Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 03-06-2017, 11.20.00
masand masand non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 09-10-2013
Messaggi: 49
Predefinito Alfa 166- Il telecomando della chiave non funziona più

In altre occasioni ho già parlato della mia Alfa 166 ( JTD 2.4 del 2000) che alla data odierna ha percorso circa 210.000 km. Ha avuto dei problemi al clima, al riscaldamento, ai braccetti, ecc tutti risolti personalmente tranne qualche volta con l’ausilio del mio meccanico di fiducia. Oggi il problema è dato dal telecomando dell’unica chiave che ho per aprire/chiudere le porte e per il cofano posteriore. Il telecomando non emette più segnali e ciò è stato verificato anche dall’Officina Alfa Romeo di Caserta, dove vivo. La risoluzione del problema è la sostituzione della chiave e tutti gli annessi; costo Alfa Romeo: € 250,00 circa (con sconto già applicato). Ho interpellato alcuni centri di assistenza privata per la riparazione del telecomando ma tutti mi hanno riferito che il problema è irrisolvibile in quanto trattasi della sostituzione dell’ “integrato” che non si trova in commercio. E' vero questo assunto? Montare una nuova centralina per aprire le porte ed il cofano costa circa € 150,00, mano d’opera compresa. J@cK156 e tutti gli utenti del forum, che mi suggerite in merito ? Io posseggo il manuale d’officina ELEARN ma non riesco a trovare il punto in cui viene trattato questo argomento. Hai/avete qualche suggerimento ?
In attesa di autorevoli interventi saluto tutti
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 04-06-2017, 22.48.20
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

ti posso dire una cosa, di cui ero ignaro.......... La mia assicurazione, tra le tantissime righe piccole piccole, ce n'è una che dice, che mi sostituiscono/cambiano/riparano, le chiavi "perse" rubate o rotte..... prova a fare una telefonata il tuo assicuratore e digli che l'hai persa..... si sà mai che te la ripaghino!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 05-06-2017, 16.56.19
masand masand non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 09-10-2013
Messaggi: 49
Predefinito

E' un'idea e la terrò presente. Grazie ciao
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 10.49.12.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.