Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 24-03-2011, 09.04.08
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Anche Auto ha confermato la superiorità della Giulietta, non in termini di prestazioni (pare che siano molto molto simili) ma di piacere di guida ed emozioni.
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 24-03-2011, 09.28.31
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

si è vero però devi contare anche il loro dsg..che è molto + veloce di una trasmissione manuale....il
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 24-03-2011, 13.16.13
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ale130 Visualizza messaggio
ragazzi sul quattro ruote n 665 marzo 2011 c'è il confronto tra golf GTI e giulietta quad.se qualcuno lo ha leetto penso che come x me gli sia venuta la pelle d oca..la giulietta è superiore in tutto e x tutto,l unica cosa che la golf può vantare è il fantastico dSG che monta...andate a vedere l articolo e poi mi direte...
Beh..ho visto il video su 4 prove tra Golf GTI e Giulietta QV

nello 0-100 vince la golf (secondo me anche perchè ha il DSG)
nella frenata vince la Giulietta
nel giro di pista vince la Giulietta
nella velocità massima vince la Golf

E' anche vero però che chi guidava la Giulietta era una ragazza che sicuramente non era di pari livello tecnico di quello che guidava la Golf.
Con questo non dico che ha perso le altre prove perchè donna ma perchè a livello tecnico c'era un abisso(ad esempio nello 0-100 aveva difficoltà col cambio ed era partita da schifo)...E nella velocità massima la pista non era lunga a sufficienza per valutare la vel.max e hanno usato dei sensori che andavano a probabilità...........
E poi non si può paragonare il DSG col manuale perchè per quanto io odi l'automatico il DSG è un buonissimo cambio...
Per quanto riguarda il risultato complessivo preferisco la Giulietta perchè ha una personalità mentre la Golf no!!
E per quanto riguarda i motori Porsche sull'Alfa, per ribattere ci piazzerei i motori Ferrari a 8cilindri giusto per far capire cosa abbiamo in casa che non sfruttiamo...
I tedeschi son più furbi: tutti i motori potenti che hanno, li propongono su tutti i modelli di punta...La Fiat no!!Non l'ho mai capita sta cosa e mai la capirò
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 24-03-2011, 15.44.35
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Su che auto dovrebbero mettere un V8 da 400 cv in Italia?
L'hanno fatto con la 8C, ma non ci sono altri modelli su cui montarlo.
Anche perchè, tornando ad una vecchia discussione, noi abbiamo solo TA!!
Con un V8 ci vorrebbe la TP.
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 24-03-2011, 18.22.56
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Non credo che lui parlasse del motore della 8c ... che poi è un motore Maserati ..

... però nemmeno io ho capito esattamente a quali motori si riferisse ...
__________________
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 25-03-2011, 09.02.15
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

I motori che abbiamo sono quelli. L'alfa romeo si è fermata ai 235 cv del Tbi, la Fiat non ne ha e la lancia ha la Delta da 200 cv. Se cerchiamo motori con più cavalli dobbiamo guardare verso Maserati e Ferrari. Ma su che auto si potrebbe mai montare un V8 Maserati? Sulla Bravo? Una Brera V8 mi piacerebbe ma forse ci sarebbe il problema della TA e non so se entrerebbe sotto il cofano. I motori Ferrari, invece, credo che sia più che giusto che rimangano alla Ferrari.
La Thema avrà il Pentastar e sinceramente mi sarebbe piaciuta tanto col 6.1 V8 Hemi!!! Quel motorone era l'unica cosa che mi piaceva della 300C
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 25-03-2011, 11.19.57
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Su che auto dovrebbero mettere un V8 da 400 cv in Italia?
L'hanno fatto con la 8C, ma non ci sono altri modelli su cui montarlo.
Anche perchè, tornando ad una vecchia discussione, noi abbiamo solo TA!!
Con un V8 ci vorrebbe la TP.
Citazione:
Originalmente inviato da Ack Visualizza messaggio
Non credo che lui parlasse del motore della 8c ... che poi è un motore Maserati ..

... però nemmeno io ho capito esattamente a quali motori si riferisse ...
Ma anche i motori Porsche sono a TP, perciò intendo dire che se VW volesse mettere i motori Porsche sarebbe costretta a mettere la TP.
In un ipotetico raffronto,non mi son spiegato bene, non sarebbe male vedere nelle auto stile "Brera" e "Spider" tanto per capirci, motorazzi V8 Maserati o Ferrari magari un pò depotenziati...la cosa non mi dispiacerebbe affatto!!
Ovvio che non c'entra niente la categoria Medio-Piccola...Ma dalla probabile Medio-Alta in su, ad esempio il SUV alfa con in V8 Maserati non lo vedo male...
Spero di aver spiegato il concetto che avevo in mente
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 25-03-2011, 12.16.21
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Certo..è chiarissimo e condivido la tua idea. Una brera con un 4.0 V8 si potrebbe fare ma non a TA. Per il SUV...purtroppo non riesco a pensarci. Potessi decidere io, eliminerei tutti i SUV dal mercato dell'auto. Nessuno mi ha ancora spiegato a cosa servono!
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 25-03-2011, 12.17.46
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valesakk Visualizza messaggio
Beh..ho visto il video su 4 prove tra Golf GTI e Giulietta QV

nello 0-100 vince la golf (secondo me anche perchè ha il DSG)
nella frenata vince la Giulietta
nel giro di pista vince la Giulietta
nella velocità massima vince la Golf

E' anche vero però che chi guidava la Giulietta era una ragazza che sicuramente non era di pari livello tecnico di quello che guidava la Golf.
Con questo non dico che ha perso le altre prove perchè donna ma perchè a livello tecnico c'era un abisso(ad esempio nello 0-100 aveva difficoltà col cambio ed era partita da schifo)...E nella velocità massima la pista non era lunga a sufficienza per valutare la vel.max e hanno usato dei sensori che andavano a probabilità...........
E poi non si può paragonare il DSG col manuale perchè per quanto io odi l'automatico il DSG è un buonissimo cambio...
Per quanto riguarda il risultato complessivo preferisco la Giulietta perchè ha una personalità mentre la Golf no!!
E per quanto riguarda i motori Porsche sull'Alfa, per ribattere ci piazzerei i motori Ferrari a 8cilindri giusto per far capire cosa abbiamo in casa che non sfruttiamo...
I tedeschi son più furbi: tutti i motori potenti che hanno, li propongono su tutti i modelli di punta...La Fiat no!!Non l'ho mai capita sta cosa e mai la capirò
Quattroruote è proprio un giornale penoso, si vede benissimo che ha favoritismi verso certe casa.
L'esempio è proprio questo citato da Valesakk.
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 25-03-2011, 12.41.49
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

... ma quattroruote non era partecipato dalla Fiat ?
__________________
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 15.21.34.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.