Torna indietro   forum.alfaclub.it > EVENTI INTERNI > CONVENZIONI - GADGET

CONVENZIONI - GADGET Qui le offerte riservate ai nostri soci.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 25-10-2011, 09.20.40
Tech@Supersprint Tech@Supersprint non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 19-07-2011
Messaggi: 14
Predefinito

Al momento non è previsto un tubo downpipe per la 1.6...ci interesserebbe comunque svilupparlo in futuro, al momento non abbiamo tempo ma in Dicembre/Gennaio se c'è un auto disponibile potremmo fare un prototipo.
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 27-10-2011, 16.48.13
L'avatar di DevilBoss86
DevilBoss86 DevilBoss86 non è connesso
147Evo
 
Data registrazione: 03-03-2009
Residenza: Napoli/Melissano
Messaggi: 1,750
Predefinito

salve posseggo una 159 2.0 Jtd-m , a catalogo non vedo nulla per detta motorizzazione, eventualmente producete qualcosa non ancora a listino?

nello specifico a me interesserebbe uno scarico diametro 100 in versione duplex.

Grazie,
Eugenio
__________________

La Mia 47Evo ... Non Adatta Ai Deboli Di Cuore!!!
59BlackSnake!
La 156
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 27-10-2011, 17.51.08
Tech@Supersprint Tech@Supersprint non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 19-07-2011
Messaggi: 14
Predefinito

Sicuramente vanno bene 754824 e 754844, se non hai già il doppio dx+sx ti serve anche la Y 754913.
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 27-10-2011, 18.32.45
L'avatar di DevilBoss86
DevilBoss86 DevilBoss86 non è connesso
147Evo
 
Data registrazione: 03-03-2009
Residenza: Napoli/Melissano
Messaggi: 1,750
Predefinito

però a catalogo vedo che la Y è citata nel catalogo riferito alla versione 1.9jtdm, la mia è 2.0 jtdm, mi conferma che gli attacchi e flange tra 1.9 e 2.0 sono identici?
__________________

La Mia 47Evo ... Non Adatta Ai Deboli Di Cuore!!!
59BlackSnake!
La 156
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 28-10-2011, 08.26.12
Tech@Supersprint Tech@Supersprint non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 19-07-2011
Messaggi: 14
Predefinito

Dobbiamo verificare, senza avere l'auto sotto mano non posso assicurrti nulla. Se avessi una foto da sotto l'auto, per esempio quando la alzi dal gommista, sarebbe senza dubbio di aiuto per darti la conferma.
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 28-10-2011, 09.36.55
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

ciao a tutti !!
Volevo comunicare a tutti che ho usufruito della convenzione con supersprint, ragazzi sono serissimi, la comunicazione è stata veloce ed efficente...e io non vedo l'ora che mi arrivi il kat racing che ho preso ghghghghghgh
L'articolo da me acquistato è questo:
http://www.supersprint.com/en/prod-c...t_exhaust.aspx
Quando saràa montato ovviamente farò un video per ascoltare il canto del busso !!

ciaoooo

Gio
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 28-10-2011, 10.39.52
Tech@Supersprint Tech@Supersprint non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 19-07-2011
Messaggi: 14
Predefinito

ghost guarda che il 753002 non è un kat racing ma un silenziatore a sostituzione del cat, lo si capisce anche dal prezzo...
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 28-10-2011, 11.17.55
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

si, mi sono espresso male !! ero preso dall'entusiasmo
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 04-11-2011, 12.10.51
Tech@Supersprint Tech@Supersprint non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 19-07-2011
Messaggi: 14
Predefinito

Su numerosi forum Italiani e esteri si parla da tempo di questi argomenti, con diatribe accese e altarini svelati riguardo numerosi produttori.

Vorrei farvi partecipe di queste discussioni, per vostra protezione contro frodi e per chiarire le idee su tanti argomenti "scomodi".

La discussione in questione è la seguente:
DISCUSSIONE SCARICHI SUI CINQUECENTISTI

Si parla di:

-Omologazione fasulle. In merito ricordo che le omologazioni E* devono essere eseguite da un ente certificatore riconosciuto (nel caso della nostra azienda è la FAKT), con prove di rumorosità, controllo della produzione etc e sono legate al modello e motorizzazione dell'auto.
I certificati allegati allo scarico devono avere il numero di omologazione, i dati dell'azienda produttrice, la firma del rappresentante legale, un disegno tecnico o una fotografia dell'impianto, il modello e la motorizzazione specifica del veicolo.
L'azienda ha il dovere di conservare tutta la documentazione relativa alle pratiche, poichè in caso di verifica da parte delle autorità rischia multe salatissime.
Solo un prodotto con questo tipo di omologazione è legale per la legge Italiana e non è contestabile dalle autorità in caso di controllo.
Vi ricordo che circolare con prodotti privi di omologazione comporta il ritiro del libretto con revisione obbligatoria e multa.
Circolare con prodotti dall'omologazione falsificata è PENALE e si rischia la galera!

Questo è un certificato per 500 abarth:
http://www.supersprintfiles.com/dist...500_ABARTH.zip


-Qualità dei tubi turbina e dei catalizzatori. Attualmente ci sono vari tipi di catalizzatore. Noi utilizziamo HJS 1a qualità, i migliori in commercio sia come qualità dei materiali che come quantità di impregnazione dei metalli nobili. Ci sono anche degli HJS, sempre fabbricati in germania, ma di qualità più bassa, come quelli usati se non erro dalla Milltek. Questi non permettono l'abbattimento corretto dei gas e quindi la spia di anomalia gas si accenderà dopo poco se non subito. Per il passaggio della revisione dipende dalla rigidità dei controlli.
Ci sono poi i Brain, prodotto italiano, di cui onestamente non mi sento di parlare poichè non sono informato e sarei tacciato di poca oggettivià.
Infine ci sono i prodotti cinesi, dai nomi più fantasiosi (ecokat o altro). Questi prodotti di solito sono di qualità scarsa, con matrice debole e impregnazione ridicola.
Abbiamo avuto prova di catalizzatori di questo tipo spacciati per Brain da alcuni produttori di scarico in Italia, quindi occhio!
Questo per esempio è un cat marchiato Brain ma che l'azienda stessa ha dichiarato non suo:


-Garanzia, diritto di recesso, fatturazione: si parla anche di garanzia, che un azienda serie deve fornire coi componenti meccanici (sui ricambi di solito è 6 mesi, sui nostri impianti aisi 304 è di 3 anni), di diritto di recesso per gli acquisti online (con rimborso della cifra, non con cambio merce o altro), senza giustificazione da parte dell'acquirente, di regolarità degli acquisti (p.iva inesistente, nessuna prova dell'acquisto come bolla o ricevuta).

-Affidabilità dei componenti: qualità delle saldature, presenza o meno dei supporti per le paratie anticalore (nei tubi turbina), vibrazioni dovute a mancanza di supporti, crepe delle saldature etc. Le aziende serie, a partire dai produttori di automobili come Alfa Romeo, devono dare garanzia di qualità e testare sul campo i prodotti che vendono. Componenti da cui dipendono l'affidabilità e la sicurezza di un automobile non credete debbano provenire a fonti certe e affidabili?
Ho sentito di persone che hanno montato intercooler maggiorati che richiedono la rimozione della traversa anteriore e a seguito di un piccolo incidente hanno fatto danni di 5/6000 euro!

Spero che il mio intervento vi sia utile...
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 04-11-2011, 12.58.15
L'avatar di DevilBoss86
DevilBoss86 DevilBoss86 non è connesso
147Evo
 
Data registrazione: 03-03-2009
Residenza: Napoli/Melissano
Messaggi: 1,750
Predefinito

Che io sappia però i certificati rilasciati dalle case produttrici certificano che il pezzo è stato omologato in sede nel senso che si attesta che può essere montato su determinato veicolo, tuttavia il veicolo del privato che lo monterà dovrà sostenere una visita presso la motorizzazione per ottenere l'omologazione vera e propria.

fonti: esperienza personale, al posto di blocco mi fu contestato lo scarico con tanto di certificato d'omologazione e mi fu detto che in ogni caso doveva essere riportato a libretto.
__________________

La Mia 47Evo ... Non Adatta Ai Deboli Di Cuore!!!
59BlackSnake!
La 156
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 10.17.50.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.