Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > MERCATINO ALFISTA > OFFRO

OFFRO Qui gli annunci per chi vende/regala

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 07-09-2012, 12.28.01
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito [VENDO] Alfa 156 2.5 V6 SW benzina/GPL

Ciao a tutti,
dopo aver molto pensato metto in vendita la mia amatissima alfa v6 dell'aprire 2000.
L'auto è marciante, il monoblocco non ha assolutamente nulla, attualmente ha 280.000 km.
L'auto è dotata di airbags anteriori e laterali, sedili in pelle beige marchiati momo, climatizzatore, ABS, servosterzo, specchi con regolazione elettrica, chiusura centralizzata, 4 vetri elettrici, 6 casse, sub woofer nel baule, autoradio cd-mp3.
Inoltre monta un catalizzatore sportivo supersprint, centrale supersprint, terminale ragazzon, filtro sportivo lavabile BMC.
L'impianto a gas è un omegas Landi-Renzo, serbatorio toroidale da 55lt
nominale/45 effettivi, con doppio rail di iniettori e doppi filtri, con
33/34 euro si percorrono 330/340 km.

Gli ultimi lavori effettuati sono:

Agosto 2012 - Sostituzione batteria, e sonda debimetro, c'era un problema con la cassa filtro che è stato messo a posto.
Sostituzione misuratore di pressione impianto a gas.

Luglio 2012 - Sostituzione sensore di giri.

Novembre 2011 - sostituzione braccetti sospensioni anteriori, sostituzione ammortizzatori anteriori e posteriori con dei bilstein, sostituzione dischi freni con dei ROESCH forati e baffati, sostituzione tubi freni con tubi aeronautici.
Tagliando completo olio motore, fìltro olio, filtro abitacolo, pulizia del filtro sportivo, sostituzione candele.
Revisione totale dell'impianto a gas con montaggio nuovi iniettori, sostituzione di alcune tubazioni e cablaggi, sostituzione filtri.

Distribuzione fatta a circa 240.000 km, dimostrabile.
Frizione sostituita a circa 195.000 km, dimostrabile.

Gomme estive nuove, messe ad aprile di quest'anno da 15".

In dotazione si porta anche un treno di gomme invernali da 15" con su circa 10.000km + un treno gomme invernali nuove da 17" (le avevo prese perchè volevo mettere i cerchi da 17), i lamierati dei fianchi anteriori sia destro che sinistro, il catalizzatore+centrale+scarico originale, uno specchietto destro, un copri baule non funzionante (quello che c'è funziona ovviamente).

In questi giorni ho rilevato un indurimento dello sterzo, potrebbe essere la scatola sterzo, la sto facendo controllare per capire di cosa si tratta.
C'è una perdita dell'impianto a gas che non compromette l'utilizzo, dovrei farla controllare ma ancora non ho avuto tempo.
Consigliabile la pulizia degli iniettori della benzina, anche se ogni tanto faccio fuori un intero pieno di benzina con l'additivo.
La doppia alimentazione consente di pagare il bollo normale e non aumentato, circa 361 € all’anno.

Vorrei che andasse ad un amatore di questo modello, considerate che fra 8 anni diverrà d’epoca e sarà ricercatissima, l’auto se avete tempo e modo di starle dietro può macinare tanti km ancora e continuare a regalare soddisfazione a chi la guida, non fatemela rottamare…

Prezzo richiesto 2.500 euro
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 10-09-2012, 08.38.30
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Uppettino !
Il problema allo sterzo sembrerebbe non essere la scatola sterzo, ma una delle due cuffie rotte, che ha lasciato entrare un pò di sporco che quindi ha reso più dura la direzionalità. A riprova di questa tesi il fatto che dopo un pò lo sterzo è tornato normale, la cremagliera si è ri-lubrificata. Sto verificando quanto costerebbe metterlo a posto.
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 10-09-2012, 15.00.28
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

lo stesso problema ce là mio genero Hulk156 con la sua GTA,
e entrata polvere e acqua in quella maledetta cuffia e ogni tanto gli va duro lo sterzo..
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 23-10-2012, 08.18.58
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Uppettino !

L'alfona ha ricevuto il "polmone" dell'impianto gpl nuovo, costo 350€, garanzia 2 anni.
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 23-10-2012, 18.25.11
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

a subito un trapianto di polmone!!!
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 24-10-2012, 10.33.25
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
a subito un trapianto di polmone!!!

si si, ma è vivissima ed agguerrita come sempre !!
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 04-11-2012, 10.32.09
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Uppettino !!!
L'alfona ha ricevuto la scatola sterzo di un'altra v6 demolita con 25.000 km, quindi sostanzialmente NUOVISSIMA rispetto alla mia, con cambio testine dello sterzo e ovviamente le cuffie.
E' sempre un piacere da guidare, adesso sono a Bolzano ed ho fatto i circa 280km in totale relax !! Nella brescia-torino l'ho tirata un pochetto ed è sempre una belva, se non stai attento supera i 200 che non te ne accorgi !!
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve

Ultima modifica di ghostofsimbakka : 04-11-2012 alle ore 10.34.31.
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 20-11-2012, 10.32.23
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Uppettino !!
L'alfona ha adesso le scarpette invernali con solo 10.000 km, funziona a meraviglia. Adesso la uso solo 1 volta alla settimana per andare a lavoro, per il resto rimane al coperto in attesa di un nuovo proprietario che la sappia valorizzare.
Prezzo richiesto 2.500 euro, giusto per recuperare gli ultimi aggiornamenti... ma presentatevi solo se siete veramente appassionati !!
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 04-02-2013, 21.56.24
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Uppettino !!
Bollo pagato per tutto il 2013 e settimana prossima sarà in carrozzeria specializzata in alfa romeo d'epoca e recenti per una riverniciatura totale! Non la sopportavo più con tutti quei graffi. Il prezzo a questo punto sarà eventualmente da concordare
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 09-02-2013, 17.57.07
L'avatar di mariuzzu
mariuzzu mariuzzu non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-06-2008
Residenza: iglesias
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ghostofsimbakka Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dopo aver molto pensato metto in vendita la mia amatissima alfa v6 dell'aprire 2000.
L'auto è marciante, il monoblocco non ha assolutamente nulla, attualmente ha 280.000 km.
L'auto è dotata di airbags anteriori e laterali, sedili in pelle beige marchiati momo, climatizzatore, ABS, servosterzo, specchi con regolazione elettrica, chiusura centralizzata, 4 vetri elettrici, 6 casse, sub woofer nel baule, autoradio cd-mp3.
Inoltre monta un catalizzatore sportivo supersprint, centrale supersprint, terminale ragazzon, filtro sportivo lavabile BMC.
L'impianto a gas è un omegas Landi-Renzo, serbatorio toroidale da 55lt
nominale/45 effettivi, con doppio rail di iniettori e doppi filtri, con
33/34 euro si percorrono 330/340 km.

Gli ultimi lavori effettuati sono:

Agosto 2012 - Sostituzione batteria, e sonda debimetro, c'era un problema con la cassa filtro che è stato messo a posto.
Sostituzione misuratore di pressione impianto a gas.

Luglio 2012 - Sostituzione sensore di giri.

Novembre 2011 - sostituzione braccetti sospensioni anteriori, sostituzione ammortizzatori anteriori e posteriori con dei bilstein, sostituzione dischi freni con dei ROESCH forati e baffati, sostituzione tubi freni con tubi aeronautici.
Tagliando completo olio motore, fìltro olio, filtro abitacolo, pulizia del filtro sportivo, sostituzione candele.
Revisione totale dell'impianto a gas con montaggio nuovi iniettori, sostituzione di alcune tubazioni e cablaggi, sostituzione filtri.

Distribuzione fatta a circa 240.000 km, dimostrabile.
Frizione sostituita a circa 195.000 km, dimostrabile.

Gomme estive nuove, messe ad aprile di quest'anno da 15".

In dotazione si porta anche un treno di gomme invernali da 15" con su circa 10.000km + un treno gomme invernali nuove da 17" (le avevo prese perchè volevo mettere i cerchi da 17), i lamierati dei fianchi anteriori sia destro che sinistro, il catalizzatore+centrale+scarico originale, uno specchietto destro, un copri baule non funzionante (quello che c'è funziona ovviamente).

In questi giorni ho rilevato un indurimento dello sterzo, potrebbe essere la scatola sterzo, la sto facendo controllare per capire di cosa si tratta.
C'è una perdita dell'impianto a gas che non compromette l'utilizzo, dovrei farla controllare ma ancora non ho avuto tempo.
Consigliabile la pulizia degli iniettori della benzina, anche se ogni tanto faccio fuori un intero pieno di benzina con l'additivo.
La doppia alimentazione consente di pagare il bollo normale e non aumentato, circa 361 € all’anno.

Vorrei che andasse ad un amatore di questo modello, considerate che fra 8 anni diverrà d’epoca e sarà ricercatissima, l’auto se avete tempo e modo di starle dietro può macinare tanti km ancora e continuare a regalare soddisfazione a chi la guida, non fatemela rottamare…

Prezzo richiesto 2.500 euro
bè scusa... non fatemela rottamare e la dai a 2.500€?? con tutti sti km??
diciamo che con qlc in più viene una GTA... comunq... se la devi rottamere ti pago tutto io e te la prendo senza targhe...
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 14.35.40.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.