Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 16-11-2012, 23.59.20
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
beh adesso devi dirci le sensazioni, cos'è cambiato?
ai bassi come gira?
ripresa migliorata?
l'allungo?
fuma molto di più?
la storia dei motori alfa con più cavalli allora è vera... chissà quanti ne ha la mia dichiarata 140 ihihih chissà se facendo le proporzioni si ottenga un valore vicino al reale.
Non mi sbottono ancora in facili entusiasmi, ma sono decisamente soddisfatto. Il motore gira benissimo, la ripresa è " istintiva". Si ha le sensazione che l'auto assecondi i pensieri e azioni di guida, come naturale estensione della mente. Ho reso i concetto? L'allungo è molto potente, ma non ho ancora dato fondo alle sue risorse. Accedendo a un brevissimo tratto autostradale, sono arrivato, in tempi ristretti e senza alcun sforzo, a superare di gran lunga la quota imposta. Ho notato, anche in questa situazione, una pressoché normale fumosita'. I consumi , poi, a parità di prestazioni e utilizzo, sono addirittura leggermente ottimizzati.
Seguiranno eventuali aggiornamenti. Per il momento, tutto ok!
Spero di essere stato esaustivo!
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 17-11-2012, 01.10.05
L'avatar di alealfa1
alealfa1 alealfa1 non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 15-09-2012
Residenza: Locorotondo - Bari
Messaggi: 757
Predefinito

ciao roberto...anche la mia è rimappata e vorrei sapere quanti km/l fa la tua...giusto per fare un confronto..
__________________
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 17-11-2012, 05.56.59
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Ciao,
difficile stabilire i parametri tra due diverse autovetture e rimappature. Comunque, in linea generale e a parità di prestazioni richieste, i valori di consumo che vengono forniti dalla casa madre non si discostano poi tanto da quelli ottimizzati dalla rimappatura. Il risparmio è dovuto al fatto che, secondo me, si raggiungono prima e con minor pressione sul pedale dell'acceleratore le normali prestazioni richieste. Nella guida più spinta e aggressiva, è plausibile che la maggior quantità di cavalli a disposizione, necessitino di un piccolo sacrificio in più di carburante, ma neppure tanto, a parer mio. Nel senso che, a manetta, consumerebbe lo stesso anche senza essere stata rimappata. Quindi, piedino di fata e buon divertimento quando serve la cavalleria aggiunta!
Ciao
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 17-11-2012, 07.07.51
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

Roby 6 un mito!!!
è incredibile con quanta soddisfazione scrivi...è bellissimo(a parere mio)che ci sia questa complicità e passione con e per la propria autovettura!!!
e quindi è come dico sempre io....l'Alfa nn è una macchina...ma un modo di vivere!!!
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 17-11-2012, 23.48.33
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Steno Visualizza messaggio
Roby 6 un mito!!!
è incredibile con quanta soddisfazione scrivi...è bellissimo(a parere mio)che ci sia questa complicità e passione con e per la propria autovettura!!!
e quindi è come dico sempre io....l'Alfa nn è una macchina...ma un modo di vivere!!!
Grazie! Mi aiutano passione e una certa predisposizione alla scrittura, ma, ora, già sai!
Questa è una delle soddisfazioni che si hanno scrivendo: il far rivivere, attraverso le parole, delle emozioni. Qualsiasi esse siano
Grazie, comunque!
Ciao
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 22-11-2012, 07.32.59
L'avatar di Legendnavigare
Legendnavigare Legendnavigare non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 10-02-2009
Residenza: Prov. Verona
Messaggi: 206
Predefinito

Ciao, la soddisfazione personale è la cosa più importante.

+40 cavalli sono veramente tanti per la componentistica originale, i motori dotati di jtd usufruiscono di frizioni e volani che mal sopportano aumenti di coppia.

in bocca al lupo per questo
del resto divertiti!
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 22.33.55.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.