Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 19-09-2011, 10.58.02
L'avatar di DevilBoss86
DevilBoss86 DevilBoss86 non è connesso
147Evo
 
Data registrazione: 03-03-2009
Residenza: Napoli/Melissano
Messaggi: 1,750
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Beh scusa, chi mi vieta di lavorare alle 3 mattino??


La legge Fabio... le officine hanno degli orari imposti di apertura,stacco e chiusura.

Un officina che alle 2 di pomeriggio si mette a tagliare col flex credo che abbia vita breve, così come uno che lavora in officina alle 2 di mattina, se passano finanza carabinieri o polizia ti multano, idem per i negozi
__________________

La Mia 47Evo ... Non Adatta Ai Deboli Di Cuore!!!
59BlackSnake!
La 156
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 19-09-2011, 11.25.19
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Gli orari di apertura e chiusura dei negozi sono stati liberalizzati con la Manovra approvata il 16 settembre 2011...ma, in ogni caso, le officine non sono dei negozi.
Bisogna poi vedere le Ordinanze dei singoli comuni cosa stabiliscono. Queste ultime, di solito, riguardano le attività commerciali di vendita al dettaglio, quindi le officine anche in questo caso restano escluse.
Bisogna considerare, inoltre, il fatto che l'attività autonoma, come può essere quella del meccanico, non è soggetta a vincoli di orario.
L'unico vincolo è imposto da un eventuale orario di apertura affisso davanti la porta. Quello va rispettato...anche per una questione di correttezza nei confronti dei clienti.
Se poi mi metto a fare rumore alle 2 di notte il problema non è l'orario di apertura ma il disturbo alla quiete pubblica.
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 20-09-2011, 18.05.53
L'avatar di danilo80
danilo80 danilo80 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-05-2011
Messaggi: 880
Predefinito

che io sappia le officine ( meccanico privato e non sotto un marchio) puo' liberamente restare aperto negli orari che meglio crede,ovviamente ricomnoscendo i diritti di legge ai propri dipendenti ,comunque io ho un amico che con una clio girava con targa prova anche la notte ( diciamo sera tardi,23:00 ) ed era intestatario della targa ,la clio era praticamente una vettura da rally senza sponsor,mai detto nulla ner contestato nulla
__________________

Il cuore ha sempre ragione
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 20-09-2011, 18.10.31
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da danilo80 Visualizza messaggio
che io sappia le officine ( meccanico privato e non sotto un marchio) puo' liberamente restare aperto negli orari che meglio crede,ovviamente ricomnoscendo i diritti di legge ai propri dipendenti ,comunque io ho un amico che con una clio girava con targa prova anche la notte ( diciamo sera tardi,23:00 ) ed era intestatario della targa ,la clio era praticamente una vettura da rally senza sponsor,mai detto nulla ner contestato nulla
Mi pareva infatti che fosse così.
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 20-09-2011, 18.13.39
L'avatar di danilo80
danilo80 danilo80 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-05-2011
Messaggi: 880
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DevilBoss86 Visualizza messaggio
La legge Fabio... le officine hanno degli orari imposti di apertura,stacco e chiusura.

Un officina che alle 2 di pomeriggio si mette a tagliare col flex credo che abbia vita breve, così come uno che lavora in officina alle 2 di mattina, se passano finanza carabinieri o polizia ti multano, idem per i negozi
scusa ma perche' una officina alle 14:00 non puo' usare il flex nei propri spazi??...quello e' lavoro e non interferisce con la quiete pubblica,a meno che non si abbia una officina dentro un condominio
__________________

Il cuore ha sempre ragione
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 20-09-2011, 19.36.00
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da danilo80 Visualizza messaggio
scusa ma perche' una officina alle 14:00 non puo' usare il flex nei propri spazi??...quello e' lavoro e non interferisce con la quiete pubblica,a meno che non si abbia una officina dentro un condominio
Ci mancherebbe altro che qualcuno dicesse qualcosa!
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 21-09-2011, 08.27.28
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Molte officine, almeno dalle mie parti, lavorano realmente nei garage dei condomini e quindi devono rispettare quelle 2 ore di silenzio tra le 14 e le 16 e poi la sera dopo le 22. Ma se non fanno rumore possono stare aperte anche tutta la notte.
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 21-09-2011, 20.16.00
L'avatar di danilo80
danilo80 danilo80 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-05-2011
Messaggi: 880
Predefinito

in questo caso si ...ma non credo sia conveniente x una officina ( meccanico ) ....un fermo di 2 ore son soldi e tempo che se ne vanno
__________________

Il cuore ha sempre ragione
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 22-09-2011, 03.04.50
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da danilo80 Visualizza messaggio
in questo caso si ...ma non credo sia conveniente x una officina ( meccanico ) ....un fermo di 2 ore son soldi e tempo che se ne vanno
Stai tranquillo che, il modo per recuperare il "fermo", si trova!
Anch'io lavoravo in un'officina sotto un condominio. L'orario era 8-13, 15-18 (ufficialmente!).
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 22-09-2011, 08.26.54
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

L'orario ufficiale c'è ed è valido per i clienti. Come dire...in quegli orari io ci sono e ti garantisco il servizio. Al di fuori di quegli orari potresti non trovarmi oppure...sono ufficialmente chiuso quindi non rompere i .... !!
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 16.59.18.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.