Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 20-06-2010, 12.17.40
L'avatar di Stallion3.2
Stallion3.2 Stallion3.2 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 15-02-2010
Messaggi: 85
Predefinito

infatti l'Alfa quando faceva solo le Alfette, le giuliette II e quella cagata di alfa 90 vendeva tanto che la fiat ha dovuto sborsare miliardi per comprarla....ma diventiamo seri per favore. la stretta alleanza anche tecnica con la fiat e' l'unico modo per la casa del biscione di rimanere in vita, con vendite di 110 mila auto all'anno normalmente avrebbe dovuto fare la fine della saab. svegliatevi dal mondo dei sogni della 1300GTA, Giulia ecc. nei giorni d'oggi sfortunatamente questi romanticismi non trovano posto
__________________
Sottosterzo= quando si va a sbattere sul muro con il muso
Sovrasterzo= quando si va a sbattere sul muro con il posteriore
Potenza= quanto veloce si va a sbattere sul muro
Coppia= quanto lontano ci portiamo il muro...
www.alfisti.gr/forum
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 20-06-2010, 12.24.49
L'avatar di Stallion3.2
Stallion3.2 Stallion3.2 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 15-02-2010
Messaggi: 85
Predefinito

Al momento vedo nella gamma alfa che le uniche macchine che sono state veramente pensate bene e che sulla strada offrono cio che promettono sono la mito (che neanche a me piace tanto) e la Giulietta.... la Brera pesa 2 tonnellate e non e' sportiva, e la 159 ha trovato il motore giusto troppo tardi (1750tbi). La mito invece corre, gira e frena un amore e personalmente non me ne frega niente che sia basata su meccanica G.Punto dal momento che ha i punti d'attacco della sospensione diversi... i freni maggiorati...il DNA... il nuovo cambio (QV)...il multiair (che e' progetto Alfa dai tempi dell'indipendenza -allora si chiamava uniair ed era uno studio della ELASIS di appartenenza Alfa Romeo- che con i soldi della fiat si e' portato alla produzione) e la sospensione elletronica, andate a fare un giro con la punto e poi con la mito e venitemi a dire che e' la stessa macchina, ma per favore....
__________________
Sottosterzo= quando si va a sbattere sul muro con il muso
Sovrasterzo= quando si va a sbattere sul muro con il posteriore
Potenza= quanto veloce si va a sbattere sul muro
Coppia= quanto lontano ci portiamo il muro...
www.alfisti.gr/forum
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 20-06-2010, 12.38.53
L'avatar di hanamichi
hanamichi hanamichi non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 28-09-2009
Residenza: lugano
Messaggi: 1,518
Predefinito

eh doc... era il giocattolo preferito dal duce per fare uno smacco alla FIAT

cmq si, a quanto pare quello schifoso dittatore aveva gusto per le auto...

stallion, guarda che non sono affatto contro la mito, anzi ben venga una macchinetta compatta che faccia mercato. ma solo quella. la 159 e la brera ecc le hanno fatte come le mercedes, baracconi perchè collaborazione con GM e bla bla ovvero zampino fiat.

se avessero fatto una evoluzione della 156 con 1750 tb e la brera 3-400kg in meno triplicavano le vendite.

e cmq la Fiat deve starsene zitta perchè con la 156 e soprattutto la 147 ha vendite da paura nel periodo nel quale lei era in caduta verticale.

la Fiat fa delle belle macchine, piccole, economiche semplici. io me ne prenderei anche una per la città. solo che sta facendo dell'Alfa, come gia' fatto con la lancia, delle Fiat piu' care e questo purtroppo mi da parecchio fastidio.

e poi senza offesa ma, se ne gli 70 si era una dozzina di spanne sopra tutti gli altri, non vedo xke, se non fosse cambiato nulla, non potremmo esserci anche ora. magari l'Alfa sarebbbe potuta essere come la BMW oggi.
__________________
lasciate ogni speranza voi ch'entrate.

http://www.youtube.com/watch?v=-r0vEHLPWN0

http://www.youtube.com/watch?v=PaJ2BcCjYok

questa è la mia cucciola
http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=4151

Ultima modifica di hanamichi : 20-06-2010 alle ore 12.45.06.
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 20-06-2010, 12.59.53
L'avatar di Stallion3.2
Stallion3.2 Stallion3.2 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 15-02-2010
Messaggi: 85
Predefinito

se l'alfa avesse avuto un managment intelligente alla fine degli anni 70, inizi 80 non sarebbe caduta nelle mani della fiat... ma non e' stato cosi'. forse se la comprava la ford come voleva il sindacato dei lavoratori Alfa Romeo sarebbe stato meglio ma vista la fine della volvo proprio non ne sarei molto convinto. La BMW ha giocato bene la carta del mercato americano dove al posto di andarsene ha investito fior di miliardi e adesso solo la serie 5 vende piu di tutta l'alfa. Oramai l'unica strada per vedere l'Alfa al vertice e' quella di vetture come la mito e la giulietta nella fascia medio/bassa, una sostitutrice della 159 piu' Alfa...piu' sportiva per dare mazzate alla serie 3 e una nuova ammiraglia che sappia far vedere che i macchinoni li sappiamo fare ancora. comunque non dimenticatevi che:

TUTTE LE ALFA DAL 92 IN POI SONO FIAT TIPO:
infatti il pianale della Tipo ha dato nascita alle
156/147/GT/GTV/Spider916

e il 1.8 'pratola serra' della Barchetta/Punto HGT e'praticamente identico al 1.8 TS ma con 4 candele in meno....
__________________
Sottosterzo= quando si va a sbattere sul muro con il muso
Sovrasterzo= quando si va a sbattere sul muro con il posteriore
Potenza= quanto veloce si va a sbattere sul muro
Coppia= quanto lontano ci portiamo il muro...
www.alfisti.gr/forum
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 20-06-2010, 13.23.52
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Caro Stallion condivido tutto quello che hai detto ed aggiungo che l'alfa romeo il nemico maggiore lo ha in casa e sono i suoi appassionati, ora ti spiego perchè:

anche se non capisco come ci riusciamo siamo capaci di criticare inutilmente qualsiasi decisione presa dalla casa madre ad esempio per la giulietta dicono che non sia all'altezza del marchio e come sempre dicono che l'ultima vera alfa è la 159 parlando della brera l'ultima vera alfa era il modello precedente ecc ecc

quindi io non mi curerei molto di questi estremisti io sono molto più moderato
mi prendono per pazzo quando paragono ad una moglie l'alfa e ai figli i vari modelli, se uno dei tuoi figli è peggio degl'altri tu che fai smetti d'amarlo???

e poi pensate alla 155 che nonostante fosse il risultato del peggior momento alfa, ha insegnato alle tedesche cosa voglia dire la sconfitta
boh viva l'alfa
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 20-06-2010, 13.29.00
L'avatar di hanamichi
hanamichi hanamichi non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 28-09-2009
Residenza: lugano
Messaggi: 1,518
Predefinito

ma appunto, quello che voglio dire, guardate solo la 159, di Alfa praticamente non ha piu' nulla eppure, bastano 2 modifiche della casa alfaromeo e non la stacchi da terra.

quello che voglio dire è che ha un potenziale indiscutibile purtroppo non lo vogliono usare

infatti il mercato americano, se avessero sfruttato il fascino dello spiderino del Laureato e ci avessero creduto ora sarebbero tutte Alfa su XD
__________________
lasciate ogni speranza voi ch'entrate.

http://www.youtube.com/watch?v=-r0vEHLPWN0

http://www.youtube.com/watch?v=PaJ2BcCjYok

questa è la mia cucciola
http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=4151
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 20-06-2010, 13.40.19
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

ah l'america che te lo dico a fare con quel film il duetto conquistò l'america eh vabbè e pensare che basterebbe cercare un rapporto peso-potenza molto basso e via con vetture allucinanti.
La 159 come le sue derivate sono stupende però sono obese come si fa già ci sono le norme sulla sicurezza che le appesantiscono è difficile ma basterebbe far attenzione ci son tanti materiali più leggeri dell'acciaio basterebbe utilizzarli e allora non ce ne sarebbe per nessuno e poi i motori qualcosa di competitivo contro i motori bmw e audi non si possono fare? Le capacità ci sono basterebbe sfruttarle
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore

Ultima modifica di nuvolari : 20-06-2010 alle ore 13.42.33.
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 20-06-2010, 13.51.08
L'avatar di hanamichi
hanamichi hanamichi non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 28-09-2009
Residenza: lugano
Messaggi: 1,518
Predefinito

va beh nuvolari io penso che i V8 ecc è meglio lasciarli ai tedeschi tanto poi ci sono maserati e ferrari per quel settore ad abbassargli la cresta

pero' davvero a me infastidisce il fatto che basterbbe poco, pochi accorgimenti 2-3 ritocchini e i modelli alfa tornerebbero una spanna sopra.

solo per dirvi non so se era la Arna o cmq un alfa degli anni 70/80, il 1.3 aveva quasi 90cv... piu' di 30 anni fa.

ora il 1.4 di mia zia della corolla ne ha 94 di cv. a quest'ora il 1.3 alfa ne aveva 160 di cv

pero' va beh per tornare al discorso del topic.
la giulietta è carina e tutto il resto pero' secondo me non è ne carne ne pesce, la vedo piu' come lancia piu' elengante ecc.
__________________
lasciate ogni speranza voi ch'entrate.

http://www.youtube.com/watch?v=-r0vEHLPWN0

http://www.youtube.com/watch?v=PaJ2BcCjYok

questa è la mia cucciola
http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=4151
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 20-06-2010, 14.50.13
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Beh dai la giulietta non è che sia poi così terribile ok ha perso i quadrilateri ma ha un telaio in alluminio, i multiair, il multijet2, il multilink, è la prima alfa ad aver avuto 5 stelle dall'euroncap e con i nuovi test, la qualità mi sembra una minima migliorata rispetto alle ultime 147, ancora non ho avuto la possibilità di provarla ma sembra prometter bene. Poi la stampa ne ha parlato più che bene perchè tutto questo accanimento contro la piccina???

Per motori grossi intendevo dei v6 fino ad un massimo di 3500 cc i v8 non li pensavo proprio anche se una versione della futura 169 con un bel motorino ferrari come per la thema 8.32 o un v10 come per la 164 procar ci starebbe tutto non per far numeri ma per tornar svariate spanne sugl'altri.
E poi le corse io voglio veder tornar le alfa nelle corse cribbio abbiamo insegnato come si vince nel dtm ai tedeschi caxxo significherà pur qualcosa la 156 ha vinto l'impossibile contro tutti e contro il tempo a 11 anni e più dalla nascita del progetto continuava a dar mxxxa alle bmw mi ricordo ancora valencia 3 alfa ai primi 3 posti è questo che rivoglio io

E poi non si era parlato di un polo sportivo ferrari maserati alfa??? Dai peccato che sia ancora tutto fermo perchè la stessa ferrari è nata da una costola dell'Alfa per chi ancora non lo sapesse e mi sta sul cxxxo essere preso in giro da quegli amenicoli che vanno in bmw che poi quando prendono manate si mettono a piangere. Vabbe per ora ci tocca questo speriamo nel futuro
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 20-06-2010, 20.37.11
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Secondo me purtroppo l'Alfa Romeo non tornerà mai più ai livelli di un tempo, dovremmo proprio accontentarci di questi modelli e di questi standard.
Non saranno certo le critiche e le speranze di pochi appassionati a far cambiare rotta al gruppo.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.05.29.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.