo vaggaro è il parimenti tedesco della fiat ed i crucchi italiani ci sbavano dietro, meh vabbè non continuo.
la mia non è una lotta personale contro tutte le tedesche ammiro mercedes e ritengo bmw l'unica vera alternativa all'alfa, però vag no! NO! e poi no! sono sopravvalutatissime e se mai l'alfa dovesse finire in mano a vw sarebbe la fine e rimpiangeremmo la mito su base punto!

Grazie a marchionne ed ai soldi provenienti dai mercati sud americani e americani (chrysler) abbiamo avuto la 4c che ha umiliato con un 1.8 la r8 con il 4.2 da 420cv... abbiate fede, la nuova giulia sarà imparentata con la maserati ghibli ed il dna del biscione tornerà a dettar legge.

accetto scommesse da parte degli scettici

peace e love
Ma perchè dici tanto dell'italiota che sceglie straniero............quando in tutta europa la macchina più venduta è la Golf?? Quindi anche i francesi sono idioti (si, in effetti si) gli inglesi sono parimenti.....stà a vedè che noi siamo gli unici che non compriamo il nostro prodotto!!! Non pensi, solo per un attimo, che Inglesi, Francesi, Italiani, comprano la tedesca, solo perchè da decenni è un prodotto migliore???? Non ti è mai balenata in testa quest'idea?? AH, è una bestemmia fotonica che FIAT sia sullo stesso piano di WV...... Se Fiat avesse in produzione, una media bella come la peggiore della WV o Skoda, vedrebbe decuplicare le sue entrate!! Credimi Don Chisiotte, Marchionne diventerà il tuo mulino a vento.........lassa stà!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo

Ultima modifica di rufus gti : 11-09-2014 alle ore 23.04.01.
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 12-09-2014, 00.35.45
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sergioT Visualizza messaggio
attenzione alle parole...
Già. Di parole ne dice proprio tante!
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
...Se mi dovesse leggere paolino...
Certo che ti leggo, France' e non c'è bisogno che ti scusi.
Potresti anche torturarmi ma non riusciresti a farmi cambiare idea.
Per me, quel...tipo, rimane solo un ottimo AMMINISTRATORE DELEGATO, cioè uno che deve solo badare a far soldi per chi lo ha, appunto, DELEGATO fregandosene di come li fa'!
Certo, a rovinare l'Alfa, non è stato Minchionne e, in fondo, neanche l'Avvocato ma i politici che, all'epoca IRI, l'hanno spolpata però, l'individuo italo canadese, la stà umiliando!
Secondo te, un lancista, dovrebbe acquistare un (orribile, a mio parere) Ypsilon, Thema... 300 od un Voyager (manco il nome, gli hanno cambiato!) solo perchè c'è il marchio Lancia? C'è da compatirli se, come noi vecchi alfisti, siamo rimasti alla 75, per loro le ultime Lancia, sono le vecchie Thema e le Deltone?
Ed io, dovrei acquistare una MiTo od una Giulietta GPL solo perchè c'è il nostro amato scudo sul muso? Non me ne vogliano i possessori ma per me, questi due ultimi (oltre che unici!) modelli, non rispecchiano lo "stile Alfa Romeo" neanche nella linea.
Tempo fa' scrissi che avrei continuato ad amare le Alfa Romeo anche se avessero incollato lo scudo su di un carretto ma, all'epoca, c'erano 147 e 159. Oggi, ho paura che preferirei comprare una DR5 o...una Hyundai almeno, i coreani, hanno un buon motivo per non pagare le tasse in Italia!
Per quanto riguarda la presidenza Ferrari, ottima mossa, per far vedere agli americani la sua potenza. Non mi meraviglierei se, un giorno, diventasse il padrone del gruppo!
P.S.
All'epoca della "acquisizione", odiai l'Avvocato con tutte le mie forze ma oggi... credo che si stia rivoltando nella tomba! Non avrei mai pensato di doverlo rimpiangere!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE

Ultima modifica di alfista 62 : 12-09-2014 alle ore 00.43.18.
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 12-09-2014, 01.54.37
L'avatar di alealfa1
alealfa1 alealfa1 non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 15-09-2012
Residenza: Locorotondo - Bari
Messaggi: 757
Predefinito

Come Nuvolari sono deluso anch'io dalle parole di molti di voi...si sta già accusando Marchionne di aver sepolto la Ferrari prima ancora che vada al comando (vi ricordo che inizierà il 13 ottobre). Ancora non si sa cosa farà Marchionne e qualcuno dice che porsche sta compiendo il sorpasso? Caro rufus e con cosa? Con il tuareg diesel marchiato porsche? Non credo. Fino a quando non vedrò una fremoont multijet rossa con marchio Ferrari non paragonerò mai Ferrari con porsche. E non credo che Marchionne arriverà a far questo anche perché Ferrari era già gruppo Fiat e fino ad oggi cazzate del genere su Ferrari non ne ho viste. Purtroppo molti italiani disprezzano fiat a prescindere...se si è arrivati a disprezzare la 4c non mi meraviglio che si disprezza tutto il resto della gamma. Ferrari, fin ora fiat, mai disprezzato ora arriva Marchionne e già si spara basso. Per quanto riguarda i meriti sportivi di Montezemolo, è vero ha portato todt e altra gente valida, ma ha anche portato domenicali a mio avviso incapace di gestire una squadra come Ferrari. E dopo domenicali? Ah si ha scelto uno laureato in economia e commercio... non è di questa gente che ha bisogno la Ferrari. Per quanto riguarda lancia, è vero..un lancista cosa compra la y? Ma è anche vero che non ha comprato neanche la k, la thesis e la nuova delta e non diamo la colpa a fiat di questo. Le vere lancia erano la thema e il deltone? Erano fiat anche quelle...poi a un certo punto i lancisti come anche qualche alfista decidono di non comprare più lancia o alfa perché sono delle fiat, perché la 155 è una tempra, perché la 156 ha il telaio della tipo (cosa non vera) la giulietta ha il telaio della bravo (altra cosa non vera) allora lascia fiat perchè costruisce 10 modelli su un pianale e decide di comprare vw che ne costruisce 42 di modelli su un solo pianale con differenze molto alte di prezzo tra una Fabia, una polo o un A1. Per questa gente fiat alfa e lancia faranno sempre schifo anche quando costruisce un auto come 4c e si confronta addirittura con una tt. Hanno prezzo simile dicono e quindi preferiamo un audi ad un alfa. A questa gente rispondo solo una cosa...ignorante informati come è fatta una 4c e poi divertiti a sottosterzare con la tua amata audi...
__________________
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 12-09-2014, 10.07.10
Onesimon92 Onesimon92 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 27-08-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Già. Di parole ne dice proprio tante!
Per me, quel...tipo, rimane solo un ottimo AMMINISTRATORE DELEGATO, cioè uno che deve solo badare a far soldi per chi lo ha, appunto, DELEGATO fregandosene di come li fa'!
Quoto paolo....magari le cose che abbiamo scritto alcuni di noi sono un pochino affrettate (soprattutto io).... Dovremmo vedere cosa farà con la ferrari prima di commentare, certo però che almeno secondo me la sa fama è quella pensare a fare soldi infischiandosene di come li fa
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 12-09-2014, 12.27.53
fleo69 fleo69 non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 26-09-2012
Residenza: Paesino in Toscana
Messaggi: 242
Predefinito

Una cosa che mi ero dimenticato di aggiungere nel mio post di ieri sera.

Molto conta l'immagine,mi spiego con un'esempio.

Tra i giovanissimi impazza la Blazer,ovvero una snacker alta prodotta dalla Nike,venduta non certo a prezzi stracciati,di buona fattura come tante altre scarpette di altre marche. Ma tu,se vuoi essere figo,anzi cool,come si usa dire oggi,la devi avere.Puoi acquistare un'altra scarpetta,altrettanto valida,magari ad un prezzo inferiore;ma sarai visto come un tamarro,un demodè.


Secondo me il concetto sopra si puo' applicare anche al mondo dell'auto.
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 12-09-2014, 13.58.57
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

il mio mulino a vento sono i crucchi italiani.
Il paragone tra fiat e vag era riferito alle procate che hanno fatto e ti garantisco che sono le stesse se non peggiori
sulle skoda, sulle golf e sulle a3 ci sono gli stessi comandi luci e tutti zitti
della 4c dicono che abbia gli stessi specchietti della grande punto ed è uno schifo...

le auto vag sono tedesche e nessuno dice che ormai le producono in ungheria, messico e rep. ceca

nessuno dice che i tsi spaccano i pistoni a 30.000 km, che rompono le testate, che rompono il dsg, che distruggono le terbine e le frizioni a "montone" ma sono tedesche a loro tutto è permesso.

se il paragone avvenisse con mercedes e bmw potrei anche capire ma qui si tratta di due gruppi uguali che si differenziano solo per vendite e per nazionalità...

Vag vende di più ma di certo la giulietta non ha niente di meno di un golf, poi i pregiudizi dei crucchi italioti, delle testate giornalistiche di settore che hanno a libro paga; l'opinione pubblica è diventata quella che conosciamo...

quando volete vi posto una foto al giorno per i prossimi 6 mesi di auto crucche su carlo attrezzi, volete?

Fleo ha centrato il problema è solamente una questione di moda ed ormai in Italia di fashin victim convinti ce ne sono tanti, disposti a farsi il finanziamento per cambiare l'olio alla loro audi a6 del 1899 presa di 15ima mano non per passione ma per apparenza


Paolino, quando si parla di lancia nessuno si ricorda la new delta, degna erede dell'aurelia, ottima macchina, conforme pienamente al dna lancia di cosa stiamo parlando allora? non ha avuto successo solo perchè porta il nome sbagliato!

siamo un popolo vergognoso, abbiamo una politica che ci rispecchia e che ci meritiamo!
hanno avuto il coraggio di criticare la 4c, cioè capite la 4c come si fa a criticare la 4c andiamo

ora scappo a lavoro ma lo riprendiamo questo discorso...
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 12-09-2014, 14.43.05
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

Pienamente d'accordo con Nuvola, la differenza fra tedeschi e italiani è la questione officine, le VW le Merc e le altre sono specializzate e istruite per comportarsi tutti ad una certa maniera, se rompi una macchina in garanzia non ti fa storie nessuno ed è x quello che non da fastidio una turbina rotta a 30000 km, se rompi un'Alfa trovare un'officina "specializzata" coi contro ca.... è un calvario, (se volete nomi e cognomi zona Bologna li faccio) io presi una 147 selespeed da un grosso rivenditore della mia zona e dopo pochi chilometri la macchina aveva dei difetti di fabbrica, sostituito pezzi che non c'entravano niente, calvario durato sei mesi, a quel punto mi sono recato in officina ad Altedo dove andava mio babbo con le sue Alfa, mi han sostituito i pezzi malmessi e i pezzi che hanno manomesso nell'altra officina, risultato? La macchina l'ho venduta a 120.000 km che era ancora un gioiellino. Quindi bisogna adottare il metodo tedesco e oramai mondiale chiamato kaisen e fare in modo che le varie officine autorizzate Alfa Romeo siano tutte preparate e competenti, io qua nella mia zona, anche nella campagna più difesa, non vedo officine VW o BMv gestite da vecchi decrepiti, alfa o Fiat si, ma non c'è stato qualcuno che ha detto largo ai giovani?
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 12-09-2014, 20.31.46
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Nuvo.....se ti metto le foto di auto italiane, sul carro attrezzi, te ne metto 4 tutti i giorni per 1 anno!! Voi fate i paragoni sbagliati......la Mito, ha i pulsanti di una macchina che voi giudicate inferiore, la Punto........La Polo, è identica in tutto (è verissimo e lo fanno pure apposta!!) alla Golf, che è un segmento superiore.....e c'è di chè gioire, avere una Polo pagandola meno ed avendo la stessa qualità della superiore Golf!! Se la Mito, usasse gli stessi (carini e originali) interni della Giuly, aumenterebbe ancora in qualità!! Poi Nuvo, non hai risposto, siamo solo noi gli italioti che compriamo le Golf, e gli altri invece?? Gli inglesi?? Gli Spagnoli?? Nessuna di queste nazioni, fà del suo prodotto locale il n 1, ma tutti fanno lo stesso...........la Golf....ci sarà un perchè, no??Non può esserci niente di meglio della nostra italica ditta?? Questo è l'esatto opposto di esterofilia.....il nostro prodotto è meglio, è piu bello non si rompe mai, ma si rompono solo gli altri e bla bla bla......raga se gli italioti sono estremisti, voi siete come loro, solo dalla parte opposta........ci vuole la giusta via di mezzo!! Poi Nuvola, lo sai, a me piace battibeccare e sai sempre come la penso........Fortuna, che non ho un credo esatto di macchina, ma se fossi Alfista.......comincerei a vacillare....
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 13-09-2014, 15.18.22
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Rù dai non travisare quello che ho detto.
non dico che le nostre non si rompono mai e le loro si, questo è un discorso che sento provenire solo dalle bocche dei crucchi italioti, poi io sono un fermo sostenitore che tutte le auto essendo dei prodotti a sottosistemi complessi sono tutte realizzate con possibili difetti e molto lo fa anche la maniera con la quale si fa manutenzione.

Sarà come dici tu, però la differenza tra l'italiano e gli altri consiste nel tipo di giustificazione che ti danno per il loro acquisto e per la reputazione che hanno del marchio nazionale.
All'estero vivono quasi come una vergogna l'aver comprato straniero quando avevano una possibile scelta nazionale, vai in francia e prova a dire che citroen, renault e peugeot fanno schifo e vedi se riesci a ritornare a casa.

In Italia dicono che la g.punto è una merda, che le 500 si cappottano, che il doblò fa ridere e comprano opel corsa, adame combo a fare schifo perchè ascoltano la schiffer che dice che son tedesche... fa niente che la corsa sia prodotta su telaio fiat g.punto, che l'adam sia in pratica una 500 con i pannelli carrozzeria diversi, che la combo (ingegneria tedesca dicono) sia pari pari al doblò con mascherine opel... ho dei dubbi sulla fabbrica di provenienza, non mi meraviglierei se fossero proprio italiane!
capite qual'è il problema???

poi scelgono al posto della nuova panda costruita a pomigliano la vw up che non ha neanche il doppio comando dei vetri dal lato del guidatore e si lamentano se marchionne va a pomigliano e dice agli operai o si lavora seriamente o chiudiamo baracca e burattini e lui rappresenta la causa del fallimento della fiat o della lancia o dell'alfa, "Ma ppiacer"

Se mi date un pò di tempo tornerò in vw e farò un pò di foto alla up e poi farò un fotoconfronto con la nuova panda così vedremo se dati e foto alla mano avrete il coraggio di dirmi che preferite la up alla nuova panda! Voglio proprio vedere.

per esempio quando è uscito il model year della 159 con l'alleggerimento, c'è stata quasi una rivoluzione per la mancanza del rivestimento nel sottocofano del bagagliaio.
Quando ci siamo incontrati io alealfa e marcoboss, quest'ultimo ci ha fatto vedere come anche la sua 520d f20 del 2013 avesse questo rivestimento mancante, auto tedesca da + di 50.000 € vi sembra accettabile???

è proprio che l'italiano è amante dei forestieri, io non faccio colpe a nessuno se mi dice che ha preso una tedesca perchè gli piaceva, nel momento in cui si giustifica dicendomi che è tedesca e non si rompe mai ed è superiore anche a maserati e ferrari beh esco gli artigli perchè iniziano a girarmi tipo motore wankel.

Dai rù non sono migliori delle nostre, leggete un pò il contenuto di questi link, la leggenda della qualità della golf e del gruppo vag è finita con la IV serie

raccolta firme per il difetto da 8.000 euro di danni del tsi
http://scirocco.forumfree.it/?t=63956066

http://scirocco.forumfree.it/?t=50575975

dsg
https://www.google.it/#q=problemi+dsg

un pò di proplemi al motore bmw
http://freeforumzone.leonardo.it/car...9234&idc=18952

sempre bmw
http://www.bmwdrivers.it/archive/index.php/t-4851.html

testate ed iniettori vag
https://www.google.com/search?q=prob...tdi&gws_rd=ssl

truffa della vag, bmw chiede chiarimenti all'adac
https://www.google.com/search?q=problemi+alle+testate+tdi&gws_rd=ssl#q=au to+dell'anno+germania+vw+ruba+i+voti

onestamente quali sono i problemi che abbiamo noi con le nostre auto?
- pulsanti che si spellano e fanno i capricci
- i tubi intercooler che si bucano
- le egr che si intasano
- i braccetti
e poi? e poi basta, siamo sempre in giro non colo loro che vanno sempre più spesso in compagnia di carl attrezzi

sfatiamo un mito alzacristalli delle golf 5 spellati come quelli delle nostre "alfiat 147"... sono sotto choc per la novità:

cito l'utente VWGC BOT
"ciao ragazzi....cioe' ci rendiamo conro quasi 60 milioni delle vecchie lire e gli interni si corrodono....meno male che se la lasciamo al sole non cambia colore!!!!!io le volevo verniciare cosi' non avrei piu' problemi dite che e' proprio impossibile farlo?"

http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...p?t-7041.html&

http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-volante/page3

cmq alla fine dei conti le italiane fulminano le lampadine e sono "escrementi vergognosi"
le tedesche finiscono sul carro con il motore grippato dopo 30.000 km a voler esagerare, poteva capitare son sempre auto di qualità...

e con questo lascio a voi la responsabilità di analizzare la situazione con onestà intellettuale.

p.s. rù sono i crucchi che ritengono la g.punto inferiore ad una possibile alfa e le polo non hanno componentistica golf, sono golf, octavia a3 che sono uguali e le audi costano 20.000 euri in più come fabia polo ed a1 sono la stessa cosa se ti sembra normale, dovrebbe esser normale anche per fiat che almeno un'alfa te la fa pagare al max 5000 in più della fiat....
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 10.02.25.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.